C'mon guy GoLift contraction- barbell - light weight - OOOP - Booom - ShutUp Squeeze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Greg999
    Bodyweb Senior
    • Nov 2010
    • 391
    • 29
    • 38
    • Send PM

Concordo cn Teonida.
    Fede intendo di aumebtare il volume, ovvero se la terza settimana deve fare il fatidico 5/3/1 invece di farlo una sola volta lo ripeti, la serie "a tutta" è l'ultima.
    Lo feci a Febbraio Marzo mi trovai stra-bene!
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

Commenta

• fede79
      Stratocaster Addicted
      • Oct 2002
      • 3980
      • 241
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
      Concordo cn Teonida.
      Fede intendo di aumebtare il volume, ovvero se la terza settimana deve fare il fatidico 5/3/1 invece di farlo una sola volta lo ripeti, la serie "a tutta" è l'ultima.
      Lo feci a Febbraio Marzo mi trovai stra-bene!
      Quindi sarebbe:

Settimana 1 = 3x5
      Settimana 2 = 3x3
      Settimana 3 = 5-3-1
      Settimana 4 = 5-3-1
      Settimana 5 = Deloading

Giusto?
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

Commenta

• Greg999
        Bodyweb Senior
        • Nov 2010
        • 391
        • 29
        • 38
        • Send PM

Settimana 1 = 6x5
        Settimana 2 = 6x3
        Settimana 3 = 5-3-1-5-3-1
        Settimana 4 = Deloading

Ovviamente nei vari 6x5 e 6x3 le percentuali di carico sono 3 diverse...
        Questo per quanto riguarda gli esercizi su cui applichi la progressione.
        Il deloadeing solo se ne senti il bisogno, è normale farlo alla 6a settimana e non alla 4a, visto che di solito si parte da carichi un po' sottostimati...
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

Commenta

• Nemesis84
          Ice and Cold
          • Jun 2013
          • 13177
          • 390
          • 143
          • Send PM

Avete ragione, ma per esempio il 5x5 una o due volte all'anno in generale mi aiuta, come forza no nel senso che salgo davvero poco però per esempio mi aiuta nella tecnica a cui sto molto più attento.
          Anche se devo dire che la progressione del carico in generale mi aiuta a stare concentrato, nel senso sono molto più focalizzato ad arrivare fino all'ultima alzata "bene".
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• MarcoT
            Banned
            • Jun 2013
            • 19706
            • 1,139
            • 344
            • Send PM

io sarà strano ma mi trovo benissimo con le multi classiche come push pull leg o upper lower tutto in 5xweek volevo cambiare giusto per noia ma credo che rimango così, il phat per me è il compromesso migliore
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

Detto sinceramente se lo fai per noia non fare il 5x5, io alla 5 settimana ci sono delle mattine che sono proprio "svogliato". I prossimamente proverò ABCABC su 6 giorni Aetto/tricipiti B:spalle/schiena C:Gambe/bicipiti
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 19706
                • 1,139
                • 344
                • Send PM

non c'è cosa che mi sta più sui coglioni che mille fondamentali specialmente se ci sono squat e stacco mi rompo subito i coglioni infatti nelle schede in cui ho un minimo di programmazioni sui fondamentali non vedo l'ora che finiscono, i complementari li cambio praticamente ogni seduta, poco mi frega se ho meno risultati alla fine è un hobby

la scheda che fai tre probabilmente la provo pure io non l'ho fatta mai
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Nemesis84
                  Ice and Cold
                  • Jun 2013
                  • 13177
                  • 390
                  • 143
                  • Send PM

Ammetto solo che 6x Week è più pesante dal punto di vista di stress del 5x week di quanto mi aspettassi, gli ultimi due giorni sono proprio "sfinenti" però forse con la nuova scheda che allena "solo" due volte a settimana i vari distretti mi troverò meglio anche perchè pensavo i primi tre pesanti con la famosa progressione 8-8-6-6-4-4-2-2-1-1 per panca, squat e military più vari complementari e i secondi tre con carichi costanti senza scendere sotto le 8 rep, ma appunto è un tentativo.

