Inizio l'anno con nuovi propositi, la voglia di ritornare in forma e di prendere ancora più seriamente la palestra.
Frequento la palestra da svariati anni, ma ogni anno sono sempre stato bloccato da qualcosa che ha interrotto l'allenamento e mandato a rotoli mesi d'allenamento.
2013 Ottobre - operazione alla mano, fermo per 2 mesi
2014 Maggio - Incidente in moto, fermo per 1 mese
2014 Novembre - Operazione ernia inguinale, fermo 2 mesi più 2 mesi di recupero lento in palestra sotto consiglio di diverse persone.
2015 Metà settembre/oggi - doppia tendinite zona inguinale (
Ma dopo aver avuto il via libera del medico posso continuare a far palestra, ma con l'unica accortezza che gli esercizi non mi devono provocare dolore, altrimenti devo cambiarli ma posso continuare, inoltre posso tornare a correre in maniera graduale.
I miei dati:
Nome: Roberto
Altezza: 176cm
Peso post-natale: 72.2
%bf: penso tranquillamente dal 15 al 20%
Dieta:
In fase di realizzazione, ma il tdee dovrebbe essere intorno ai 2300
Allenamento:
Dato che la scheda in palestra mi finiva a metà dicembre, ho iniziato una cosa molto semplice ovvero:
Martedì
Stacchi: 5x5 giorno pesante, ovvero il 90% del mio 1RM
Petto: 5x5 giorno leggero, ovvero il 70% 1RM
Squat: 5x5 Giorno medio, ovvero l'80% del 1RM
Giovedì
Squat: 5x5 Giorno pesante
Stacchi: 5x5 giorno leggero
Petto: 5x5 giorno medio
Domenica
Petto: 5x5 giorno pesante
Squat: 5x5 Giorno medioStacchi: 5x5 giorno medio
A questi 3 fondamentali ci aggiungo giorno per giorno dei complementari.
Obiettivo:
Tornare in forma e riuscire a mettere su un po' di massa per poi arrivare puliti ai 72kg a luglio/agosto.
Per il momento dovrebbe essere tutto, spero di riuscire ad aggiornare il diario settimana per settimana nel tempo libero.
Frequento la palestra da svariati anni, ma ogni anno sono sempre stato bloccato da qualcosa che ha interrotto l'allenamento e mandato a rotoli mesi d'allenamento.
2013 Ottobre - operazione alla mano, fermo per 2 mesi
2014 Maggio - Incidente in moto, fermo per 1 mese
2014 Novembre - Operazione ernia inguinale, fermo 2 mesi più 2 mesi di recupero lento in palestra sotto consiglio di diverse persone.
2015 Metà settembre/oggi - doppia tendinite zona inguinale (
Ma dopo aver avuto il via libera del medico posso continuare a far palestra, ma con l'unica accortezza che gli esercizi non mi devono provocare dolore, altrimenti devo cambiarli ma posso continuare, inoltre posso tornare a correre in maniera graduale.
I miei dati:
Nome: Roberto
Altezza: 176cm
Peso post-natale: 72.2
%bf: penso tranquillamente dal 15 al 20%
Dieta:
In fase di realizzazione, ma il tdee dovrebbe essere intorno ai 2300
Allenamento:
Dato che la scheda in palestra mi finiva a metà dicembre, ho iniziato una cosa molto semplice ovvero:
Martedì
Stacchi: 5x5 giorno pesante, ovvero il 90% del mio 1RM
Petto: 5x5 giorno leggero, ovvero il 70% 1RM
Squat: 5x5 Giorno medio, ovvero l'80% del 1RM
Giovedì
Squat: 5x5 Giorno pesante
Stacchi: 5x5 giorno leggero
Petto: 5x5 giorno medio
Domenica
Petto: 5x5 giorno pesante
Squat: 5x5 Giorno medioStacchi: 5x5 giorno medio
A questi 3 fondamentali ci aggiungo giorno per giorno dei complementari.
Obiettivo:
Tornare in forma e riuscire a mettere su un po' di massa per poi arrivare puliti ai 72kg a luglio/agosto.
Per il momento dovrebbe essere tutto, spero di riuscire ad aggiornare il diario settimana per settimana nel tempo libero.
Commenta