Originariamente Scritto da Luke95
Visualizza Messaggio
Un obiettivo si porta fino in fondo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioLa prima opzione non l'ho capita. Intendi squat e panca alla stessa difficoltà nella stessa seduta? Cioè nella prima squat pesante e panca pesante, nella seconda squat leggero panca leggera?
Intendo se convenga fare uno dei due fondamentali pesanti e l altro leggero in A, e viceversa in A1 ad esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioScusa, da telefono ho scritto malaccio.
Intendo se convenga fare uno dei due fondamentali pesanti e l altro leggero in A, e viceversa in A1 ad esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioMah io sinceramente non amo la distinzione pesante\leggero in uno stesso esercizio... per me ci devi andare pesante sempre (con cognizione ovviamente). Piuttosto la differenza la porrei su un piano diverso, variando o l'esercizio in sè (cioè la seconda opzione) oppure andando a lavorare in maniera diversa, con qualche tecnica diversa, tut diverso, stretch, squeeze, tensione continua ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioForse per ora conviene variare l esercizio, anche perché mi trovi totalmente impreparato sul resto. C è da studiare (non solo al poli )
Un semplicissimo schema variando l'esercizio è efficace, ti troverai bene. Pensa che alcuni riescono a migliorare nello squat facendo il front squat ad esempio, o comunque considerano propedeutiche le varianti dell'esercizio base per migliorare nell'esercizio base stesso
Commenta
-
-
Allenamento di oggi:
Squat 4x6 @75kg
Leg press 3x8 @130kg
Panca piana 5x5 @57.5kg
Panca inc. manubri 4x (7 8 8 8) @18+18kg, 16+16kg
Lento man. 4x (7 8 8 8) @14+14kg, 12+12kg
Alzate laterali 3x10 @8+8kg
French press,manubri 4x8 @8kg
Pushdown 3x10 @20kg
Workout piuttosto intenso, ma come primo approccio mi è piaciuto. In panca ho dato veramente tutto, infatti l'esercizio successivo ne ha risentito.
Tricipiti infuocati
Intanto posto la giornata alimentare completa di oggi:
Colazione 9:30
Fiocchi d'avena 80g
Fette biscottate integrali 3
Latte scremato 100ml
Caffè
Whey 20g
Allenamento 11:30
Post wo / Pranzo
Cornflakes 130g
Banana 80g
Latte scremato 300ml
Whey 20g
Spuntino
Pane 80g
Bresaola 80g
Grana 20g
Melone 150g
Cena
Petto di pollo 220g
Patate 350g
Fagiolini 200g
Olio evo 15g
Macro: 40f 340c 170p kcal 2400
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioBuongiorno.
Tra un paio d'ore mi alleno.. Finalmente non c è più tutto il caldo degli scorsi giorni (almeno da me)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIeri qui si stava meglio, ha fatto pure due gocce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioDomanda: come faccio il Leg Curl senza utilizzare la macchina? Basta una semplice panca?
Commenta
-
-
Resoconto del wo di oggi:
Stacchi 4x4 @92.5kg
Leg curl 3x8 @60kg
Trazioni 6x3 ( me li sogno 4 set da 6 per ora )
Pulley 3x10 @50kg
Curl bil. 3x8 @Ez + 17.5kg
Curl alternato 3x (7 8 8 ) @10+10kg, 8+8kg
Calf seduto 4x15 @55kg
Iperestensioni 3x10 @10kg
Abs
Le sensazioni sono state buone, workout comunque più corto della giornata A ( per i due fondamentali).
Mi sono limitato a fare il leg curl alla macchina, per la prossima volta metto in pratica quanto stato detto dall'ing. Dario . A proposito, meglio in piedi o sdraiato?
Ho sistemato lo split come consigliato da henrik: Leg curl dopo gli stacchi, inserito delle iperestensioni.
Il calf è stato abbastanza esilarante: ho preso uno step, messo seduto su una panca con del sovraccarico sulle gambe ma non mi veniva benissimo
Ho optato per il rotary calf che c'è a disposizione nella palestra, almeno per stavolta.
Giornata alimentare fotocopia di quella di ieri, avevo il pacco di cornflakes da finire.. pro diverse a cena, un 250g tra calamari e gamberi, fatti a spiedini
macro: 40f 340c 170p
Commenta
-
Commenta