E' una giornata tipo sia di quando mi alleno che di quando non mi alleno. Mi alleno 4 volte alla settimana nel pomeriggio.
Il sogno di una piccola grande donna
Collapse
X
-
Ciao Carlotta ,
ho 2 domande per te.
1. Il TDEE lo hai calcolato con le formule o è realmente la quantità di kcal che ti permette di mantenere il peso con il tuo stile di vita?
2. Sei proprio sicura di dover stare in ipocalorica?
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Il TDEE stimato potrebbe essere troppo basso e la dieta quindi troppo povera (a lungo andare).
Per quanto riguarda peso e altezza, mi dispiace ma le foto secondo me smentiscono il tuo pensiero . Parlo secondo quello che vedo, ovviamente.
Edit: ti sei abbassata di 3 cm da pagina 1?
In generale il consiglio di alzare i grassi è sicuramente valido. Il prenanna lo puoi evitare, se hai fame "rimpolpa" la cena
Ah, un'altra cosa... nei giorni in cui non fai il post wo perché ceni direttamente, hai pensato di mangiare le pro in polvere+banana del post wo che ti piace molto come piccolo dessert a fine pasto? Che so, una mug cake con pro+lievito+poca acqua 30 secondi al microonde e la banana affettata sopra, cose così.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Quindi come si fa a sapere il proprio tdee effettivo? Beh le foto sono reali, ma è reale anche il numerino che vedo sulla bilancia al mattino (lo so non devo dargli importanza ma se mi si chiede il peso, quello è!) L'altezza è 150 cm, la prima volta avevo misurato male (cosa non si fa per avere qualche cm di altezza in più ).
Qual è quindi la quota giusta di grassi per una ragazza come me di 25 anni in IPOcalorica? Per l'idea del dessert come sostituto post wo è ottima, proverò. Grazie Acid Angel.
Ho rimpolpato le calorie di oggi fino ad arrivare a 1.313, aggiungo la banana e sono apposto
Commenta
-
-
Per i grassi non esiste IPO o IPER, o NORMO. Mi correggo, li abbassi se sei in iper, ma di norma per ipo e normo si sta su 1g/kg di peso corporeo.
Certo, ti chiediamo il peso, quello è, ma le foto anche . Guarda, abbiamo praticamente lo stesso BMI, anche se io sono più alta, ma il rapporto peso altezza quello è, e io - ma sono solo un esempio - non mi sognerei di dimagrire, né credo sarebbe la via corretta per migliorare esteticamente. Poi ripeto, sei tu che devi scegliere. Ti consiglierei di fare come ti ha consigliato kalokagathia 2 post sopra.
La cosa che salta all'occhio è l'estrema precisione, io per esempio fossi stata in te avrei detto "Oggi sono a 1300", te lo dico così per dire, non perché ci sia qualcosa di sbagliato nel contare 13 kcal. O meglio, per me c'è di sbagliato, ma lo penso oggi dopo un percorso di vita, quindi non giudico il tuo, di percorsi. Vorrei solo apportare la mia esperienza per esserti utile
Come si fa per determinare il TDEE? Generalmente vedendo quante kcal si assumono in 1 settimana circa mantenendo il peso, mangiando più o meno spontaneamente. Ormai è da mesi che sei in ipo, ma è una cosa che puoi fare ripensando a cosa/quanto mangiavi, mantenendo il peso, PRIMA di dimagrire. Quello era il tuo TDEE e da lì sarebbe stato utile partire per una ipo. Perché ti dico questo? Perché già sei bassa con le kcal e ti alleni 4 volte (giusto?) a settimana, ci sarà inevitabilmente un momento di stallo, a quel punto che farai, abbasserai ancora? Non è proprio consigliabile.
Al di là di questo, il mio consiglio - sono insistente, lo so! - è andare in normo. Per lo meno, alzare le kcal a 1600 nei giorni ON, così avresti 2 giorni OFF a 1400, 4 giorni ON a 1600 e un giorno con un pasto libero (quindi se è OFF 1400 + le kcal di differenza del pasto libero, che so, se arrivi a cena che sei a 1200, se ti mangi pizza+gelato arrivi a 2500).
PS. per aumentare i grassi una buona idea può essere mettere un po' di burro di arachidi sulla banana, a me piace tantissimo.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carlotta91 Visualizza MessaggioBene, sarà fatto circa un'ora e mezzo prima dell'allenamento. poi terminerò l'allenamento che sarà l'ora di cena quindi salto il mio classico post wo di banana e galletta di mais e vado direttamente a cena?sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Allora ragazzi, grazie a tutti per i vostri interventi. Ieri sera dopo una lunga chiacchierata con il gestore della palestra, mi ha così coretto la mia dieta:
Assumere 2 capsule di carnitina prima di esercizio cardio di 30 min. a digiuno,
A colazione aggiungere un misurino in più di pro (totale 2)
A pranzo come alternativa al riso, 250 gr. di patate lesse o gnocchi di patate
la carne portarla a 200 gr. invece che 150 oppure 300 gr. di pesce (stessa cosa per la cena)
Mi ha detto di seguire questa dieta per 2 settimane, poi mi prenderà le circonferenze e mi farà la plicometria, mi farà fare le analisi del sangue (per tiroide ecc) e da lì si studierà un piano alimentare per perdere la massa grassa (che nel mio caso è concentrata nella parte inferiore) cercando di non intaccare la parte muscolare della parte superiore del corpo. Questo lo si farà con un piano alimentare fatto di scompensi, cioè giorno con carbo alternato a giorno senza carbo.
Oggi rimando l'allenamento perché ho un mal di denti terribile!!!! Il dente del giudizio si è deciso a venire fuori.....
Commenta
-
Commenta