Ciao a tutti gli utenti di Bodyweb. Mi presento, mi chiamo Riccardo e ho 20 anni. Sono sempre stato appassionato del mondo del fitness e della bb ma praticando calcio non ho mai avuto modo di allenarmi seriamente. A maggio di questo anno ho fatto palestra ottenendo buoni risultati fino a settembre. Ho ripreso ad allenarmi da un paio di settimane ma sfortunatamente fino a inizio anno (forse anche fino a marzo) non potrò usufruire della palestra e dovrò arrangiarmi con quello che ho in casa, ovvero:
Panca piana con bilanciere da 150cm
Due manubri
46kg di ghisa in totale (2 dischi da 1kg, 4 dischi da 5kg, 12 dischi da 2kg);
Sbarra per trazioni
Purtroppo dispongo solo di questo, ed è frustrante per me allenarmi con così pochi attrezzi. I dischi sono pochi e il peso complessivo è bassissimo. Se mi dite quali dischi mancano per creare qualcosa di decente potrei provvedere all'acquisto.
Di seguito di posto un riassunto dei dati più importanti:
Altezza: 170cm
Peso: 70cm
Torace: 93cm
Vita: 84cm (si, sono un armadietto senza v-shape; c'è da allargare il dorso)
Braccia in contrazione: 38cm
Avambracci: 29cm
Polsi: 17cm
Cosce: 53cm
Polpacci: 37cm
Bf: Qui mi dovreste aiutare voi
Ad oggi sono alla seconda settimana. Se, per voi, quello di seguito è un buon piano di allenamenti lo continuerò per altre 4 settimane prima di cambiarlo. Sono molto interessato ai workout in multifrequenza dato il poco materiale di cui dispongo per allenarmi.
Martedì - Petto
Giovedì - Dorso
Sabato - Gambe
Domenica - Spalle/Tricipiti/Bicipiti
Ora, dopo avervi postato il mio workout, vorrei inserire la mia dieta, se solo ne avessi una Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a fare un programma di dieta su base settimanale, così da poterla seguire con facilità. E nel caso in cui ce ne fosse bisogno sono ben accetti anche consigli su integratori et similia.
Voglio avere la presunzione di consigliarvi di seguire il mio percorso poichè sono sempre stato un ragazzo tenace e con grande costanza. Penso che con una discreta dieta impostata e una vostra eventuale supervisione negli allenamenti sarò in grado di togliermi molte soddisfazioni. Vi ringrazio per la cortese attenzione e pazienza nel leggere questo wall of text e ringrazio inoltre tutti coloro che parteciperanno a questa avventura.
Panca piana con bilanciere da 150cm
Due manubri
46kg di ghisa in totale (2 dischi da 1kg, 4 dischi da 5kg, 12 dischi da 2kg);
Sbarra per trazioni
Purtroppo dispongo solo di questo, ed è frustrante per me allenarmi con così pochi attrezzi. I dischi sono pochi e il peso complessivo è bassissimo. Se mi dite quali dischi mancano per creare qualcosa di decente potrei provvedere all'acquisto.
Di seguito di posto un riassunto dei dati più importanti:
Altezza: 170cm
Peso: 70cm
Torace: 93cm
Vita: 84cm (si, sono un armadietto senza v-shape; c'è da allargare il dorso)
Braccia in contrazione: 38cm
Avambracci: 29cm
Polsi: 17cm
Cosce: 53cm
Polpacci: 37cm
Bf: Qui mi dovreste aiutare voi
Ad oggi sono alla seconda settimana. Se, per voi, quello di seguito è un buon piano di allenamenti lo continuerò per altre 4 settimane prima di cambiarlo. Sono molto interessato ai workout in multifrequenza dato il poco materiale di cui dispongo per allenarmi.
Martedì - Petto
- Panca piana 6x4 120''
- Dips alle parallele con sovraccarico 8x3 90''
- Distensioni manubri panca piana 10x3 60''
- Croci piane 12x2 30''
Giovedì - Dorso
- Trazioni con sovraccarico 6x4 120''
- Rematore bilanciere 8x3 90''
- Rematore manubri 12x3 60''
- Pullover 12x2 30''
Sabato - Gambe
- Hack Squat 6x4 120''
- Affondi con manubri 8x4 60''
- Sissy squat 10x3 60''
- Stacchi GT 6x3 90''
- Step up 8x3 30''
- Calf in piedi 8x3 60''
- Calf seduto 20x3 60''
Domenica - Spalle/Tricipiti/Bicipiti
- Lento avanti 6x4 120''
- Tirate al mento 8x3 90''
- Alzate laterali in piedi 12x2 30''
- Alzate laterali a 90 10x3 60''
- Scrollate manubri 12x2 60''
- Panca presa stretta 8x4 90''
- Tricipiti a 90 con manubri 10x3 60''
- Se non sono eccessivamente affaticato aggiungo un 2x20 con 30'' di recupero di dips alla panca con sovraccarico sulle gambe
- Curl bilanciere 6x4 90''
- Curl manubri 8x3 60''
- Curl di concentrazione 12x2 30''
Ora, dopo avervi postato il mio workout, vorrei inserire la mia dieta, se solo ne avessi una Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a fare un programma di dieta su base settimanale, così da poterla seguire con facilità. E nel caso in cui ce ne fosse bisogno sono ben accetti anche consigli su integratori et similia.
Voglio avere la presunzione di consigliarvi di seguire il mio percorso poichè sono sempre stato un ragazzo tenace e con grande costanza. Penso che con una discreta dieta impostata e una vostra eventuale supervisione negli allenamenti sarò in grado di togliermi molte soddisfazioni. Vi ringrazio per la cortese attenzione e pazienza nel leggere questo wall of text e ringrazio inoltre tutti coloro che parteciperanno a questa avventura.
Commenta