Che la sfida con me stessa abbia inizio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moicano99
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 234
    • 15
    • 30
    • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a questo
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

ma puoi dare un'occhiata a tutta le sezione http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

Il pistol non è così banale, eh.
    Il pistol si impara, alla fine é concentrazione, tenuta addome e equilibrio
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Vanelope
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 51
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
      E col disco non ti sbilanci di piú?
      No.. Anzi.. Con la sbarra si.. Utilizzo sempre la cintura per la schiena.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      "Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"

Commenta

• moicano99
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 234
        • 15
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza Messaggio
        No.. Anzi.. Con la sbarra si.. Utilizzo sempre la cintura per la schiena.

La cintura non usarla, a quei carichi é inutile e ti da' solo una finta sicurezza perché non tiene la schiena, a meno che non la sappia utilizzare bene e solo nelle serie massimali o sub massimali.

Inoltre devi potenziare i lombari etc che rischiano con la cintura di rimanere un po' indietro e procurarti danni quando andrai ad aumentare i pesi

Commenta

• kalokagathia
          Bodyweb Senior
          • Jun 2015
          • 504
          • 18
          • 8
          • Send PM

Moicano, non è impossibile ovvio, ma non lo impari in 10 minuti ed un minimo di forza nelle gambe devi averla. Ci sono anche le propedeutiche, ma non credo che alla ragazza interessi

Per quanto riguarda la scoliosi hai sentito un parere medico? Puoi fare squat?

Commenta

• moicano99
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 234
            • 15
            • 30
            • Send PM

Moicano, non è impossibile ovvio, ma non lo impari in 10 minuti ed un minimo di forza nelle gambe devi averla. Ci sono anche le propedeutiche, ma non credo che alla ragazza interessi

Per quanto riguarda la scoliosi hai sentito un parere medico? Puoi fare squat?
            Beh se vuole continuare a corpo libero e migliorare é l'unica via...

Commenta

• Vanelope
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 51
              • 1
              • 0
              • Send PM

chiedo venia, forse non mi sono spiegata bene.
              Gli squat a corpo libero sono quelli senza peso,giusto? Scusate ma mi sto confondendo!
              Io pratico il sumo squat con carico da 12 per ora, ma la prossima volta aumento perche lavoro si ma non sento abbastanza fatica,come ho gia detto in precedenza ho le gambe molto allenate.
              Inoltre lo pratico anche con due step

Ps. si faccio controlli almeno 1 volta ogni 2 anni e posso farli tranquillamente chiaramente devo cercare di fare massima attenzione nell'eseguire il movimento per non recare danni alla schiena e per ora non ho riscontrato nessun dolore
              Last edited by Vanelope; 21-01-2016, 00:21:22.

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Ciao! Qui per squat "libero" si intende lo squat con un bilanciere carico di pesi che posa sui trapezi

Commenta

• Vanelope
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 51
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Allora si, avevo detto bene.
                  Quindi non funzionano quanto gli squat fatti con la sbarra? Vorra dire che allora cambiero
                  Intanto sto tirando giu una bozza di scheda allenamento, domani la posto così mi date un parere con la scheda prima!

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Allora si, avevo detto bene.
                    Quindi non funzionano quanto gli squat fatti con la sbarra? Vorra dire che allora cambiero
                    All'inizio funziona tutto in realtà

Dopo un po' se vuoi continuare a progredire serve sovraccaricare; prima però ti consiglio di farti vedere per via della scoliosi..

Commenta

• Vanelope
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 51
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      All'inizio funziona tutto in realtà

Dopo un po' se vuoi continuare a progredire serve sovraccaricare; prima però ti consiglio di farti vedere per via della scoliosi..
                      Per ora la schiena non ha problemi e utilizzo plantari

Commenta

• fede1990
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2014
                        • 857
                        • 44
                        • 39
                        • Firenze
                        • Send PM

Ciao Vanelope e benvenuta!
                        Innanzitutto, non preoccuparti troppo dell'altezza...almeno te con un bel tacco 12 superi quota 170cm ma io (e altri qui dentro) che siamo rimasti a 165cm...che dovrei dire??!!

