If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si certo, più digiuno che mai
Sveglia alle 6 30 (a patto di andare a dormire ad orario decente) , magari un thè per svegliarmi ( non mi piace il caffè, ahimè) e vado ( la palestra è a 300m da casa).
Allenarsi la mattina a digiuno effettivamente è meglio, sono un paio di settimane che lo faccio.. e soprattutto, tutti gli attrezzi/bilancieri/tapis roulant sono liberi
Su a Milano, la sett. scorsa, eravamo in 3 in palestra.. e uno dei 3 era il tizio delle pulizie
Potresti valutare di prendere caffeina in pastiglie (avevo letto un articolo sul ritmo circadiano e cazzi simili, di solito ci credo poco ma mi aiuta a dare di più, vedi oggi).
Potresti dunque fare una colazione "insulinica" cioè latte cereali (corn flakes + crusca) e magari una fonte proteica comoda, poi a pranzo parecchie verdure (se possibile) e proteine, con carbo.
Potresti valutare di prendere caffeina in pastiglie (avevo letto un articolo sul ritmo circadiano e cazzi simili, di solito ci credo poco ma mi aiuta a dare di più, vedi oggi).
Potresti dunque fare una colazione "insulinica" cioè latte cereali (corn flakes + crusca) e magari una fonte proteica comoda, poi a pranzo parecchie verdure (se possibile) e proteine, con carbo.
Si, leggevo anche io della caffeina, valuterò.
Per la colazione sarà ok, più veloce di quella non c'è nulla, posso metterci dell'albume che si cuoce in 2 secondi. Le verdure a pranzo non saranno un problema, e se non faccio in tempo a prepararmene a casa vado diretto al Carrefour vicino il campus in pausa pranzo e mi compro una super busta di insalata.. o quando capita un minestrone () visto che abbiamo microonde a gogo.
Oggi Allenamento A:
(il peso del bilanciere è escluso)
Panca piana 4x6 @40,45(arrivato a 5),40,40
Distensioni Manubri 3x8 @36,36,36
Dip 3x8
Croci su panca piana 3x12 @20,20,20
French Press 3x8 @20,20,20
Spinte in basso (sbarra) 3x8 @25,30,25
Addome(leg raise, air bike) 2x3x15
Cardio 30'
L'allenamento è andato bene, mi sentivo un po fiacco però, forse solo un'impressione. Dovrei iniziare a prendere del caffè
Ho ordinato le True Whey, mi arriveranno in settimana. A pranzo cheescake proteica (macro 12 Fat, Cho 80, Pro 60, Kcal 685)
A Cena 400g di pollo, 300g patate, olio, insalata.
Questa settimana salto la giornata di gambe per necessità, preferisco allenare la parte superiore.
Stamattina Allenamento C:
(bilanciere escluso, forse per stacchi e rematore quello che ho utilizzato era un po' meno pesante del normale.. la sensazione era questa.)
Stacchi 5x5 @40,50,55,60,60
Trazioni 3x8 ( diciamo un 3x5 )
Rematore Bilanciere 4x6 @40,40,45,45
Pull down lat machine 3x8 @55, 57.5, 57.5
Pullover 3x8 @14,16,16
Pulley 3x8@45,45,45
Curl alla Scott con bilanciere 4x6 @14
Curl manubri 3x8 @10,10,10
Cardio:
Test sui 3000m, 4'32'' di media, 13' 51'' tot.
Domanda:
Come credo di aver già scritto, a metà aprile avrei un programma una 10km organizzata dal politecnico, e mi piacerebbe partecipare cercando di stare almeno terminare più o meno in 50 minuti la gara. Come consigliato da un ex atleta di atletica leggera ( nonché padrone della palestra qui a casa ) potrei approcciare differenziando le 3 sedute settimanali di cardio che sto attualmente facendo in questo modo ( ovviamente dopo l'allenamento con i pesi )
Cardio 1:
Test sulla media distanza, almeno sui 5' al km ( più o meno quello che faccio di solito quando faccio i 30' di corsa)
Cardio 2:
Ripetute sulla breve distanza, 3 volte i 3000m con del recupero nel mezzo, a ritmo sostenuto.
Cardio 3:
Test sulla lunga distanza, 7-8 km di corsa a ritmo un po più lento.
La seconda seduta, man mano che mi avvicino all'evento, si restringerebbe a ripetute sui 2000 o 1000m.
In ogni caso,quello che mi chiedevo è: Questo tipo di preparazione può andare d'accordo con "l'assestamento corporeo" (posso chiamarlo cosi? ) su cui mi sto concentrando adesso? o influisce in negativo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta