Salve a tutti. Mi presento: ho 21 anni, peso poco più di 65kg e sono alto 173 cm. Dopo diverso tempo che giro tra forum e siti ho deciso finalmente di aprire qui il mio diario. Mi alleno in palestra da febbraio, ho continuato fino a metà luglio seguendo una dieta di massa per 3 mesi e una di definizione per altrettanti mesi, partendo da un 63 kg con abbastanza grasso fino ad arrivare a 68, per poi scendere di nuovo intorno ai 63 ma abbastanza decente (bf 14% o poco piu?), purtroppo con quel fastidioso grasso a punta sulla pancia che vedo dura mandar via. Allenamento poco curato, allo stesso modo della tecnica, fino a quando ho ripreso da metà settembre cercando di fare le cose un po' più seriamente.
Oggi ho provato per la prima volta ad allenarmi di mattina ed è andata benone. Sto seguendo un bill starr a carico costante, partendo con un 5rm di panca a 55kg, 75kg di squat, 75kg di stacco (ora che ci penso è strano...), 50kg di rematore. Ora sono al primo giorno della sesta settimana.
L'allenamento di oggi è stato questo:
Panca 5x5 @55kg
Squat 5x5 @72,5kg
Rematore 5x5 @55kg
Curl con bilanciere 3x8-6-5
Hyperextension 3x10
Crunch 3x15
Plank 2xmax
Oggi ho provato per la prima volta ad allenarmi di mattina ed è andata benone. Sto seguendo un bill starr a carico costante, partendo con un 5rm di panca a 55kg, 75kg di squat, 75kg di stacco (ora che ci penso è strano...), 50kg di rematore. Ora sono al primo giorno della sesta settimana.
L'allenamento di oggi è stato questo:
Panca 5x5 @55kg
Squat 5x5 @72,5kg
Rematore 5x5 @55kg
Curl con bilanciere 3x8-6-5
Hyperextension 3x10
Crunch 3x15
Plank 2xmax
Commenta