A mio parere (e concordo con questo con gli altri ragazzi intervenuti prima) sei troppo troppo bassa di kcal, e soprattutto di grassi (non ne vedo nemmeno 20gr in totale)...per fare una valutazione migliore sarebbe meglio conoscere le grammature dei cibi che mangi.
                        Gli spuntini non sono obbligatori, se non puoi farli per problemi di lavoro o altro, puoi distribuire al meglio i macro in tre pasti (o 4 se puoi/vuoi aggiungere un postWO).
                        In linea di massima, la mio opinione è una normocalorica sia ON sia OFF, ma anche provare ad alzare un pocchino le kcal nei giorni ON (almeno 100-150kcal solamente da carbo).

Per l'allenamento, già che non ti dedichi 2/3vlt alla settimana ai vari cordi di zumpa, step, gag e walking, è una cosa positivissima!!!
                        Vediamo un pò quello che sei riuscita a buttare giù: sei stata già indirizzata sulla sezione Allenamento giustamente dagli altri utenti; il mio parere è quello di provare a formulare una scheda in multifrequenza prendedno spunto da quelle già ottime del post in sezione e prendere confidenza con i fondamentali e con il movimento, postando semmai anche video di quelli più critici (squat, stacco, panca, rematore).

I propositi sono buonissimi, la voglia e determinazione è arrivata anche dietro ad un pc e quindi, non ti resta che darci dentro!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Vanelope
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 51
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Ciao Vanelope e benvenuta!
                          Innanzitutto, non preoccuparti troppo dell'altezza...almeno te con un bel tacco 12 superi quota 170cm ma io (e altri qui dentro) che siamo rimasti a 165cm...che dovrei dire??!!

A mio parere (e concordo con questo con gli altri ragazzi intervenuti prima) sei troppo troppo bassa di kcal, e soprattutto di grassi (non ne vedo nemmeno 20gr in totale)...per fare una valutazione migliore sarebbe meglio conoscere le grammature dei cibi che mangi.
                          Gli spuntini non sono obbligatori, se non puoi farli per problemi di lavoro o altro, puoi distribuire al meglio i macro in tre pasti (o 4 se puoi/vuoi aggiungere un postWO).
                          In linea di massima, la mio opinione è una normocalorica sia ON sia OFF, ma anche provare ad alzare un pocchino le kcal nei giorni ON (almeno 100-150kcal solamente da carbo).

Per l'allenamento, già che non ti dedichi 2/3vlt alla settimana ai vari cordi di zumpa, step, gag e walking, è una cosa positivissima!!!
                          Vediamo un pò quello che sei riuscita a buttare giù: sei stata già indirizzata sulla sezione Allenamento giustamente dagli altri utenti; il mio parere è quello di provare a formulare una scheda in multifrequenza prendedno spunto da quelle già ottime del post in sezione e prendere confidenza con i fondamentali e con il movimento, postando semmai anche video di quelli più critici (squat, stacco, panca, rematore).

I propositi sono buonissimi, la voglia e determinazione è arrivata anche dietro ad un pc e quindi, non ti resta che darci dentro!!!
                          Ti ringrazio per i consigli.. Cerchero di aumentare i carbo ovviamente
                          Sono positiva e molto determinata..
                          Per quanto riguarda l altezza hai ragione, con i tacchi si risolve tutto.. Ma ti diro non sono una grande amante dei tacchi altissimi.. Li uso ogni tanto ma preferisco stare molto piu comoda e vedere il mondo dalla mia altezza ��
                          Intanto sto sviluppando una scheda allenamento piu completa, effettivamente riguardandola bene mi sono accorta che mancano un sacco di esercizi specie per i tricipidi.. Ora vedo di farla un po piu complessa e aumentero sicuramente tutto di una serie e invece di fare 3×12 magari 4x12..

Appena posso vi faro vedere cosi magari potrete consigliarmi al meglio.
                          E poi chissa.. Sto gia facendo un pensierino per bikini fitness .. Magari il prossimo anno.. Altro che le miss italia.. Tutta un altra storia! Questi sono gli esempi che ogni donna dovrebbe prendere in considerazione.. Non quelle pelle e ossa che sfilano e che purtroppo vanno di moda.. A mio parere i canoni di bellezza femminile sono tutt altro

#EDIT ORE 14.20

sono riuscita a completare la scheda di allenamento e vorrei dei pareri, come vi sembra? Inoltre ho messo addominali 2 volte a settimana, sono troppo oppure li posso allenare tranquillamente tutti i giorni?

