Originariamente Scritto da kalokagathia
Visualizza Messaggio
Che la sfida con me stessa abbia inizio!
Collapse
X
-
http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
-
-
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioE col disco non ti sbilanci di piú?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk"Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza MessaggioNo.. Anzi.. Con la sbarra si.. Utilizzo sempre la cintura per la schiena.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inoltre devi potenziare i lombari etc che rischiano con la cintura di rimanere un po' indietro e procurarti danni quando andrai ad aumentare i pesihttp://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioMoicano, non è impossibile ovvio, ma non lo impari in 10 minuti ed un minimo di forza nelle gambe devi averla. Ci sono anche le propedeutiche, ma non credo che alla ragazza interessi
Per quanto riguarda la scoliosi hai sentito un parere medico? Puoi fare squat?http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
chiedo venia, forse non mi sono spiegata bene.
Gli squat a corpo libero sono quelli senza peso,giusto? Scusate ma mi sto confondendo!
Io pratico il sumo squat con carico da 12 per ora, ma la prossima volta aumento perche lavoro si ma non sento abbastanza fatica,come ho gia detto in precedenza ho le gambe molto allenate.
Inoltre lo pratico anche con due step
Ps. si faccio controlli almeno 1 volta ogni 2 anni e posso farli tranquillamente chiaramente devo cercare di fare massima attenzione nell'eseguire il movimento per non recare danni alla schiena e per ora non ho riscontrato nessun doloreLast edited by Vanelope; 21-01-2016, 00:21:22."Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
Commenta
-
-
Ciao! Qui per squat "libero" si intende lo squat con un bilanciere carico di pesi che posa sui trapezi
Commenta
-
-
Allora si, avevo detto bene.
Quindi non funzionano quanto gli squat fatti con la sbarra? Vorra dire che allora cambiero
Intanto sto tirando giu una bozza di scheda allenamento, domani la posto così mi date un parere con la scheda prima!"Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza MessaggioAllora si, avevo detto bene.
Quindi non funzionano quanto gli squat fatti con la sbarra? Vorra dire che allora cambiero
Dopo un po' se vuoi continuare a progredire serve sovraccaricare; prima però ti consiglio di farti vedere per via della scoliosi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAll'inizio funziona tutto in realtà
Dopo un po' se vuoi continuare a progredire serve sovraccaricare; prima però ti consiglio di farti vedere per via della scoliosi..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk"Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
Commenta
-
-
Ciao Vanelope e benvenuta!
Innanzitutto, non preoccuparti troppo dell'altezza...almeno te con un bel tacco 12 superi quota 170cm ma io (e altri qui dentro) che siamo rimasti a 165cm...che dovrei dire??!!
A mio parere (e concordo con questo con gli altri ragazzi intervenuti prima) sei troppo troppo bassa di kcal, e soprattutto di grassi (non ne vedo nemmeno 20gr in totale)...per fare una valutazione migliore sarebbe meglio conoscere le grammature dei cibi che mangi.
Gli spuntini non sono obbligatori, se non puoi farli per problemi di lavoro o altro, puoi distribuire al meglio i macro in tre pasti (o 4 se puoi/vuoi aggiungere un postWO).
In linea di massima, la mio opinione è una normocalorica sia ON sia OFF, ma anche provare ad alzare un pocchino le kcal nei giorni ON (almeno 100-150kcal solamente da carbo).
Per l'allenamento, già che non ti dedichi 2/3vlt alla settimana ai vari cordi di zumpa, step, gag e walking, è una cosa positivissima!!!
Vediamo un pò quello che sei riuscita a buttare giù: sei stata già indirizzata sulla sezione Allenamento giustamente dagli altri utenti; il mio parere è quello di provare a formulare una scheda in multifrequenza prendedno spunto da quelle già ottime del post in sezione e prendere confidenza con i fondamentali e con il movimento, postando semmai anche video di quelli più critici (squat, stacco, panca, rematore).
I propositi sono buonissimi, la voglia e determinazione è arrivata anche dietro ad un pc e quindi, non ti resta che darci dentro!!!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioCiao Vanelope e benvenuta!
Innanzitutto, non preoccuparti troppo dell'altezza...almeno te con un bel tacco 12 superi quota 170cm ma io (e altri qui dentro) che siamo rimasti a 165cm...che dovrei dire??!!
A mio parere (e concordo con questo con gli altri ragazzi intervenuti prima) sei troppo troppo bassa di kcal, e soprattutto di grassi (non ne vedo nemmeno 20gr in totale)...per fare una valutazione migliore sarebbe meglio conoscere le grammature dei cibi che mangi.
Gli spuntini non sono obbligatori, se non puoi farli per problemi di lavoro o altro, puoi distribuire al meglio i macro in tre pasti (o 4 se puoi/vuoi aggiungere un postWO).
In linea di massima, la mio opinione è una normocalorica sia ON sia OFF, ma anche provare ad alzare un pocchino le kcal nei giorni ON (almeno 100-150kcal solamente da carbo).
Per l'allenamento, già che non ti dedichi 2/3vlt alla settimana ai vari cordi di zumpa, step, gag e walking, è una cosa positivissima!!!
Vediamo un pò quello che sei riuscita a buttare giù: sei stata già indirizzata sulla sezione Allenamento giustamente dagli altri utenti; il mio parere è quello di provare a formulare una scheda in multifrequenza prendedno spunto da quelle già ottime del post in sezione e prendere confidenza con i fondamentali e con il movimento, postando semmai anche video di quelli più critici (squat, stacco, panca, rematore).
