Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'mon guy GoLift contraction- barbell - light weight - OOOP - Booom - ShutUp Squeeze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    perchè molti segnalano drastici cali ... e non capisco....
    io al massimo noto dei cali nell'endurance ... cioè a metà allenamento non ho piu benzina....
    ma il picco di forza resta piu o meno sempre lo stesso ...
    No non è drastico ma comunque diciamo un 8-10% che non sarà molto ma in certi esercizi mi farebbe comodo allenandomi senza spotter visto che sto provando a fare un po' di forza.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      ti faccio porto ad esempio quello che mi è successo due settimane fa: il sabato faccio il classico 5x5 di military press in progressione di carico chiudo tranquillo i 55Kg, allora provo e faccio ancora due serie da 5 colpi 55 kg e chiudo una tripla a 60kg. Quindi penso che il martedì posso impostare il 5x5 per chiuderlo a 60 kg, invece il martedì ho faticato a chiudere i 55 kg.

      Visto che le uniche differenze tra il sabato è il martedì sono l'orario di allenamento e il farlo con una diversa alimentazione in corpo ho pensato fosse quello, se mi sbaglio son felice di capire così mi taro di conseguenza.
      io una variazione di questo tipo quasi la ignorerei ... un cambio di orario .... magari riposo piu o meno buono ... sono cose che possono influire sull'allenamento ed essere svincolate dall'alimentazione...

      io ad esempio se mi alleno al mattino mi sento proprio senza forze e a momenti ho quasi quella sensazione in testa di calo glicemico....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        No non è drastico ma comunque diciamo un 8-10% che non sarà molto ma in certi esercizi mi farebbe comodo allenandomi senza spotter visto che sto provando a fare un po' di forza.
        Non mi torna il rapporto tra fare forza e avere uno spotter, di solito forza si fa cercando di non arrivare a cedimento, magari 1-2 ripetizioni di buffer.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Non mi torna il rapporto tra fare forza e avere uno spotter, di solito forza si fa cercando di non arrivare a cedimento, magari 1-2 ripetizioni di buffer.
          La questione spotter è solo un fatto di sicurezza, voglio dire triple doppie e singole posso provarle quando ho già un certo buffer in certi esercizi perchè altrimenti rischio di restarci sotto se qualcosa va meno bene del solito, tutto lì.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            La questione spotter è solo un fatto di sicurezza, voglio dire triple doppie e singole posso provarle quando ho già un certo buffer in certi esercizi perchè altrimenti rischio di restarci sotto se qualcosa va meno bene del solito, tutto lì.

            Ok ora mi e' chiaro. Anche se le triple, doppie ecc...non mi e' mai piaciuto quando si parla di forza, ma quello e' un mio problema personale.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              io mi trovo d'accordo con Gore
              la testa, la giornata, la digestione fanno tantissimo
              quindi a parità di dieta magari semplicemente oggi sono parecchio positivo per una buona notizia e sparo i bilanciere nel sottotetto....
              la settimana prossima stesso tutto ma sono in menata per lavoro/donna/figlio e non spingo una ceppa

              giusto per portare un esempio: anche io ho da poco iniziato ad allenarmi solo di mattina a stomaco vuoto (prima facevo 30+30 mattina e pome) e mi sono trovato a spostare la panca di mattina, ovviamente a completo digiuno... risultato carichi completamente invariati

              anche per la questione integratori: non uso BCAA, solo pro e avena (per comodità nel raggiungere i macros) e poi multi+O3
              il mio diario

              Commenta


                Sinceramente nemmeno io sono mai stato amante del genere, ma ammetto che fatte ogni tanto mi hanno aiutato, però sempre nell'ottica dell'extra serie voglio dire se finisco un 5x5 o 6x4 e sento di averne ancora allora provo a mettercele.
                Son curioso però di provare una progressione che ho visto fare: 8-8-6-6-4-4-2-2-1-1
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  scusate mi parlate di carichi calati per mancanza di carbo ... ma di quanto sono i cali ?
                  io se perdo, perdo un 10% ma non dipende dai carbo ma dal numero totale di kcal...
                  e il calo ce l'ho sotto gara, quindi dieta da fame...
                  sulla più mera potenza per me incide il fermo totale dall'allenamento ....
                  quoto, in def quest'anno i carichi mi sono rimasti praticamente invariariati, roba di un calo del 5% più o meno invece dopo due settimane di stop sono arrivato a calare anche 20kg sulla panca però ripresi in più o meno due settimane, ora ho anche qualche kg sui bil di più ma peso anche 3kg di meno
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Sinceramente nemmeno io sono mai stato amante del genere, ma ammetto che fatte ogni tanto mi hanno aiutato, però sempre nell'ottica dell'extra serie voglio dire se finisco un 5x5 o 6x4 e sento di averne ancora allora provo a mettercele.
                    Son curioso però di provare una progressione che ho visto fare: 8-8-6-6-4-4-2-2-1-1
                    Mi credi se ti dico che tutta la gente fortissima che conosco si allena così,e altro che buffer back off e cagate varie? Anche se forse è solo questione di genetica...
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      quoto, in def quest'anno i carichi mi sono rimasti praticamente invariariati, roba di un calo del 5% più o meno invece dopo due settimane di stop sono arrivato a calare anche 20kg sulla panca però ripresi in più o meno due settimane, ora ho anche qualche kg sui bil di più ma peso anche 3kg di meno
                      questo è capitato anche a me ... 10 gg di stop assoluto ed perdita di forza evidente, recuperata in circa 3 settimane...
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Mi credi se ti dico che tutta la gente fortissima che conosco si allena così,e altro che buffer back off e cagate varie? Anche se forse è solo questione di genetica...
                        Be', checché se ne dica, la genetica conta in qualsiasi cosa. Appunto perche' uno e' "fortissimo", probabilmente non e' dovuto solo al suo modo di allenarsi, ma anche alla genetica favorevole, ma si tratta di casi "sporadici". Come ogni cosa, anche la genetica per una qualsiasi cosa si puo' modellare su una Gaussiana.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          questo è capitato anche a me ... 10 gg di stop assoluto ed perdita di forza evidente, recuperata in circa 3 settimane...
                          io comunque noto che è vero il detto che ciò che si perde/guadagna in po tempo si recupera/perde altrettanto velocemente (o quasi)
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Mi credi se ti dico che tutta la gente fortissima che conosco si allena così,e altro che buffer back off e cagate varie? Anche se forse è solo questione di genetica...
                            A me sta cosa ha incuriosito perchè l'ho visto fare a una persona che di solito non usa pesoni, si allena da una vita e avevo sentito dire che aveva carichi importanti e quando l'ho visto con i miei occhi (mi ha chiesto di fargli da spotter) fare 140 kg di panca in scioltezza e buona tecnica ci son rimasto.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              nem usa il vitargo during


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                Pensavo che il Vitargo fosse espressamente per il post
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