Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moicano99
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 234
    • 15
    • 30
    • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Stacco rumeno 8@40,6@60,3@80,3@100, 5x5@120
    Panca inclinata 5@40,3@50, 5x5@62
    Push Press 8@20,5@30,3@40, 5x5@45
    Dips 4x8@15
    Front squat 3x8@45
    Hyperextension 5x8@20

Nello stacco, nonostante la presa mista obbligata, la sensazione delle mani che stanno per cedere ha penalizzato un po' l'esecuzione sulle ultime rep.
    In panca ho tenuto il peso della settimana passata, anche in previsione dell'aumento sulla piana di venerdì. Comunque 62 veloci e senza sbavature particolari.
    Push press con un peso più gestibile, finalmente è venuto bene.
    Dips +5 rispetto alla scorsa settimana, a questo punto proverò ad aumentare il carico e al massimo scendere di un paio di rep.
    Miracolo al rack, visto che si avvicina il natale: front riuscito, senza bestemmie, e abbastanza esplosivo. Ho alternato le prese, preferendo alla fine quella incrociata.
    Poi iperestensioni e qualche crunch con sovraccarico(14kg) e toestobar(pochi, 2x4, le mani si aprivano e non volevo ritrovarmi a terra).
    Secondo me il problema del fronte resta trovare l'incastro giusto. Stacco ottimo
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• kalokagathia
      Bodyweb Senior
      • Jun 2015
      • 504
      • 18
      • 8
      • Send PM

Si hai ragione, è tutto lì, anche perchè poi di gambe non mi manca la spinta. A poco a poco troverò la soluzione ideale(per me ovviamente).
      Stacco ottimo
      Troppo buono. Spero in un buon transfer sul regular.

Commenta

• moicano99
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 234
        • 15
        • 30
        • Send PM

Si hai ragione, è tutto lì, anche perchè poi di gambe non mi manca la spinta. A poco a poco troverò la soluzione ideale(per me ovviamente). Troppo buono. Spero in un buon transfer sul regular.
        La presa da WL nel front é la migliore per quanto riguarda la stabilità, peró devi avere una buona mobilità di polsi e gomiti.

Commenta

• kalokagathia
          Bodyweb Senior
          • Jun 2015
          • 504
          • 18
          • 8
          • Send PM

Squat 10@20,5@40,3@60, 3@80, 5x5@95
          Panca 8@40, 5@60, 3@70,3@75, 5x5@80
          Rematore ps 5x5@82
          Affondi 4x8@18+18
          Scrollate 4x10@74

Ancora forti i doms dovuti allo stacco rumeno di mercoledì.
          Lo squat è andato benino, anche se non molto esplosivo.
          La panca raggiunge finalmente gli 80. Come per lo squat, sono salite tutte le rep, ma mancava quella fluidità e velocità nell'esecuzione... sarà per la prossima volta.
          Rematore aggressivo, ma senza cheat. Non mi riesce un'esecuzione troppo tecnica con la presa supina.
          Affondi e scrollate buone, niente da segnalare.

Questa settimana è stata un po' dura stare al passo con l'alimentazione o anche solo riposare decentemente, per cui nonostante tutto la considero positiva anche se avrei voluto ottenere qualcosa in più.

Commenta

• kalokagathia
            Bodyweb Senior
            • Jun 2015
            • 504
            • 18
            • 8
            • Send PM

V-day:

Trazioni presa prona 5x5@15
            Pressa 4x8@130-140-150-160
            Polpacci in piedi bilanciere 20@60, 20@70, 20@80, 40@60
            Curl concentrato 4x8@12
            French press 4x8@25
            Alzate a 90 4x8@12

Girate
            e push press con peso variabile(max 40) per una trentina di minuti.

Commenta

• kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

Squat 8@40, 6@60, 5@80, 2@90, 3x5@95, 2x5@100
              Panca 8@40, 6@50, 4@60, 2@70, 5x5@80
              Rematore deadstop 5x5@74
              Curl ez 4x8@34
              *Panca stretta 4x8@62

Allora, ho un fastidio, credo a un tendine, metto una foto magari qualcuno sa suggerirmi cosa possa essere... http://i66.tinypic.com/25p7rps.jpg
              A freddo è abbastanza fastidioso, ma dopo il riscaldamento si riduce considerevolmente. Non so se sia il caso di fermarmi con lo squat per un po'... boh, magari ketoprofene per una settimana ed eventualmente lo stop?
              A parte questo piccolo inconveniente, sono riuscito a chiudere lo squat, forse un po' lenta la concentrica alla fine. Peccato, perchè a livello di gambe sento che potrei dare di più.
              Panca buona a tratti, perdo tanta velocità nelle ultime due rep. Penso di arrivare ad un 6x6 abbastanza dinamico prima di tornare ad incrementare.
              Per il resto wo tranquillo, nulla da segnalare.

Post wo: 25gr isolate alla fragola(bocciate insieme a quelle al cioccolato), una banana, 200gr di pasta, 100 gr tonno. 1200kcal... e non mi sento nemmeno così pieno. Da tre giorni ho dei crampi allo stomaco(da fame?) anche se non sono mai sceso sotto le 2300. Boh, di sto passo finirò a calare pasta a colazione.

Ho provato una settimana on-off a 2700-2100 ma faccio fatica a stare così basso. Torno a 2300 off mentre gli on in leggera iper.

