Originariamente Scritto da Jin81
Visualizza Messaggio
Un obiettivo si porta fino in fondo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioSe iperestestendo di più la schiena poi non arrivo bene alla presa, ma forse si tratta solo di fare pratica.
Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando TapatalkIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioLa scheda che hai cmq non va bene per imparare bene il movimento e mettere muscoli.
Fai:
Squat e Panca il lunedi e venerdi almeno 8 serie ( massimo 12) per 5 ripetizioni, per il resto metti quello che vuoi come complementari
Stacco il mercoledì una volta a settimana almeno 8 ( massimo 12) serie per 5 ripetizioni, per il resto metti quello che vuoi come complementari
P.S.
Ho postato solo perchè ti fai i video e ti metti in gioco, già questo è fondamentale per migliorare, sei nella mentalità giusta, continua così.
Quindi ad esempio, posso anche lasciare il resto degli esercizi (oltre i fondamentali) invariati o a quel punto devo togliere qualcosa?(ad esempio nella giornata Stacchi, il resto degli es li eseguo tutti o devo toglierne qualcuno?)
Se faccio squat e panca nella stessa giornata, continuo comunque ad allenare petto /Tricipiti e fare un giorno a parte per il resto delle gambe o faccio semplicemente un wo più lungo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioOk.
Quindi ad esempio, posso anche lasciare il resto degli esercizi (oltre i fondamentali) invariati o a quel punto devo togliere qualcosa?(ad esempio nella giornata Stacchi, il resto degli es li eseguo tutti o devo toglierne qualcuno?)
Se faccio squat e panca nella stessa giornata, continuo comunque ad allenare petto /Tricipiti e fare un giorno a parte per il resto delle gambe o faccio semplicemente un wo più lungo?
Commenta
-
-
Wo di oggi:
Prove di military press con solo bilanciere
(niente video,a penso dalla prossima volta di iniziare a caricare peso e riprendermi, anche questo verrà trattato come gli altri fondamentali su consiglio di Jin81)
Alzate avanti con manubri @8+8
Arnold press 3x8 @14+14
Alzate laterali 3x12 @10+10
Alzate laterali 90° @8+8
Scrollate (non eseguite, ero in ritardo e ho fatto cardio)
Addome
Cardio 15'
Note: come già scritto dalla prossima volta riprendo anche il lento.
Entro lunedì tra la preparazione per un esame e un altro vedo di sistemare la scheda.
Macro di oggi:
175P 200C 37F
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioPraticamente fai la mia scheda Luke.. sotto sotto è un MAV5 senza che l'abbia specificato
Comunque nel weekend provo a ragionarci e vedere come sistemare..
Commenta
-
-
La prossima settimana ho 3 esami da mercoledì a venerdì, poi torno a casa per il weekend.
Credo che la giornate A e B saranno lunedì e martedì, mentre la C giovedì. Poi cercherò di stabilizzare al lunedì mercoledì e venerdì (anche se il 4 wo settimanale non mi dispiace, magari potrei vedere di inserire qualcosa?).
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioperchè dovrebbe darmi fastidio? Tra l'altro i diritti sono di Fede, che a sua volta ha preso ispirazione da qualcun altro!! Siamo qui per condividere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza MessaggioCredo che la giornate A e B saranno lunedì e martedì, mentre la C giovedì. Poi cercherò di stabilizzare al lunedì mercoledì e venerdì (anche se il 4 wo settimanale non mi dispiace, magari potrei vedere di inserire qualcosa?).
A cosi come sta
B solo stacco MAV3+qualcosa di abs e tricipiti
C come sta
D tutto il B originale tranne lo stacco.. magari ci aggiungi un pulley e daje di military e trazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioGuarda, se potessi farli io 4 wo e mantenere quella impostazione farei
A cosi come sta
B solo stacco MAV3+qualcosa di abs e tricipiti
C come sta
D tutto il B originale tranne lo stacco.. magari ci aggiungi un pulley e daje di military e trazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioNessun allenamento è durato meno di 1h40min senza considerare cardio, abs e riscaldamento.. quindi metti in conto 2 ore almeno!
Commenta
-
-
Ieri e oggi rest day(si fa per dire, tutto il giorno in aula studio.. Anche oggi )
Domani mattina inizio a seguire gli allenamenti che sta sostenendo Mike91D, non vedo l ora!
Macro di ieri:
171P 120C 60F
Macro di oggi:
185P 102C 60F
Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
WO A, WEEK 1
Squat - mav5
5@ 27 - 32 - 37 - 42kg (rest 60'')
5@ 47 - 52 - 57kg (ho iniziato a rallentare)
3x3 @57kg
Panca piana - mav5
5@ 38 - 40,5 - 43 - 45,5kg (rest 60'')
5@ 48 - 50,5 - 50,5kg
3x3 @53kg
Affondi man sul posto
3x10+10 @ 10+10kg (rest 90'')
Panca inclinata 30° - man
8@ 14+14kg (rest 60'')
2x8 @16+16kg ( = )
Skull Crusher ss curl bil
3x 10+10 @bil 10k
Plank
3x max (50'',37'', 26'')
Cardio
15' - 12.0 km/h - pendenza 0
Note:
A parte non aver dormito stanotte causa mal di stomaco (che ho tutt'ora), ero molto curioso di provare la nuova scheda. Si è rivelato un bel allenamento, stancante e soddisfacente. Ho caricato qualche video, ho anche aperto un account yt così saranno tutti li (soprattutto a disposizione per me, per poter notare magari dei miglioramenti).
Ho alcune domande:
1) il mav sarà sempre in progressione? o man mano che prendo confidenza partirò con carichi più vicini a quelli delle ultime serie?
2) nella panca ho cercato di tenere entrambi i piedi più dentro possibile e piantati al pavimento, inarcando cosi la schiena. Il sedere deve essere poggiato sulla panca o anch'esso alzato?
3) lo Skull Crusher ss curl con bilanciere, deve andare di pari passo sia per bicipite che tricipite? (mi chiedo se devo preparare due bilancieri diversi con peso differente se, ad esempio, con il bicipite posso fare di più)
Mi ritengo soddisfatto! per necessità il secondo allenamento lo faccio domani e il terzo giovedì. La prossima settimana cerco di regolarizzare e, magari durante la terza, vedo se riesco ad inserire un 4 WO! (se ce n'è bisogno).
Macro di oggi: 180P - 205C - 37F - 1975Kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggiofai più serie, e con progressione più piccola (max 2-3 Kg, a seconda dei dischi che hai)
Commenta
-
Commenta