If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ahah simile a me! Se mi capita di allenarmi nel pomeriggio(credo questo venerdì) come mi organizzo con i pasti?
Fanne uno come pre-wo (circa due/tre ore prima). In genere bastano 50-60g di carbo e 50-60g di pro, grassi bassi. Come fonti sarebbe meglio a basso ig e solide, aggiungi pure verdura (che non dovrebbe mai mancare).
Fanne uno come pre-wo (circa due/tre ore prima). In genere bastano 50-60g di carbo e 50-60g di pro, grassi bassi. Come fonti sarebbe meglio a basso ig e solide, aggiungi pure verdura (che non dovrebbe mai mancare).
Ok, te la verdura che non conti è quella a foglia verde giusto? Quindi lattuga e simili.
E un'altra cosa:
Se so per certo che giovedì sera berrò 3-4 bicchieri di vino bianco(potrebbero essere di più in teoria ma limitiamoci).. Che faccio, li conto direttamente?
L'alcol l'ho sempre contato come metà carbo e metà grassi.
Un bicchiere di vino "secco" o un amaro sono circa 80-120kcal mi pare, sali più ciò che bevi ti sembra dolce (ad esempio il recioto, vino molto buono e pesante, avrà 20-25g o più di zuccheri per 100ml)
L'alcol l'ho sempre contato come metà carbo e metà grassi.
Un bicchiere di vino "secco" o un amaro sono circa 80-120kcal mi pare, sali più ciò che bevi ti sembra dolce (ad esempio il recioto, vino molto buono e pesante, avrà 20-25g o più di zuccheri per 100ml)
Ok, comunque sapendolo, meglio inserirli
Caro Just wine a Milano
Ok, comunque sapendolo, meglio inserirli
Caro Just wine a Milano
Se so che bevo senza criterio di solito tolgo appunto 500-600kcal in egual misura da carbo e grassi, così sono quasi sicuro di rimanere comunque in deficit. Essendo poi che mi piacciono solo vini secchi/amari/grappe vado bene.
Se so che bevo senza criterio di solito tolgo appunto 500-600kcal in egual misura da carbo e grassi, così sono quasi sicuro di rimanere comunque in deficit. Essendo poi che mi piacciono solo vini secchi/amari/grappe vado bene.
Per me almeno giovedì sarà un bere consapevolmente, anche perché ho lezione venerdì alle 9 30
Poi non ci saranno tutti sti gran vini, andrà a finire che berrò prosecco che fa pochi danni
Ok, te la verdura che non conti è quella a foglia verde giusto? Quindi lattuga e simili.
E un'altra cosa:
Se so per certo che giovedì sera berrò 3-4 bicchieri di vino bianco(potrebbero essere di più in teoria ma limitiamoci).. Che faccio, li conto direttamente?
ma scusa vuoi metterti a contare il vino? Che senso ha? Mica è un alimento che mangi sempre... prendi tutto come uno sgarro e via.
per me non si tratta di precisione ma di "mania", cercare di rientrare nei macro quando sgarri è da maniaci del controllo. Voglio dire, se prevedi di mangiare di più e/o bere basta "limitare" i pasti precedenti. Da qui a pasqua quanti altri sgarri farai? 1-2? che influenza avranno nel complesso? zero, niente. Vale la pena stressarsi?
per me non si tratta di precisione ma di "mania", cercare di rientrare nei macro quando sgarri è da maniaci del controllo. Voglio dire, se prevedi di mangiare di più e/o bere basta "limitare" i pasti precedenti. Da qui a pasqua quanti altri sgarri farai? 1-2? che influenza avranno nel complesso? zero, niente. Vale la pena stressarsi?
Si ma ovviamente non hai tutti i torti
Comunque, consiglio in diretta: con cosa posso sostituire gli affondi? È l esercizio che mi reca più fastidio al ginocchio, ho fatto la visita un paio di settimane fa ed ho una sorta di infiammazione rotulea.
Per squat e pressa no problem (visto che ancora non è che carichi chissà quanto)
se hai un'infiammazione fatti consigliare dal medico, anche lo squat potrebbe dare fastidio e acuire il problema
Il medico mi ha di evitare gli esercizi in cui sento più fastidio. Purtroppo è un problema che mi porto dietro da quando ero ragazzino e non credo nemmeno possa risolversi (l infiammazione è causata dalla posizione della rotula che, quando la gamba è piegata, sporge all esterno invece di rimanere centrale).
Wo non troppo lungo, ma abbastanza intenso. Stamattina mi sentivo di poter aumentare sullo squat, e l'ho fatto. NON sono andato a cedimento, quindi settimana prossima aumento ancora, anche se per i motivi già descritti ci vado cauto.
Avrei voluto sostituire gli affondi con degli step up, ma qui a milano in palestra non hanno gli step
Post-wo:
150g cereali (50% all bran, 50% special k)
800ml latte ps
60g whey
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta