Un obiettivo si porta fino in fondo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke95
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 48
    • 4
    • 5
    • Send PM

Macro di ieri: 180P 103C 60F Kcal 1700

Tra un'ora secondo esame.
    Stamattina l allenamento mi è piaciuto, più di 1h10min tra panca e squat.
    Stasera aggiorno.

Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Luke95
      Bodyweb Member
      • Jan 2016
      • 48
      • 4
      • 5
      • Send PM

Aggiorno domani all'ora di pranzo, dopo l esame.

Macro di oggi:
      180P 200C 40F

Commenta

• Luke95
        Bodyweb Member
        • Jan 2016
        • 48
        • 4
        • 5
        • Send PM

Con il WiFi del treno non riesco ad accedere da PC.. Per cui l analisi completa la posto stasera.
        Intanto vi lascio il video:

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

allora lo squat va meglio, devi scendere un po' di più però, adesso se ci fai cosa, ti sposti un po' troppo in avanti con le ginocchia, puoi provare a risolvere così, come nel tutorial di squat, devi fare squat con un box dietro e quindi mimare il movimento di sederti.
          Con la panca invece non ci siamo, il petto è piatto, non adduci e non contrai il dorso, riguarda il tutorial della panca, e se hai voglia comincia a un po' di piegamenti sulle braccia 5x20, dovrebbero aiutarti a mettere su muscoli e forza nei tricipiti.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Luke95
            Bodyweb Member
            • Jan 2016
            • 48
            • 4
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            allora lo squat va meglio, devi scendere un po' di più però, adesso se ci fai cosa, ti sposti un po' troppo in avanti con le ginocchia, puoi provare a risolvere così, come nel tutorial di squat, devi fare squat con un box dietro e quindi mimare il movimento di sederti.
            Con la panca invece non ci siamo, il petto è piatto, non adduci e non contrai il dorso, riguarda il tutorial della panca, e se hai voglia comincia a un po' di piegamenti sulle braccia 5x20, dovrebbero aiutarti a mettere su muscoli e forza nei tricipiti.
            Ok per tutto, la prossima volta metto una maglietta con cui si veda meglio l eventuale arco della schiena sulla panca.. giuro che ci ho provato un sacco ma evidentemente ancora non ce l ho in testa il posizionamento (che poi penso sia normale). I piegamenti li inserisco quando faccio panca? O magari in un rest a casa?

Vado a letto che son cotto, giornata pesantissima.. (domani posto l'allenamento, ultima occasione)
            Macro 180P 100C 60F

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

sono sicuro che ci stai provando, purtroppo riuscire a farlo è difficile, io ancora adesso non riesco a settarmi a dovere e alcuni powerliter non riescono a settarsi, magari hanno uno squat di 220kg, ma fanno un massimale tirato di 130kg.
              Devi proprio sentire l'incastro,il dorso si contrae e la scapole si adducono per portare il petto in alto, praticamente è come se le scapole ruotando verso l'interno spingessero lo sterno fuori così da farti sollevare il petto, se poi spingi pure con le gambe aumenti l'arco della parte lombare e ti ritroverai ancora più alto a livello di pettorale, a quel punto ti sentirai strano, perchè vedrai il petto molto in alto rispetto al normale, da quel momento devi cercare di tenere quell'assetto contraendo e continuando a stare con le scapole addotte, noterai che già dalla prima ripetizione il bilanciere sale con molta facilità.
              A me è riuscito qualche volta di settarmi a dovere, la differenza si vede, purtroppo non riesco a riprodurre il settaggio anche se ci sto lavorando...
              Cmq tieni a mente che devi proprio sentire che sei incastrato bene con la schiena e ricorda che nella panca deve poggi la prima parte del dorso se fai tutto bene, il resto è inarcato, che poi l'arco non è altro che l'incastro ottimale.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Luke95
                Bodyweb Member
                • Jan 2016
                • 48
                • 4
                • 5
                • Send PM

Buongiorno! Ieri è stato abbastanza un cheat day. Oggi in viaggio per Milano con i miei, che stanno su per 3 4 giorni.. Gli allenamenti andranno avanti ma non so quanto riuscirò a rientrare nei macro. Limiterò i danni

Vorrei continuare su questa linea fino a fine maggio, poi tireró le somme e magari chiederò anche il vostro parere su come continuare con la dieta. Intanto sono soddisfatto di come sta andando, controllo del peso 2 giorni fa ed ero sui 71, da i 76 kg di partenza di metà febbraio (a questo punto pesavo 71 , ci tornerò a fine settimana ).

