If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ah ecco, sinceramente pure io ci avevo capito ben poco
Ma quante volte a settimana ti allenerai?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Tre. Opterei per un A-B-A, gli altri giorni possono essere giusto di camminata o una corsetta se non fa troppo caldo.
Punto a stare in normo fino a settembre, ora come ora con 2300 on e 1950 off mi trovo bene
Mah per me meglio una cosa più semplice senza le "cacate" che diceva miller. Un fondamentale per ogni muscolo variando qualcosa tra le 3 sedute, esempio: squat, front squat, box squat ecc.
A
Squat 6x3 + 3x1 a salire di peso
Panca 6x3
Affondi 3x10+10
Panca inclinata 3x10
Dip 3xmax (che di solito era 6)
Abs
B
Stacco 6x3
Panca 6x3
Trazioni 4xmax
Iperestensioni con sovraccarico 5x10
Curl bilanciere 5x5
C
Panca 6x3+3x1 a salire di peso
Squat 6x3
Military press 4x6
Leg extention 5x10
Alzate frontali 3x8
Abs
Posso continuare su questa linea, magari variando i complementari? (in caso cosa metto?)
Mi tengo a ripetizioni più alte, inserendo che so, un 4x6 nei fondamentali invece che 6x3?
ma il "programma" quale è? mi sono perso le ultime news
Avevo cercato un po' in rete, e leggendo mi pare di aver capito che non è male per chi è un principiante (dopo questa sorta di vo_bo che ho fatto) iniziare un ciclo di "bettati".
Essendo una programmazione lunghetta (12 settimane mi pare) e avendone a disposizione 3 di allenamento continuo, 2 di vacanza(per cui al più qualcosa a corpo libero o della corsa) pensavo che fosse meglio, nel frattempo, fare altro(?)
ah quindi vuoi fare una full per 3 settimane, beh non è che devi fare per forza programmi a lungo termine. cmq quella che hai fatto fino ad ora per me è una full... Quante volte vuoi allenarti?
ah quindi vuoi fare una full per 3 settimane, beh non è che devi fare per forza programmi a lungo termine. cmq quella che hai fatto fino ad ora per me è una full... Quante volte vuoi allenarti?
Distensioni con manubri (rest 60''-90'') 8@18+18kg
2x8@20+20kg
Affondi sul posto, manubri (rest 60'') 3x10+10 @14+14kg
Croci su panca piana (rest 45'') 3x12 @12+12kg
French Press (rest 60'') 3x8 @Ez + 12.5kg
Leg extension (rest 45'') 3x10 @75kg
Dip (rest 30'') 3x max (6-5-5)
L'allenamento mi è piaciuto, 1h e 20 circa totale. All'ultima serie di Dip avevo i tricipiti in fiamme
Penso che mi allenerò ancora giovedì e poi anticipo l'allenamento di sabato a venerdì, causa palestra chiusa questa settimana.
Domani in tarda mattinata dovrei fare spalle - schiena - bicipiti, eventualmente una panca leggera.
Poi venerdì di nuovo giornata A, magari con qualche variazione ( invertire panca - squat, alternzanza complementari ).
Stamattina mi sento abbastanza indolenzito , tra una mezzora vado ad allenarmi. Proverò qualche variante sui complementari nella giornata 1.
Ho cercato un po nel forum ed ho trovato uno schema che mi sembra interessante: A - B - A con A giornata di esercizi di spinta, B giornata di esercizi di trazione. Come la vedete?
A Squat 4x6 Affondi 3x10 Panca piana 4x6 Panca inclinata manubri 3x8 Lento avanti 4x8/10 Dip 3xmax. French press 3x10
B Stacchi da terra 4x4 Leg curl 4x8/12 Trazioni 4x max. Rematore bilanciere 3x8/10 Pulley 3x10/12 Curl bilanciere 3x10
Spinta/trazione è un allenamento che ho provato tempo fa 4xweek, non è male ma secondo me si fa troppo per la trazione e poco per la spinta
Perché dici?
Secondo me potresti provare una dorts di upper - lower - upper, quindi "mono" per le gambe e "multi" per la parte alta.
Così potresti fare spinta+richiamo dorso e viceversa.
A fine allenamento avevo i tricipiti in fiamme, l'esercizio con la corda e con il peso basso l'ho sentito tutto
Considero buoni (a livello di sensazione generale, non per split o per scelta degli esercizi.. quello sta a qualcuno più esperto ) i workout di questa settimana. Oggi nei due fondamentali son praticamente arrivato al peso che tiravo su in 6x3 (70kg di squat e 57.5kg di panca) facendoli in 4x6; son soddisfatto.
Secondo me potresti provare una dorts di upper - lower - upper, quindi "mono" per le gambe e "multi" per la parte alta.
Così potresti fare spinta+richiamo dorso e viceversa.
non sembra male, anche se dovresti spiegarmi meglio cosa intendi per "spinta+richiamo dorso e viceversa" (perdona l'ignoranza in materia )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta