Originariamente Scritto da tiem
Visualizza Messaggio
Diario di un ragazzino normale!!
Collapse
X
-
Scusa un secondo non mi é chiaro assumi 130 g di pro?
Prima avevi detto che faticavi ad arrivare a 100 poi ho letto bene la dieta. Se mangi 130 g di pro al giorno vanno già bene cosíhttp://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioScusa un secondo non mi é chiaro assumi 130 g di pro?
Prima avevi detto che faticavi ad arrivare a 100 poi ho letto bene la dieta. Se mangi 130 g di pro al giorno vanno già bene cosí
Poi a volte fatico ad arrivare a 100gr di pro perchè non mangio sempre le stesse cose,devo correggere questo e cercare di assumere sempre più o meno le stesse quantità e kcal,comunque visto che anche tu sei partito che eri molto magro se non ricordo male,pure tu quando hai iniziato a prendere peso hai iniziato a mettere anche grasso?
Cioè lo so che è normale mettere grasso in massa,e per me non ci sono problemi ma almeno vorrei mettere anche un pò di muscolo non solo ciccia ,perciò ho un dubbio se abbassare i carbo per le pro o rimanere così visto che sto prendendo peso (stiamo a 8kg in 4 mesi,ma vedo pochi miglioramenti perciò forse dovrei riguardare la dieta)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lajoya Visualizza MessaggioSe vedi nei 130gr di pro sono comprese anche le proteine della pasta,del pane ecc. che comunque credo non sono come quelle che si trovano nella carne,nel pesce e nel pollo (correggetemi se sbaglio )
Poi a volte fatico ad arrivare a 100gr di pro perchè non mangio sempre le stesse cose,devo correggere questo e cercare di assumere sempre più o meno le stesse quantità e kcal,comunque visto che anche tu sei partito che eri molto magro se non ricordo male,pure tu quando hai iniziato a prendere peso hai iniziato a mettere anche grasso?
Cioè lo so che è normale mettere grasso in massa,e per me non ci sono problemi ma almeno vorrei mettere anche un pò di muscolo non solo ciccia ,perciò ho un dubbio se abbassare i carbo per le pro o rimanere così visto che sto prendendo peso (stiamo a 8kg in 4 mesi,ma vedo pochi miglioramenti perciò forse dovrei riguardare la dieta)http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioOvvio un po' di grasso lo prendi, io ho la fortuna di avere il metabolismo a cannone, ora sto a 3000 kcal in leggera iper, non ho mai messo su tanto grasso, l'addome si é sempre intravisto. Diciamo che é meglio se eviti di acculare troppo, soprattutto alla nostra età perché si sviluppano gli adipociti (sacche contenenti grasso) che anche una volta "sgonfie" ci fanno apparire piú "morbidi" diciamo con una minor qualità muscolare se così si può dire. 8 kg in 4 mesi sono okay, se ti vedi troppo ingrassato dai una tagliatina alle kcal o introduci un po' di cardio. Io sinceramente non sono mai andato in definizione quindi di preciso non ti saprei dire come farla per bene
Commenta
-
-
Allora come ho già detto mi alleno 3 volte a settimana,la scheda è un ciclo di 6 allenamenti e quindi li svolgo in 2 settimane.
