Che la sfida con me stessa abbia inizio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vanelope
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 51
    • 1
    • 0
    • Send PM

Che la sfida con me stessa abbia inizio!

Salve a tutti.
    Innanzi tutto sono molto contenta di aver trovato un forum serio dove poter chiedere consigli e pareri a persone che veramente ti aiutano a migliorare.
    Parto col dirvi che ho 21 anni,sono una fanciulla e il mio peso attuale varia tra 50 e 51 kg, ahime per quanto riguarda l'altezza madre natura non ha fatto un buon lavoro sono "alta" 1.59.. Via facciamo 1.60 e mi regalo un centimetro con le scarpe.

Sono sempre stata molto sportiva fin da piccola, ho praticato tennis per due anni,poi ho smesso per un problema alla clavicola che si e risolto, nuoto per pochi mesi ma ero bravissima e ho rifiutato di far parte della squadra perche io non volevo fare gare e per me era un passatempo e Danza che ho smesso dopo 1 anno. Ma l'unica cosa che mi piaceva veramente era uscire di scuola,mangiare e partire con la bici a fare a gara con i maschi.. E gli facevo anche il culo! 😂 stavo sempre col sedere sulla bici, per me era troppo bello.
    Poi pero crescendo sono stata sedentaria, ho mollato ogni tipo di attivita fisica perche preferivo uscire con gli amici il giorno.. Ma poi ho ripreso la situazione in mano in 3 superiore perche ero lievitata e pesavo 58 kg, andavo in palestra si, ma non seriamente come ora.
    Ho scoperto 1 annetto fa la tanto temuta sala pesi, quella demonizzata dalla maggior parte delle donne che ritengono che si diventi uomini ma non capiscono che non é geneticamente possibile e ancora mi stupisco da tanta ignoranza.
    Sono dovuta star ferma 7 mesi perche ho avuto un trasferimento per motivi lavorativi all'estero e non mi permetteva di poter andare in palestra per il troppo lavoro (dopo 15 ore di lavoro in piedi ahime ci ho provato ma poche volte ci son andata) e poi non riuscivo a seguire una corretta alimentazione un po perche ero costretta a mangiare a lavoro e non avevo tempo e voglia di preparare a casa il mio pranzo e cena.. Un po perche ero un pochino stressata e a livello psicologico non ci sarei riuscita sicuro.

Adesso sono due mesi che ho iniziato seriamente sia con la palestra che con l'alimentazione.. Chiaramente non voglio dimagrire, ma definire. E poi mi sono accorta che i pesi mi scaricano davvero lo stress e quando esco dalla palestra sono rilassatissima e piu tranquilla.
    Di errori ne ho fatti, ad esempio ho molta forza nelle gambe perche le ho quasi sempre allenate piu volentieri.. carico tranquillamente 100 alla pressa (50+50) nonostante sia poco che abbia ripreso ad allenarmi.. Motivo per cui sto cercando di allenare anche le braccia perche voglio avere forza anche in questo punto del corpo.

Come detto prima voglio definire, avere un fisico sportivo per intendersi ma con le curve al punto giusto e so che con costanza..dedizione.. E forza di volonta raggiungero il mio obbiettivo 💪

Se potete darmi intanto dei consigli sulla mia scheda allenamento e la mia dieta tipo ve ne sarei grata!

Allenamento:
    Scheda allenamento:
    Giorno 1 parte superiore del corpo:
    Chest press 3x12
    Butterfly machine 3x10
    Lat machine 3x15
    Vertical traction 3x12
    Deltoid 4x12
    Bicipiti con manubri in piedi 3x12
    Cardio a fine allenamento 20-30 min

Giorno 2 parte inferiore

Leg extention 3x12
    Squat corpo libero 5x20
    Leg press orizzontale 3x12
    Affondi in camminata 30 passi
    Leg curl 3x12
    Abductor machine 3x12
    Cardio 20 min

Giorno 3: cardio + addominali

40min attività cardio ( 20min tapis roulant + 20 min ciclette)
    Addominali 4xmax

Dieta tipo:

Colazione: 1 banana
    125 gr yogurt magro bianco
    Mezzo bicchiere di latte parz.
    scremato
    1 fetta di torta dolce di riso *
    3 fette biscottate integrali
    Pranzo: 80 gr di riso basmati
    125 gr di ceci
    100 gr di petto di pollo

Cena: 110 gr di fesa di tacchino al forno
    110 gr di insalata
    1 mela

So che mancano gli spuntini ma mi alleno il giorno e non riesco a mangiare ne prima ne dopo
    Inoltre non riesco a fare uno spuntino a meta mattina

Consigli ben accetti e grazie a tutti!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    "Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
  • moicano99
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 234
    • 15
    • 30
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Innanzi tutto sono molto contenta di aver trovato un forum serio dove poter chiedere consigli e pareri a persone che veramente ti aiutano a migliorare.
    Parto col dirvi che ho 21 anni,sono una fanciulla e il mio peso attuale varia tra 50 e 51 kg, ahime per quanto riguarda l'altezza madre natura non ha fatto un buon lavoro sono "alta" 1.59.. Via facciamo 1.60 e mi regalo un centimetro con le scarpe.