I propositi sono buonissimi, la voglia e determinazione è arrivata anche dietro ad un pc e quindi, non ti resta che darci dentro!!!
Sono positiva e molto determinata..
Per quanto riguarda l altezza hai ragione, con i tacchi si risolve tutto.. Ma ti diro non sono una grande amante dei tacchi altissimi.. Li uso ogni tanto ma preferisco stare molto piu comoda e vedere il mondo dalla mia altezza ��
Intanto sto sviluppando una scheda allenamento piu completa, effettivamente riguardandola bene mi sono accorta che mancano un sacco di esercizi specie per i tricipidi.. Ora vedo di farla un po piu complessa e aumentero sicuramente tutto di una serie e invece di fare 3×12 magari 4x12..
Appena posso vi faro vedere cosi magari potrete consigliarmi al meglio.
E poi chissa.. Sto gia facendo un pensierino per bikini fitness .. Magari il prossimo anno.. Altro che le miss italia.. Tutta un altra storia! Questi sono gli esempi che ogni donna dovrebbe prendere in considerazione.. Non quelle pelle e ossa che sfilano e che purtroppo vanno di moda.. A mio parere i canoni di bellezza femminile sono tutt altro
#EDIT ORE 14.20
sono riuscita a completare la scheda di allenamento e vorrei dei pareri, come vi sembra? Inoltre ho messo addominali 2 volte a settimana, sono troppo oppure li posso allenare tranquillamente tutti i giorni?
Nuova scheda di Allenamento
Giorno 1 Bicipiti
10/15 min cardio
Curl con bilanciere 4x12
Curl alternato da seduti 4x12
Curl a cavo 4x12
Curl a martello in piedi 4x12
Curl con corda 4x12
Lat Machine 4x10
Giorno 2 Gambe
10/15 min cardio
Leg extension 4x12
Squat 4x12
Squat corpo libero 4x12
Sumo squat step 4x12
Leg press 4x12
Affondi 6x10
Leg curl 3x12
Interno coscia 4x12
Stacchi 4x12
Addominali :
Crunch alla panca 3x10
Crunch inverso 3x10
Sit up 2x10
30 minuti cardio
Giorno 3 Tricipiti
10/15 min cardio
French press 4x12
Spinte al cavo 4x12
Spinte su panca 4x12
Spinta con corda 3xmax
30 min cardio
Giorno 4 Petto
10/15 min cardio
Chest Press 4x15
Distensioni su panca 4x12
Chest strong 4x15
Manubri a croce 4x12
Butterfly Machine 4x12
Pectoral Machine 4x12
Giorno 5 Dorso
10/15 min cardio
Lat Machine 4x12
Pulley Basso 4x12
Row Stronger 4x12
Vertical Traction 4x15
Distensioni seduta 4x12
Rematore con manubrio 4x12
Addominali :
Crunch alla panca 3x10
Crunch inverso 3x10
Sit up 2x10
30 min cardioLast edited by Vanelope; 21-01-2016, 15:18:55."Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza MessaggioTi ringrazio per i consigli.. Cerchero di aumentare i carbo ovviamente
Benissimo!
Sono positiva e molto determinata..
Si percepisce la tua voglia e determinazione!
Brava!!!!
[........]
sono riuscita a completare la scheda di allenamento e vorrei dei pareri, come vi sembra?
Commenti sotto....
Inoltre ho messo addominali 2 volte a settimana, sono troppo oppure li posso allenare tranquillamente tutti i giorni?
Al tuo livello, potrebbe bastare anche solo 1vlt a settimana: un esercizio con sovraccarico in 3x8/10 e uno a corpo libero in 2x15/20.
Nuova scheda di Allenamento
Hai deciso di allenarti in monofrequenza (1 distretto muscolare ad allenamento?)
Non vedo l'allenamento x le spalle...non le alleni?
Limita il cardio preWO a 5min, soltante x scaldare il corpo e ti consiglio di fare un salto in questo utilissimo post:
http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto
Prima di darti qualche consiglio più diretto sulle "schede" (che altro non sono che un elenco di esercizi)c he hai postato - mancano tutti i tempi di recupero, se vuoi allenarti in monofrequenza, ti consiglio di leggerti questo post e scegliere una scheda (ottime) che ti piace...puoi postarla qua per eventuali consigli o dubbi:
http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
Ti ho scritto in neretto alcune mie osservazioni che ti potrebbero servire come spunti di riflessione.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Tutto in 4x12 e 3x10 non mi pare il massimo(e non comincerei subito con 5 giorni). Oltre ai link che ti ha già consigliato fede, riscaldamento e monofrequenza, dai un'occhiata anche qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioTutto in 4x12 e 3x10 non mi pare il massimo(e non comincerei subito con 5 giorni). Oltre ai link che ti ha già consigliato fede, riscaldamento e monofrequenza, dai un'occhiata anche qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
Ora pero ho bisogno di un consiglio.. Secondo il vostro punto di vista.. Dovrei evitare di mangiare la fetta di torta al mattino? Premetto che la preparo io con roba biologica, contiene solo 50 gr di zucchero di canna e la farina é di riso.. Ma non e questo il punto.. É meglio forse se faccio una colazione con bresaola o fesa di tacchino e pane integrale magari con una spremuta d arancia fresca?
E la banana a colazio e va bene?
Sto revisionando l alimentazione..
Commenta
-
Commenta