DO IT - oustripping log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Indicativamente la bf (una foto sarebbe meglio) e, dal mio punto di vista (qui vado contro corrente ), i massimali sui fondamentali (se li conosci) o i carichi che stai usando sui multiarticolari ora.

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6766
      • 261
      • 90
      • Liguria
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Indicativamente la bf (una foto sarebbe meglio) e, dal mio punto di vista (qui vado contro corrente ), i massimali sui fondamentali (se li conosci) o i carichi che stai usando sui multiarticolari ora.
      Gend si allena da febbraio e nella scheda dell'istruttore che ha postato non ci sono panca piana e stacco, lo squat è in 3x15, esercizi in grandissima parte con le macchine.. i massimali ora come ora non possono dare indicazioni, anche per i carichi in generale temo.

Commenta

• outstrip
        Bodyweb Member
        • Oct 2015
        • 5
        • 0
        • 0
        • Salerno
        • Send PM

il fatto che mi alleno con un solo braccio, spaventa molto gli istruttori che si limitano ad aspettare che mi scada il mensile sperando che non succeda nulla di grave...
        e dicendomi che non posso fare molto...
        ma io non ci credo, è per questo che vorrei "assumere io il controllo"...
        rileggerò:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

Salve a tutti! Io non sono un vero e proprio neofita (Mi alleno ormai da un annetto) ma con scarsissimi risultati. Ho fatto un semestre di scheda classica 3×10 (ovvero perdere tempo), poi sono andato nella Virgin della mia città, Catania, che mi propone una scheda un po' più complessa (giusto qualche piramidale va). Io sono

se avete altro da consigliare...
        se non ho capito male, ora devo sviluppare la forza, poi massa e poi definizione?

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

In che senso ti alleni con un solo braccio?

Comunque forza e massa sono legate in parte (non potrai mai avere una forza mostruosa senza un minimo di muscolo, come non potrai essere grosso senza un minimo di forza).
          Per definire conviene, in molti casi, aspettare di avere qualcosa da definire

Commenta

• outstrip
            Bodyweb Member
            • Oct 2015
            • 5
            • 0
            • 0
            • Salerno
            • Send PM

Ho una malformazione al braccio per cui ho giusto un "pezzo" di spalla e basta ... Questo complica le cose, ma nonne rende impossibili... Quindi devo necessariamente adattare le schede di Alessandro. Sono convinto che utilizzando i cavi posso fare tutti gli esercizi!!!

Riepilogo:
            Qualche anno fa pesavo 120 kg (giocavo a rugby), in nove mesi sono arrivato a 69 kg. Poi stabile sui 75.
            A gennaio di quest anno pesavo 95 ed in quattro mesi sono arrivato a 73 kili...
            Ed in effetti, non avevo un filo di grasso, ma neanche di muscolo...
            Ci sono delle linee guida per allenamento ed alimentazione sulla recomp?? Grazie a tutti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Ma quindi puoi allenare solo una parte dell'upper?

Commenta

• outstrip
                Bodyweb Member
                • Oct 2015
                • 5
                • 0
                • 0
                • Salerno
                • Send PM

si, per il mondo.
                no,per me!
                con un pò di accorgimenti e l'utilizzo dei cavi, posso fare tutto...
                ho avuto qualche conferma in rete, riuscendo a trovare bodybuilders diversamente abili che si allenano!

devo utilizzare degli affari tipo cavigliere, agganciati all'altezza delle ascelle, per intenderci...magari sarebbe bello avere un aiuto per convertire "almeno in teoria" gli esercizi...
                poi il top, sarebbe poter incontrarsi dal vivo per studiare con chi ha un pò di esperienza.
                Ho scritto un pò un giro per l'Europa (Francia, UK...) ma non mi hanno considerato più di tanto...

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

In questo caso devi per forza lavorare quasi esclusivamente con cavi, manubri e macchine; con il bilanciere faresti fatica per la stabilità (anche se ho visto video, più o meno veri, di gente che riesce a fare movimenti anche molto complessi con bil).

Commenta

• outstrip
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2015
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Salerno
                    • Send PM

tnxs 4 da support, Gend!

Commenta

• outstrip
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2015
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Salerno
                      • Send PM

secondo te posso riuscire ad arrivare a risultati consistenti, realizzando tutto da me?
                      (e con l'aiuto del forum, ovviamente)
                      cioè partendo da conoscenze zero, senza ricorrere ad un personal trainer??

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da outstrip Visualizza Messaggio
                        secondo te posso riuscire ad arrivare a risultati consistenti, realizzando tutto da me?
                        (e con l'aiuto del forum, ovviamente)
                        cioè partendo da conoscenze zero, senza ricorrere ad un personal trainer??
                        Non sarà sicuramente facile, però con costanza e dedizione si può.

Commenta

• outstrip
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2015
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Salerno
                          • Send PM

Buonasera a tutti!
                          non pensavo fosse così tedioso scrivere una dieta e relative grammature... sto usando mxbody2 (ottimo), qualcuno ha un altro sw freeware da consigliarmi?

Commenta

• outstrip
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2015
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Salerno
                            • Send PM

raga scusate, ma non mi trovo...
                            88KG DI PESO per cui volendo fare una 1500kcal/die

PRO: 2g*kg= 176gr--> 704kcal
                            FAT: 1g*kg= 88gr--> 792kcal [tot parziale 1492kcal]
                            CHO: ???

dove sbaglio???

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            come ha detto Gendarius fai 2g/kg/die di pro... e 1g/Kg/die di grassi, il resto carbo.. mi raccomando a conteggiare tutto e magari aiutati con un programma di conta-calorie..

sulla scheda a me sembra molto simile a quella che mi propinò l'istruttore di sala.. molti esercizi ma pochi fondamentali.. tipo nel giorno C è giorno di dorso e gambe che non è indicato molto.. passare ad una multifrequenza del forum potrebbe essere una ipotesi!

Commenta

• outstrip
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2015
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Salerno
                              • Send PM

nessun aiutino???

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

1500 kcal sono veramente poche per la tua stazza

Comunque abbassi i fat a 40/60 e le restanti kcal le prendi dai cho
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

Working...
                                X