Sono sempre stata molto sportiva fin da piccola, ho praticato tennis per due anni,poi ho smesso per un problema alla clavicola che si e risolto, nuoto per pochi mesi ma ero bravissima e ho rifiutato di far parte della squadra perche io non volevo fare gare e per me era un passatempo e Danza che ho smesso dopo 1 anno. Ma l'unica cosa che mi piaceva veramente era uscire di scuola,mangiare e partire con la bici a fare a gara con i maschi.. E gli facevo anche il culo! 😂 stavo sempre col sedere sulla bici, per me era troppo bello.
    Poi pero crescendo sono stata sedentaria, ho mollato ogni tipo di attivita fisica perche preferivo uscire con gli amici il giorno.. Ma poi ho ripreso la situazione in mano in 3 superiore perche ero lievitata e pesavo 58 kg, andavo in palestra si, ma non seriamente come ora.
    Ho scoperto 1 annetto fa la tanto temuta sala pesi, quella demonizzata dalla maggior parte delle donne che ritengono che si diventi uomini ma non capiscono che non é geneticamente possibile e ancora mi stupisco da tanta ignoranza.
    Sono dovuta star ferma 7 mesi perche ho avuto un trasferimento per motivi lavorativi all'estero e non mi permetteva di poter andare in palestra per il troppo lavoro (dopo 15 ore di lavoro in piedi ahime ci ho provato ma poche volte ci son andata) e poi non riuscivo a seguire una corretta alimentazione un po perche ero costretta a mangiare a lavoro e non avevo tempo e voglia di preparare a casa il mio pranzo e cena.. Un po perche ero un pochino stressata e a livello psicologico non ci sarei riuscita sicuro.

Adesso sono due mesi che ho iniziato seriamente sia con la palestra che con l'alimentazione.. Chiaramente non voglio dimagrire, ma definire. E poi mi sono accorta che i pesi mi scaricano davvero lo stress e quando esco dalla palestra sono rilassatissima e piu tranquilla.
    Di errori ne ho fatti, ad esempio ho molta forza nelle gambe perche le ho quasi sempre allenate piu volentieri.. carico tranquillamente 100 alla pressa (50+50) nonostante sia poco che abbia ripreso ad allenarmi.. Motivo per cui sto cercando di allenare anche le braccia perche voglio avere forza anche in questo punto del corpo.

Come detto prima voglio definire, avere un fisico sportivo per intendersi ma con le curve al punto giusto e so che con costanza..dedizione.. E forza di volonta raggiungero il mio obbiettivo 💪

Se potete darmi intanto dei consigli sulla mia scheda allenamento e la mia dieta tipo ve ne sarei grata!

Allenamento:
    Scheda allenamento:
    Giorno 1 parte superiore del corpo:
    Chest press 3x12
    Butterfly machine 3x10
    Lat machine 3x15
    Vertical traction 3x12
    Deltoid 4x12
    Bicipiti con manubri in piedi 3x12
    Cardio a fine allenamento 20-30 min

Giorno 2 parte inferiore

Leg extention 3x12
    Squat corpo libero 5x20
    Leg press orizzontale 3x12
    Affondi in camminata 30 passi
    Leg curl 3x12
    Abductor machine 3x12
    Cardio 20 min

Giorno 3: cardio + addominali

40min attività cardio ( 20min tapis roulant + 20 min ciclette)
    Addominali 4xmax

Dieta tipo:

Colazione: 1 banana
    125 gr yogurt magro bianco
    Mezzo bicchiere di latte parz.
    scremato
    1 fetta di torta dolce di riso *
    3 fette biscottate integrali
    Pranzo: 80 gr di riso basmati
    125 gr di ceci
    100 gr di petto di pollo

Cena: 110 gr di fesa di tacchino al forno
    110 gr di insalata
    1 mela

So che mancano gli spuntini ma mi alleno il giorno e non riesco a mangiare ne prima ne dopo
    Inoltre non riesco a fare uno spuntino a meta mattina

Consigli ben accetti e grazie a tutti!

Ad occhio le kcal mi sembrano molto basse, non riusciresti a postare le grammature dei macro totali e delle kcal?

P.s. introduzione appassionante
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Vanelope
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 51
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
      Ad occhio le kcal mi sembrano molto basse, non riusciresti a postare le grammature dei macro totali e delle kcal?

P.s. introduzione appassionante
      Ciao grazie per la risposta
      Ho scaricato myfitnesspall e domani terro sottocontrollo il tutto!
      Per quanto riguarda la scheda allenamento.. Cosa ne pensi?

Poi avrei una domanda un po stupida forse.. Ma se voglio definire quali sono gli alimenti da evitare?

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Questa frase parla da sola ... grande!

