C'mon guy GoLift contraction- barbell - light weight - OOOP - Booom - ShutUp Squeeze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • modgallagher
    Il Prez emerito
    • Oct 2010
    • 1982
    • 776
    • 1,023
    • Lunedì riposo settimanale.
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    ho chiesto perchè fino a due anni fa anche io seguivo il pensiero di gore e quindi durante l'inverno non li allenavo, da due anni a questa parte tengo allenati obliqui, retto addominale, dorsale etc sempre e ho riscontrato un miglioramento nella confidenza di certi esercizi e meno dolori. Seguendo questa idea post spalle faccio sempre 10 minuti di mobilità con bastone o piccoli pesi e gli sclick sclack crick crock tick tack che di solito avevo i giorni dopo si sono ridotti di parecchio
    io la mobilità con elastico la faccio prima di ogni allenamento upper e ho azzerato i doloretti alle articolazioni (soprattutto spalla). Per le gambe mi faccio un 10 min di stretching prima di iniziare e sto da dio anche i giorni dopo, altrimenti sarebbe tutto un crampo continuo agli adduttori.
    Tessera N°0

    Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
      io la mobilità con elastico la faccio prima di ogni allenamento upper e ho azzerato i doloretti alle articolazioni (soprattutto spalla). Per le gambe mi faccio un 10 min di stretching prima di iniziare e sto da dio anche i giorni dopo, altrimenti sarebbe tutto un crampo continuo agli adduttori.
      sulle gambe soffro molto meno, ma le spalle mi uccidevano.
      Sì comunque è vero che prima dei 30 dolorini doloretti etc non sapevo cosa fossero, però mi rendo conto che avrei fatto bene a fare queste cose anche prima
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • DoN TeO
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 478
        • 48
        • 9
        • Pavia
        • Send PM

        sì sì sicuro
        ma se non sbaglio anche tu ti alleni la mattina presto
        per noi 10 minuti di riscaldamento sono 3/4 serie di panca
        il mio diario

        Commenta

        • Nemesis84
          Ice and Cold
          • Jun 2013
          • 13177
          • 390
          • 143
          • Send PM

          Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
          sì sì sicuro
          ma se non sbaglio anche tu ti alleni la mattina presto
          per noi 10 minuti di riscaldamento sono 3/4 serie di panca
          sì sì è vero, purtroppo il tempo è davvero tiranno la mattina
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta

          • Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

            confermo che il sono sempre stato tranquillo fino ai 30....
            non sapevo cosa fosse un dolore... al massimo avevo un po di stress vario accumulato e dopo qualche mesetto un po di dolorini spalla, polsi (ma li era un problema di mobilità) e ginocchia che accumulavano liquido sinoviale ma niente di grave o che richiedesse stop....
            poi 30 anni incidente in moto e li ... un po di strascichi li ho avuti...
            ma il peggio a 36 anni .... ernia lombare .... li son stati cazzi .... secondi solo alle epicondiliti ELLIANE per dirindindina
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7741
              • 312
              • 80
              • Send PM

              Come l'hai superato gore?
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              • DoN TeO
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 478
                • 48
                • 9
                • Pavia
                • Send PM

                Epicobdilite anche io, ed l'unico degli infortuni che mi da veramente fastidio e mi costringe allo stop quasi completo
                Comunque negli anni sto imparando a gestite anche i pesi in modo da prevenirla
                Ma resta l'infortunio più fastidioso

                Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                il mio diario

                Commenta

                • Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 24789
                  • 580
                  • 2,292
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

                  La clavicola spezzata non mi sta dando alcun fastidio.

                  Neme fare mobilità post spalle la vedo dura, con tutti i muscoli contratti, soffro solo a pensarci, così come allenare gli extrarotatori post spalle dove già sono cotti, sempre meglio farle prima ste cose, magari dopo un riscaldamento blando, senza stretching.