Nuova scheda di Allenamento

Giorno 1 Bicipiti
                          10/15 min cardio
                          Curl con bilanciere 4x12
                          Curl alternato da seduti 4x12
                          Curl a cavo 4x12
                          Curl a martello in piedi 4x12
                          Curl con corda 4x12
                          Lat Machine 4x10

Giorno 2 Gambe

10/15 min cardio
                          Leg extension 4x12
                          Squat 4x12
                          Squat corpo libero 4x12
                          Sumo squat step 4x12
                          Leg press 4x12
                          Affondi 6x10
                          Leg curl 3x12
                          Interno coscia 4x12
                          Stacchi 4x12
                          Addominali :
                          Crunch alla panca 3x10
                          Crunch inverso 3x10
                          Sit up 2x10

30 minuti cardio

Giorno 3 Tricipiti
                          10/15 min cardio
                          French press 4x12
                          Spinte al cavo 4x12
                          Spinte su panca 4x12
                          Spinta con corda 3xmax
                          30 min cardio

Giorno 4 Petto
                          10/15 min cardio
                          Chest Press 4x15
                          Distensioni su panca 4x12
                          Chest strong 4x15
                          Manubri a croce 4x12
                          Butterfly Machine 4x12
                          Pectoral Machine 4x12

Giorno 5 Dorso
                          10/15 min cardio
                          Lat Machine 4x12
                          Pulley Basso 4x12
                          Row Stronger 4x12
                          Vertical Traction 4x15
                          Distensioni seduta 4x12
                          Rematore con manubrio 4x12
                          Addominali :
                          Crunch alla panca 3x10
                          Crunch inverso 3x10
                          Sit up 2x10
                          30 min cardio
                          Last edited by Vanelope; 21-01-2016, 15:18:55.

Commenta

• fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

Ti ringrazio per i consigli.. Cerchero di aumentare i carbo ovviamente
                            Benissimo!
                            Sono positiva e molto determinata..
                            Si percepisce la tua voglia e determinazione!
                            Brava!!!!

[........]

sono riuscita a completare la scheda di allenamento e vorrei dei pareri, come vi sembra?
                            Commenti sotto....
                            Inoltre ho messo addominali 2 volte a settimana, sono troppo oppure li posso allenare tranquillamente tutti i giorni?
                            Al tuo livello, potrebbe bastare anche solo 1vlt a settimana: un esercizio con sovraccarico in 3x8/10 e uno a corpo libero in 2x15/20.

Nuova scheda di Allenamento
                            Hai deciso di allenarti in monofrequenza (1 distretto muscolare ad allenamento?)
                            Non vedo l'allenamento x le spalle...non le alleni?
                            Limita il cardio preWO a 5min, soltante x scaldare il corpo e ti consiglio di fare un salto in questo utilissimo post:
                            http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

Prima di darti qualche consiglio più diretto sulle "schede" (che altro non sono che un elenco di esercizi)c he hai postato - mancano tutti i tempi di recupero, se vuoi allenarti in monofrequenza, ti consiglio di leggerti questo post e scegliere una scheda (ottime) che ti piace...puoi postarla qua per eventuali consigli o dubbi:
                            http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                            Ciao Vanelope!
                            Ti ho scritto in neretto alcune mie osservazioni che ti potrebbero servire come spunti di riflessione.
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

Tutto in 4x12 e 3x10 non mi pare il massimo(e non comincerei subito con 5 giorni). Oltre ai link che ti ha già consigliato fede, riscaldamento e monofrequenza, dai un'occhiata anche qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Commenta

• Vanelope
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2015
                                • 51
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Tutto in 4x12 e 3x10 non mi pare il massimo(e non comincerei subito con 5 giorni). Oltre ai link che ti ha già consigliato fede, riscaldamento e monofrequenza, dai un'occhiata anche qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                                Grazie mille per i consigli ragazzi 😉 ho dato un occhiata e sicuramente seguiro una do queste schede.. Mi piace l idea di fare allenamento alternato ABAB..

Ora pero ho bisogno di un consiglio.. Secondo il vostro punto di vista.. Dovrei evitare di mangiare la fetta di torta al mattino? Premetto che la preparo io con roba biologica, contiene solo 50 gr di zucchero di canna e la farina é di riso.. Ma non e questo il punto.. É meglio forse se faccio una colazione con bresaola o fesa di tacchino e pane integrale magari con una spremuta d arancia fresca?

E la banana a colazio e va bene?
                                Sto revisionando l alimentazione..

Commenta

Working...
                                X