Commenta

• -Jack-
                    Whatever happens, happens
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

dipende a che livelli di forza si è

basta essere un minimo autocritici per valutare se avete una pessima forza

sono d'accordo con gore e teonida che forza pura sotto le 4 rep e programmi simili in ottica bb siano poco utili però una base di forza sui multiarticolari soprattutto ci deve essere

non possiamo pretendere di fare 20kg di rematore e avere una schiena grossa cosi non possiamo avere un bel petto facendo 50kg di panca piana

per questo ritengo utile lavorare in multi con ex base più magari qualche monoarticolare 3-5 volte a settimana stando in un range di 5 max 8 ripetizioni per mettere su una buona base di forza e poi lavorare nel dettaglio

vedo troppa gente in palestra lavorare con carichi ridicoli alla panca e sfinire il petto con un 3x15 di cavi con 5kg per lato

ecco secondo me cosi non si arriva da nessuna parte, prima servono le fondamenta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 19706
                      • 1,139
                      • 344
                      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                      dipende a che livelli di forza si è

basta essere un minimo autocritici per valutare se avete una pessima forza

sono d'accordo con gore e teonida che forza pura sotto le 4 rep e programmi simili in ottica bb siano poco utili però una base di forza sui multiarticolari soprattutto ci deve essere

non possiamo pretendere di fare 20kg di rematore e avere una schiena grossa cosi non possiamo avere un bel petto facendo 50kg di panca piana

per questo ritengo utile lavorare in multi con ex base più magari qualche monoarticolare 3-5 volte a settimana stando in un range di 5 max 8 ripetizioni per mettere su una buona base di forza e poi lavorare nel dettaglio

vedo troppa gente in palestra lavorare con carichi ridicoli alla panca e sfinire il petto con un 3x15 di cavi con 5kg per lato

ecco secondo me cosi non si arriva da nessuna parte, prima servono le fondamenta

stai dicendo quindi fondamentale tipo panca pesante e poi qualche serie di croci?

comunque forza e massa non sono proprio direttamente correlate o almeno credo, io sono più secco di molti altri che si allenano con carichi anche più bassi dei miei

Commenta

• Nemesis84
                        Ice and Cold
                        • Jun 2013
                        • 13177
                        • 390
                        • 143
                        • Send PM

Io rispetto al fisico che ho su certi fondamentali ho carichi ridicoli, davvero ridicoli ma fino adesso come volumi non posso lamentarmi

Commenta

• fede79
                          Stratocaster Addicted
                          • Oct 2002
                          • 3980
                          • 241
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Io rispetto al fisico che ho su certi fondamentali ho carichi ridicoli, davvero ridicoli ma fino adesso come volumi non posso lamentarmi
                          Si anche per me, ma non su tutti i distretti, e questa cosa mi fa incazzare come un'ape.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

Commenta

• Nemesis84
                            Ice and Cold
                            • Jun 2013
                            • 13177
                            • 390
                            • 143
                            • Send PM

esatto, io l'ho sempre detto sulla panca ho davvero carichi ridicoli rispetto al resto anche se il petto è proporzionato, quindi è vero che il peso è uno strumento ma fa incazzare pure a me

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

io ci sono alcuni gruppi dove la potenza non riesco a svilupparla ... a causa principalmente di limiti biomeccanici ignorati per anni ... e l'ignoranza di chi ti ha sempre detto che "si fa così" oppure delle cagate tipo "ass to the grass" a tutti i costi...
                              queste mi son costate un ernia e 4 protusioni ... però .... posso dire che con attenzione si trovano metodi alternativi.... e si riescono a sviluppare muscoli comunque ....
                              ora nel mio piccolo , giusto ieri son tornato a fare tra gli 8 e i 4 copli di squat con 110kg.... (per 6 serie) con bilanciere libero e senza spotter.... ma devo dire che come mi affatico la schiena si fa sentire ... e da un paio di week ci si sta mettendo anche il ginocchio destro....
                              come scritto in altri thread , si dovrebbe sempre cercare di preservarsi integri il piu possibile
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• -Jack-
                                Whatever happens, happens
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

io penso invece ce ci voglia una buona base di forza/carico per lavorare bene e nel dettaglio

in palestra da me quelli con un fisico degno di nota hanno tutti buoni carichi, non assurdi, ma carichi allenanti

alla fine dato che il bb è "costruzione" da una base bisogna partire soprattutto per avere la capacità di reclutare meglio certi tipi di fibra cosa che andando avanti a 3x15 di croci con 8kg non si fa

poi certo ci sono le eccezioni e ce "l'integrazione" ma secondo me il linea di massima bisognerebbe lavorare così

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                                X