                  Il top fisio Fabio pietra sconsiglia stretching vicino all'allenamento e sono d'accordo, io non lo faccio mai però.

                  Invece pre gambe un po' di stretching mi aiuta a non sentire fastidi al ginocchio i primi set di squat riscaldamento ...
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta

                  • Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7741
                    • 312
                    • 80
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                    Epicobdilite anche io, ed l'unico degli infortuni che mi da veramente fastidio e mi costringe allo stop quasi completo
                    Comunque negli anni sto imparando a gestite anche i pesi in modo da prevenirla
                    Ma resta l'infortunio più fastidioso

                    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                    Per un anno mi ha rotto il caz.zo. Ora so come gestirla, qualche piccolo fastidio solo quando esagero coi tricipiti
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    • Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Come l'hai superato gore?
                      se ti riferisci all'ernia ... non l'ho superata....
                      in pratica è li ... piazzata tra L3 e L4... sopra ci sono 2 protusioni e sotto anche....
                      non è da operare e quindi me la tengo...
                      ci ho messo circa bo ... tra l'anno e 2 a rimettermi a posto ... ma ho lasciato indietro parecchio tono muscolare....
                      il lavoro di mesi/anni ora mi ha ripagato... sono tornato a fare tutto , stacchi e squat compresi (devo stare attentissimo però perchè lo scklick scklack è come la gotta)
                      il lavoro svolto è stato semplice e progressivo:
                      ricerca senza sovraccarico di mobilità
                      migliorata propriocezione
                      reintrodotti gli esercizi in piedi in modo da dover coinvolgere il core per la stabilizzazione
                      introduzione di stacchi e squat in maniera piu che blanda, anche qui prima con maggiore attenzione alla propriocezione e postura
                      pian piano ho incrementato i carichi ... andando anche a provare delle esecuzioni un po più a rischio...
                      una cosa importante, me ne fotto alla grande di dogmi vari come rom , squat profondo , stacco a tutti i costi e amenità simili.... il tutto viene eseguito nel pieno rispetto della mia colonna e longevità di atleta
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta

                      • MarcoT
                        Banned
                        • Jun 2013
                        • 19339
                        • 1,098
                        • 337
                        • Send PM

                        Sull frase non si può che non quotare al 100%
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta

                        • Nemesis84
                          Ice and Cold
                          • Jun 2013
                          • 13177
                          • 390
                          • 143
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          La clavicola spezzata non mi sta dando alcun fastidio.

                          Neme fare mobilità post spalle la vedo dura, con tutti i muscoli contratti, soffro solo a pensarci, così come allenare gli extrarotatori post spalle dove già sono cotti, sempre meglio farle prima ste cose, magari dopo un riscaldamento blando, senza stretching.

                          Il top fisio Fabio pietra sconsiglia stretching vicino all'allenamento e sono d'accordo, io non lo faccio mai però.

                          Invece pre gambe un po' di stretching mi aiuta a non sentire fastidi al ginocchio i primi set di squat riscaldamento ...
                          hai ragione infatti è un lavoro progressivo sulla mobilità e senza "sforzare" appunto perchè i muscoli sono già sfiniti e contratti però, almeno a me, sta aiutando. Viceversa lo stretching alla fine per me è il male assoluto
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta

                          • gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

                            Per me mobilità caviglie/anche prima di squat (più dorso/spalle se faccio front squat), spalle/movimenti scapolari prima di petto/dorso (avendo problemi non identificati ad una spalla).

                            Lo stacco (o varianti) sempre a fine wo.

                            Commenta

                            • Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7741
                              • 312
                              • 80
                              • Send PM

                              Secondo voi leucina e hmb sono veramente utili in cut?
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              • Greg999
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2010
                                • 391
                                • 29
                                • 38
                                • Send PM

                                Se ci si attiene agli studi, l'HMB in teoria non sarebbe da sottovalutare in cut, probabilmente è superiore rispetto alla leucina.
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X