1) GAMBE FEMORALI POLPACCI
Leg extension 4x15-12-10-8
Hack squat 4x10-8-6-6
Pressa 4x10
Panca hyper 3x10
Calf alla pressa 4x15
2)SPALLE-ADDOMINALI
Alzate laterali 3x12-10-8
Distensioni al mp dietro seduto 4x10-8-6-6
Distensioni con 1 manubrio in piedi 4x8
Alzate gambe a tutta squadra alle parallele 4x20
3) DORSALI-LOMBARI-POLPACCI°
Trazioni avanti alla sbarra assistita imp.larga 4x10
Orizzontal pulley 4x10-8-8-7
Rematore con bilanciere imp.stretta sotto la linea dei pettorali 4x10-9-8-8
Lombari machine 4x10
Calf verticale lentamente 4x15
4) PETTORALI-ADDOMINALI
Croci su panca orizzontale 4x12-10-9-8
Distensione con bilanciere su panca orizzontale 4x10-9-8-7
Distensioni con manubri su panca 30° 4x8
Sollevamento contemporaneo gambe tese e busto a terra 4x20
5)SPALLE-TRICIPITI-BICIPITI
Arnold press seduto 3x12
Flessioni alle parallele assistite 3x10-9-8
Curl con bilanciere angolato in piedi imp.larga 3x10-9-8
French press su panca orizzontale con bilanciere angolato IN SUPER SERIE CON* 3x10-9-8
*Curl con manubri in piedi con intra ed extra rotazione 3x10-9-8
6) 1 ora di spinning
Commenta
-
-
Da rifare completamente, per il semplice fatto che per un neofita è illegale avere questo volume di allenamento ogni 2 settimane
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Per chi mette piede per la prima volta in palestra io consiglierei una full però dato che te da quanto ho capito hai già qualche mese di "esperienza" mi orienterei su altro , comunque la programmazione è da rivedere però almeno lo split è decente o meglio molto meglio di ciò che si vede in giro
Commenta
-
-
In realtà non sono un neofita,purtroppo ,ma è come se lo fossi
L'anno scorso mi sono dedicato a togliere sopratutto un altro pò di grasso che mi era rimasto,ma sono finito per togliere anche la poca massa che avevo,quest'anno sto iniziando più seriamente con allenamento e alimentazione
Con questa scheda mi trovo bene,l'unica cosa è che non riesco sempre ad aumentare i carichi visto che passano quasi 2 settimane tra un allenamento di un gruppo muscolare e un altro..a fine dicembre la cambierò,ma comunque riesco a sostenerla anche se ovviamente i carichi sono quel che sono..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lajoya Visualizza MessaggioIn realtà non sono un neofita,purtroppo ,ma è come se lo fossi
L'anno scorso mi sono dedicato a togliere sopratutto un altro pò di grasso che mi era rimasto,ma sono finito per togliere anche la poca massa che avevo,quest'anno sto iniziando più seriamente con allenamento e alimentazione
Con questa scheda mi trovo bene,l'unica cosa è che non riesco sempre ad aumentare i carichi visto che passano quasi 2 settimane tra un allenamento di un gruppo muscolare e un altro..a fine dicembre la cambierò,ma comunque riesco a sostenerla anche se ovviamente i carichi sono quel che sono..
Comunque si , la scheda hai la possibilità di cambiarla?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggiole prime due righe non le commento , so già cosa direbbe manx a riguardo però :P
Comunque si , la scheda hai la possibilità di cambiarla?
Commenta
-
-
Wo di ieri
DORSALI-LOMBARI-POLPACCI
Trazioni avanti alla sbarra assistita imp.larga 4x10 @35kg
Orizzontal pulley 4x10-8-8-7@25-30-30-35,la prossima volta arrivo a 40
Rematore con bilanciere imp.stretta sotto la linea dei pettorali 4x10-9-8-8@4-5-6-7 per lato,sentito dolore
Lombari machine 4x10@30kg va bene continuo così
Calf verticale lentamente 4x15@100kg ma non riesco a tenere i talloni così alti come in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=VdGuHOh7vE8,quindi penso di abbassare il peso,ho provato anche a mettere solo le punte sulla pedana ma ho la sensazione di scivolare
Commenta
-
-
Oggi Petto-Addominali
Croci su panca orizz 4x12-10-9-8@4-5-6-8,quelle a quattro e a cinque potevo arrivare anche a 20,aumento
Distensioni con bilanciere su panca orizz.4x10-9-8-7@4-5-6.5-7.5 per lato,va bene
Distensioni con manubri su panca a 30 gradi 4x8@8kg
Sollevamento gambe tese e busto a terra 4x20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lajoya Visualizza MessaggioOggi Petto-Addominali
Croci su panca orizz 4x12-10-9-8@4-5-6-8,quelle a quattro e a cinque potevo arrivare anche a 20,aumento
Distensioni con bilanciere su panca orizz.4x10-9-8-7@4-5-6.5-7.5 per lato,va bene
Distensioni con manubri su panca a 30 gradi 4x8@8kg
Sollevamento gambe tese e busto a terra 4x20http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
Commenta