Commenta

• Vanelope
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 51
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          Questa frase parla da sola ... grande!
          Ahahaah grazie purtroppo molte ragazze sono convinte che zumba cardio e cyclette sia la soluzione..
          Purtroppo la fissa della bilancia é un problema per mooolte persone, quando invece bisognerebbe dare piu ragione allo specchio che a cio che segna l ago.. Si puo pesare 4 kg in piu di muscoli ma avere 1 taglia in meno!

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Ciao! Guarda non esistono alimenti che fanno definire Si tratta appunto di seguire una dieta ipocalorica ed avere pazienza . Ovviamente avrai zone dove riuscirai a perdere grasso prima e più facilmente (guarda caso non sono mai quelle che ci interessano) e altre dove per genetica fatichiamo di più perchè sono zone dove si tende ad accumulare il grasso , ogni persona ha le sue zone..
            La scheda l'hai fatta da sola o l'istruttore?

Commenta

• Vanelope
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 51
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              Ciao! Guarda non esistono alimenti che fanno definire Si tratta appunto di seguire una dieta ipocalorica ed avere pazienza . Ovviamente avrai zone dove riuscirai a perdere grasso prima e più facilmente (guarda caso non sono mai quelle che ci interessano) e altre dove per genetica fatichiamo di più perchè sono zone dove si tende ad accumulare il grasso , ogni persona ha le sue zone..
              La scheda l'hai fatta da sola o l'istruttore?
              Istruttore

Commenta

• kalokagathia
                Bodyweb Senior
                • Jun 2015
                • 504
                • 18
                • 8
                • Send PM

Alla fine avete finito di parlare di carboidrati?
                Per la dieta se non l'hai fatto guarda i topic in alimentazione(tra l'altro una ragazza ne ha aperto uno di recente, potrebbe interessarti); una sistematina secondo me servirebbe comunque.
                Allenamento come tanti altri già visto e buono per la prima settimana.. forse. Buttalo e guarda le schede in mono e multifrequenza(ma ti consiglio le ultime) per avere un riferimento.

Commenta

• Vanelope
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 51
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Alla fine avete finito di parlare di carboidrati?
                  Per la dieta se non l'hai fatto guarda i topic in alimentazione(tra l'altro una ragazza ne ha aperto uno di recente, potrebbe interessarti); una sistematina secondo me servirebbe comunque.
                  Allenamento come tanti altri già visto e buono per la prima settimana.. forse. Buttalo e guarda le schede in mono e multifrequenza(ma ti consiglio le ultime) per avere un riferimento.
                  Piu che i macchinari ora sto quasi facendo tutto a corpo libero specie gli squat.. Niente sbarra!
                  Dove posso trovare l allenamento cui ti riferisci?
                  Ok do un occhiata al topic 😊

Commenta

• moicano99
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 234
                    • 15
                    • 30
                    • Send PM

Piu che i macchinari ora sto quasi facendo tutto a corpo libero specie gli squat.. Niente sbarra!
                    Dove posso trovare l allenamento cui ti riferisci?
                    Ok do un occhiata al topic ��

A corpo libero, intesi a pesi liberi (con bilanciere in spalla) o a vuoto?
                    Se a vuoto inizia a farlo con il bilanciere.
                    La scheda si può rivedere, come ti hanno già consigliato, prova a guardare nella sezione allenamento.
                    Per gli alimenti purtroppo non ci sono alimenti magici , per il resto quoto hunter che sicuramente é piú esperto e competente di me.
                    Last edited by moicano99; 20-01-2016, 22:38:09.

Commenta

• Vanelope
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 51
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

A corpo libero, intesi a pesi liberi (con bilanciere in spalla) o a vuoto?
                      Gli squat quasi sempre a vuoto e qualche volta col bilanciere in spalla

Commenta

• moicano99
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 234
                        • 15
                        • 30
                        • Send PM

Gli squat quasi sempre a vuoto e qualche volta col bilanciere in spalla

Inizia a farli con bilanciere in spalla, a corpo libero sono troppo facili e non ti fanno progredire, a meno che tu inserisca varianti piú impegnative come il pistol squat

Commenta

• Vanelope
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 51
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Inizia a farli con bilanciere in spalla, a corpo libero sono troppo facili e non ti fanno progredire, a meno che tu inserisca varianti piú impegnative come il pistol squat
                          Ma a corpo libero con il carico (esempio peso da 12) non va bene? Perche mi e stato consigliato per via della scoliosi.. Con la sbarra tendo molto a sbilanciare e infatti faccio poche serie per paura di farmi male..

Commenta

• kalokagathia
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2015
                            • 504
                            • 18
                            • 8
                            • Send PM

Mi riferivo a questo
                            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

ma puoi dare un'occhiata a tutta le sezione http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

Il pistol non è così banale, eh.

Commenta

• moicano99
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 234
                              • 15
                              • 30
                              • Send PM

Ma a corpo libero con il carico (esempio peso da 12) non va bene? Perche mi e stato consigliato per via della scoliosi.. Con la sbarra tendo molto a sbilanciare e infatti faccio poche serie per paura di farmi male..

E col disco non ti sbilanci di piú?

Commenta

Working...
                              X