Buona domenica!

Commenta

• paul21
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 586
                  • 10
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  sono sicuro che ci stai provando, purtroppo riuscire a farlo è difficile, io ancora adesso non riesco a settarmi a dovere e alcuni powerliter non riescono a settarsi, magari hanno uno squat di 220kg, ma fanno un massimale tirato di 130kg.
                  Devi proprio sentire l'incastro,il dorso si contrae e la scapole si adducono per portare il petto in alto, praticamente è come se le scapole ruotando verso l'interno spingessero lo sterno fuori così da farti sollevare il petto, se poi spingi pure con le gambe aumenti l'arco della parte lombare e ti ritroverai ancora più alto a livello di pettorale, a quel punto ti sentirai strano, perchè vedrai il petto molto in alto rispetto al normale, da quel momento devi cercare di tenere quell'assetto contraendo e continuando a stare con le scapole addotte, noterai che già dalla prima ripetizione il bilanciere sale con molta facilità.
                  A me è riuscito qualche volta di settarmi a dovere, la differenza si vede, purtroppo non riesco a riprodurre il settaggio anche se ci sto lavorando...
                  Cmq tieni a mente che devi proprio sentire che sei incastrato bene con la schiena e ricorda che nella panca deve poggi la prima parte del dorso se fai tutto bene, il resto è inarcato, che poi l'arco non è altro che l'incastro ottimale.
                  Anche a me capita di settarmi a dovere poche volte, però quando succede spingo il bilanciere con estrema facilità.. Bisogna lavorare molto sul gesto, ripeterlo e ripeterlo ancora..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Luke95
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2016
                    • 48
                    • 4
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                    Anche a me capita di settarmi a dovere poche volte, però quando succede spingo il bilanciere con estrema facilità.. Bisogna lavorare molto sul gesto, ripeterlo e ripeterlo ancora..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Allora non resta che farlo domani mattina ci si riprova nuovamente.

Cercherò di aggiustare ancora lo squat, magari metto una panca sotto per provare il box.

Commenta

• Luke95
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2016
                      • 48
                      • 4
                      • 5
                      • Send PM

Giornata passata in giro per Milano.. Mangiato ovviamente ad cazzum.. Ma almeno ho fatto 10km a piedi

Domani mattina WO A, week 2.

Commenta

• Mike91D
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 269
                        • 6
                        • 20
                        • Send PM

stasera riguardati i tutorial mi raccomando

Commenta

• Luke95
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2016
                          • 48
                          • 4
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          stasera riguardati i tutorial mi raccomando
                          Stavo andando! Dici che va bene una panca come base per il box squat? In quella palestra hanno tutto ma non hanno il coso per gli steps..

Commenta

• Mike91D
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 269
                            • 6
                            • 20
                            • Send PM

se non hai altro, che dirti?! Comunque io il box squat non l'ho ancora provato, probabilmente perchè al parallelo ci sono arrivato "subito" (almeno quello...), lo inserisci in più o al posto degli affondi?

Commenta

• Luke95
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2016
                              • 48
                              • 4
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              se non hai altro, che dirti?! Comunque io il box squat non l'ho ancora provato, probabilmente perchè al parallelo ci sono arrivato "subito" (almeno quello...), lo inserisci in più o al posto degli affondi?
                              In più credo proprio di no, dato che domani ho di nuovo lezione e già sarò super stretto con i tempi.. Però magari una o due serie volevo provare, più che altro per filmarmi e rivedere subito il video.

Comunque vediamo di trarre ancora più spunti possibili dai tutorial.. Anche se non è facile!

Commenta

• Luke95
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2016
                                • 48
                                • 4
                                • 5
                                • Send PM

Buongiorno, sto andando ad allenarmi.
                                Una cosa ancora non mi è chiara:
                                Come mi riscaldo per lo squat e la panca? (in generale per i fondamentali)

Commenta

Working...
                                X