Sto pensando di anticipare a domani spalle-bicipiti e ven ricominciare. In realtà l'idea sarebbe di fare per i prossimi 10 giorni 10 allenamenti abcd a ripetizione. Qualcuno che ha fatto, fa qualcosa del genere? Conviene,come direbbe il buon senso, abbassare il volume o si potrebbe lasciare inalterato visto il breve periodo? Ad agosto tornerò probabilmente a 3-4 allenamenti(credo sempre mono) dopo una prima settimana di scarico totale o quasi.
Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia
Collapse
X
-
Stamane 74,2 kg, peso su cui credo che mi stabilizzerò.
Secondo giro partito e andato abbastanza bene. Gambe con qualche lieve variazione.
Squat 3x8,1x10@110
Front 4x8@80
Affondi bil 10@60, 2x12@50
Leg ext 3x10@63
Pressa 10@188 ss goblet 20@20
Calf 3x30
Side bend 3x10
Per quanto riguarda l'alimentazione avevo una mezza idea di eliminare dolcificanti(anche indiretti tipo coca zero) e latte. Probabilmente non lo farò.
Per domani vorrei inserire qualcosa di nuovo per il petto, pensavo a squeeze press e chest con eccentrica superslow.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioPer quanto riguarda l'alimentazione avevo una mezza idea di eliminare dolcificanti(anche indiretti tipo coca zero) e latte. Probabilmente non lo farò.
Commenta
-
-
Avendo 10 giorni in cui sperimentare volevo vedere se questi due fattori, o anche solo uno, avessero qualche effetto osservabile. Una semplice curiosità, soprattutto perchè alla mia bf attuale alcuni starebbero col cappotto
Però va bene il tic, tanto lo uso poco, ok la coca, ma le pro contengono una percentuale di sucralosio che "invaliderebbe" l'esperimento e soprattutto le whey in acqua sono la morte.
Commenta
-
-
Attualmente uso 5 gocce di tic al giorno e circa 30-35g di proteine in polvere (con sucralosio) quasi ogni giorno..
Commenta
-
-
Non credo che togliere la coca zero cambi qualcosa di rilevante. Le whey le prendo sempre con l'acqua, non sono così imbevibili
Se vuoi provare qualcosa di nuovo per il petto prova magari la twist press. Sono spinte manubri che parti in presa prona e nel salire ruoti fino a che diventa supina in chiusura. L'ho provato una volta e non mi è sembrato male. Chiudendo un po' le braccia rispetto alla partenza strizzi bene il petto.
Commenta
-
-
Io l'ho fatta in tensione continua non distendendo del tutto. Settimana prossima replico la scheda attuale, quella dopo magari reinserisco la twist press così provo a capirla meglio anche io che finora la mia esperienza si basa su appena 3 set.
Commenta
-
-
Quando l'ho cercato io settimane fa ho trovato come al solito esecuzioni parecchio diverse tra loro. Dacci un'occhiata e poi dal vivo personalizzala un po' vedendo come ti trovi
Commenta
-
-
Per quanto riguarda i dolcificanti, io pure li ho tolti e da lunedì anche senza whey, a livello di gonfiore\ritenzione non penso sia cambiato tanto (considera che ne facevo comunque un uso scarso) però mi sento già l'intestino migliorato
Commenta
-
-
Petto tricipiti:
Panca 4x5@90
Panca inclinata 2x8,2x6@70
Croci 3x10@18
Twist press 3x8@20
Chest press parziali 3x12, 1x30
French press ez 3x12@15+ez
Distensioni dietro la testa 3x12@16
Pushdown fune 2x20
Cardio 15' in pendenza
La twist press non mi è dispiaciuta, forse meglio con un carico un pelo più basso e in un range più alto.
Avrei voluto fare un allenamento più tirato sulle panche, ma eravamo in 3 oggi in pale, io e due ragazze sui tappeti
Oggi 2400, e post wo con latte, whey,cerali, banana e pop cornLast edited by kalokagathia; 23-07-2016, 17:43:25.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta