Eccomi, come anticipato in sezione alimentazione ho deciso di aprire il mio diario.
Penso che condividere con voi il mio percorso possa essere un buon mezzo per rimanere concentrato sull'obiettivo, ridurre il rischio di perdere motivazione e avere qualche buon consiglio.
Inizio con qualche dato:
29 anni, 189cm per 82kg, bf 14%, tdee circa 2500.
Mi alleno da 4 anni, sono partito che pesavo 72 kg, praticamente ero trasparente.
Ora ricomincio dopo uno stop iniziato l'estate scorsa, mi sono allenato in maniera incostante e senza curare particolarmente l'alimentazione tra giugno e settembre, quindi faccio conto di essere fermo da maggio.
Sono tornato in palestra con l'inizio del nuovo anno, ho pensato di impostare una fase di ricondizionamento strutturata in questo modo:
3 allenamenti a settimana fino a fine mese
Panca piana 4x8/10
Lento avanti 4x8/10
Trazioni alla lat 4x8/10
Squat/pressa 4x8/10
Stacchi 4x8/10
La dieta l'ho impostata in questo modo:
COLAZIONE:
- albume 150g
- un uovo
- pane integrale 60g
- mandorle 20g
SPUNTINO:
- Pane integrale 60g
- Tacchino 60g
PRANZO:
- Pasta (khamut/integrale/farro) 100g
- Petto di pollo 150g
- Olio evo 10g
SPUNTINO:
- Whey 30g
- Una mela
CENA:
- Manzo 200g
- Patate 250g
- Olio Evo 10g
Totale circa 2600kcal
Pro 195g
Cho 287g
Fat 73g
Mi alleno due volte la sera quando esco dal lavoro, faccio lo spuntino verso le 17.30, allenamento alle 20.30 e cena poco prima delle 22.
Integro con Animal Stak e Animal Test + 5g Bcaa pre workout e durante bevo 2 misurini di modern bcaa. Niente post workout perché ceno subito.
Poi mi alleno la domenica mattina, verso le 10, stesso pre workout e sempre i due misurini di modern bcaa mentre mi alleno. Qui sostituisco lo spuntino di metà mattina con 3 misurini di Torrent.
Tutti i giorni integro con Animal Pak, vitamina E, Vitamina D3, omega 3 a colazione e zma prima di dormire. Nei giorni off prendo Stak e Test tra lo spuntino del pomeriggio e la cena.
Questa è la mia condizione attuale, l'obiettivo è quello del titolo.
Seguiranno aggiornamenti!
Penso che condividere con voi il mio percorso possa essere un buon mezzo per rimanere concentrato sull'obiettivo, ridurre il rischio di perdere motivazione e avere qualche buon consiglio.
Inizio con qualche dato:
29 anni, 189cm per 82kg, bf 14%, tdee circa 2500.
Mi alleno da 4 anni, sono partito che pesavo 72 kg, praticamente ero trasparente.
Ora ricomincio dopo uno stop iniziato l'estate scorsa, mi sono allenato in maniera incostante e senza curare particolarmente l'alimentazione tra giugno e settembre, quindi faccio conto di essere fermo da maggio.
Sono tornato in palestra con l'inizio del nuovo anno, ho pensato di impostare una fase di ricondizionamento strutturata in questo modo:
3 allenamenti a settimana fino a fine mese
Panca piana 4x8/10
Lento avanti 4x8/10
Trazioni alla lat 4x8/10
Squat/pressa 4x8/10
Stacchi 4x8/10
La dieta l'ho impostata in questo modo:
COLAZIONE:
- albume 150g
- un uovo
- pane integrale 60g
- mandorle 20g
SPUNTINO:
- Pane integrale 60g
- Tacchino 60g
PRANZO:
- Pasta (khamut/integrale/farro) 100g
- Petto di pollo 150g
- Olio evo 10g
SPUNTINO:
- Whey 30g
- Una mela
CENA:
- Manzo 200g
- Patate 250g
- Olio Evo 10g
Totale circa 2600kcal
Pro 195g
Cho 287g
Fat 73g
Mi alleno due volte la sera quando esco dal lavoro, faccio lo spuntino verso le 17.30, allenamento alle 20.30 e cena poco prima delle 22.
Integro con Animal Stak e Animal Test + 5g Bcaa pre workout e durante bevo 2 misurini di modern bcaa. Niente post workout perché ceno subito.
Poi mi alleno la domenica mattina, verso le 10, stesso pre workout e sempre i due misurini di modern bcaa mentre mi alleno. Qui sostituisco lo spuntino di metà mattina con 3 misurini di Torrent.
Tutti i giorni integro con Animal Pak, vitamina E, Vitamina D3, omega 3 a colazione e zma prima di dormire. Nei giorni off prendo Stak e Test tra lo spuntino del pomeriggio e la cena.
Questa è la mia condizione attuale, l'obiettivo è quello del titolo.
Seguiranno aggiornamenti!
Commenta