*Oggi il solito "istruttore" è venuto a dirmi che nella panca stretta non devo scendere fino al petto ma fare mezza traiettoria "altrimenti lavora il petto". Bah, per quanto ne so io è esattamente il contrario, però adesso mi tocca studiare la cosa per bene.

Commenta

• moicano99
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 234
                • 15
                • 30
                • Send PM

Squat 8@40, 6@60, 5@80, 2@90, 3x5@95, 2x5@100
                Panca 8@40, 6@50, 4@60, 2@70, 5x5@80
                Rematore deadstop 5x5@74
                Curl ez 4x8@34
                *Panca stretta 4x8@62

Allora, ho un fastidio, credo a un tendine, metto una foto magari qualcuno sa suggerirmi cosa possa essere... http://i66.tinypic.com/25p7rps.jpg
                A freddo è abbastanza fastidioso, ma dopo il riscaldamento si riduce considerevolmente. Non so se sia il caso di fermarmi con lo squat per un po'... boh, magari ketoprofene per una settimana ed eventualmente lo stop?
                A parte questo piccolo inconveniente, sono riuscito a chiudere lo squat, forse un po' lenta la concentrica alla fine. Peccato, perchè a livello di gambe sento che potrei dare di più.
                Panca buona a tratti, perdo tanta velocità nelle ultime due rep. Penso di arrivare ad un 6x6 abbastanza dinamico prima di tornare ad incrementare.
                Per il resto wo tranquillo, nulla da segnalare.

Post wo: 25gr isolate alla fragola(bocciate insieme a quelle al cioccolato), una banana, 200gr di pasta, 100 gr tonno. 1200kcal... e non mi sento nemmeno così pieno. Da tre giorni ho dei crampi allo stomaco(da fame?) anche se non sono mai sceso sotto le 2300. Boh, di sto passo finirò a calare pasta a colazione.

Ho provato una settimana on-off a 2700-2100 ma faccio fatica a stare così basso. Torno a 2300 off mentre gli on in leggera iper.

*Oggi il solito "istruttore" è venuto a dirmi che nella panca stretta non devo scendere fino al petto ma fare mezza traiettoria "altrimenti lavora il petto". Bah, per quanto ne so io è esattamente il contrario, però adesso mi tocca studiare la cosa per bene.
                Sinceramente non saprei aiutarti per il dolore,anche se sono quasi sicuro che sia un muscolo. Whey alla fragola tremende, mai provate posso solo immaginare il sapore di chewingum. Gli istruttori hanno il terrore di far scendere il bilanciere fino al petto, demonizzano questo e lo squat ahahah.

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Io ho finito circa 5kg di pro alla fragola finora

Commenta

• kalokagathia
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2015
                    • 504
                    • 18
                    • 8
                    • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                    Sinceramente non saprei aiutarti per il dolore,anche se sono quasi sicuro che sia un muscolo. Whey alla fragola tremende, mai provate posso solo immaginare il sapore di chewingum. Gli istruttori hanno il terrore di far scendere il bilanciere fino al petto, demonizzano questo e lo squat ahahah.
                    Forse l'ileopsoas? Ho zero conoscenze in materia. Provo ad inserire un po' di stretching specifico, chissà che non migliori.

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Io ho finito circa 5kg di pro alla fragola finora
                    Le classiche sono meglio delle isolate come gusto? 5kg... sei un campione
                    Comunque ti ho copiato il mischione fage+whey con aggiunta di arachidi, tutto frullato. Lusso.

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Le classiche sono meglio delle isolate come gusto? 5kg... sei un campione
                      Comunque ti ho copiato il mischione fage+whey con aggiunta di arachidi, tutto frullato. Lusso.
                      Metà erano isosensation (isolate purissime, gusto leggero e rinfrescante davvero), metà un blend caseine e whey (dense, piaciute, meglio vaniglia però).
                      Ora ho altri due kg di rum&uvetta

Oggi ho fatto danio, marmellata ai frutti di bosco e vaniglia

Commenta

• kalokagathia
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2015
                        • 504
                        • 18
                        • 8
                        • Send PM

rum e uvetta sei stato azzardato... per l'uvetta ovviamente
                        danio, marmellata ai frutti di bosco e vaniglia
                        Ho tutti gli ingredienti a portata di mano, volendo... Però ho finito i macro

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

rum e uvetta sei stato azzardato... per l'uvetta ovviamente
                          Ho tutti gli ingredienti a portata di mano, volendo... Però ho finito i macro
                          L'odore è abbastanza chimico, il gusto invece è buono e non stanca; a volte ci metto 40g in 300ml di acqua per averlo intenso

Poi anche una coppa enorme di macedonia e mezza torta low fat

Commenta

• kalokagathia
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2015
                            • 504
                            • 18
                            • 8
                            • Send PM

Insomma è una merda ma ormai lo devi finire
                            Per farla triste potresti bagnare la torta nel "rum".

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Insomma è una merda ma ormai lo devi finire
                              Per farla triste potresti bagnare la torta nel "rum".
                              La cosa peggiore è che non esce la mousse/crema con queste, devo per forza berle "al naturale" o mischiate nello yogurt.

Commenta

• Mike91D
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 269
                                • 6
                                • 20
                                • Send PM

Sicuro che non sia un problema inguinale irradiato leggermente in basso?

Commenta

Working...
                                X