Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

A meno che non siano come me che faccio i video per vedere gli errori è tutta gentaglia!!

Non ti curar di loro ma guarda e passa.. e spigni XD

Commenta

• kalokagathia
      Bodyweb Senior
      • Jun 2015
      • 504
      • 18
      • 8
      • Send PM

Squat EVA 6x6@110-105-100-95-90-90
      Panca russo 6x2@87
      Rematore 5x5@85
      Panca stretta 4x8@65
      Croci inclinata 3x12@16
      Curl bil 4x6@40

Squat bello pesante. Ho dimenticato di filmarmi: ho avuto la sensazione di non superare il parallelo nelle prime 2 serie. Dai 100 invece tutte atg.
      Ci sarà qualcosa che non va nella panca, va bene il fermo lungo, ma mancavano di esplosività(almeno come vorrei). Proverò a chiudere il 6x5 venerdì, se non andasse mi sembra inutile continuare con ste doppie.
      Il resto ok. Bicipiti passano le settimane e sono sempre più duri.
      Dopo un fine settimana un po' sballato oggi provo a non superare i 100gr di carbo e le 1600kcal.

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Non so bene cosa sia il russo (a parte essere un ciclo di forza, presumo) però la mia domanda è: ti serve? Cioè, numeri alla mano, fare doppie con neanche 90kg non ha senso secondo me.

Commenta

• kalokagathia
          Bodyweb Senior
          • Jun 2015
          • 504
          • 18
          • 8
          • Send PM

Va beh, non devi guardarlo nell'ottica della singola seduta. Il ven ripeterò il 6x5@87 che avevo fallito la settimana scorsa e poi il 6x6(che probabilmente fallirò). Il punto comunque non è tanto il russo, che comunque nella fase di accumulo è una progressione come altre(non mi interessa adesso andare a migliorare direttamente il massimale, quindi niente intensificazione), quanto la difficoltà che sto trovando nella panca; anche a carichi inferiori la "sento" più del previsto.

Commenta

• kalokagathia
            Bodyweb Senior
            • Jun 2015
            • 504
            • 18
            • 8
            • Send PM

Aggiorno la settimana trascorsa e l'allenamento di oggi.

Mercoledì allenamento mattutino alle 8.00. Cambiare abitudini così radicalmente non è una buona idea, e l'allenamento è stato davvero pesante, capacità di recupero molto bassa e senso di fatica generale davvero fastidioso.
            Stacco 5x5@135
            Military 4x6@50
            Trazioni 5x5@bw
            Panca inclinata 5x3@70
            Dips 2x15 SS Curl man 2x10@16

Sabato in un'ora scarsa ho cercato di recuperare la terza seduta
            Squat eva 6x6@110-105-100-95-90-90
            Panca 6x5@87
            Ancora male la panca.

Se avete letto tutto devo essere davvero interessante o non avete niente da fare XD

Interrompo il russo. Probabilmente se avessi iniziato il ciclo prima delle vacanze di natale questo carico lo avrei sparato sul tetto, ma sto riprendendo con molta fatica. Magari lo riproverò in un altro momento, con più energie. Si torna al solito volume.

Allenamento odierno:

Panca 6x5@87
            Rematore 5x5@90
            Squat eva 1x4@115+6x6@110-105-100-95-90-90
            Panca stretta 4x8@65
            Croci 3x12@16
            Curl bil 4x6@40

Recuperi un po' più lunghi sulla panca, un pelino meglio.
            Rematore duro ma abbastanza pulito.
            Lo squat(rifatto nemmeno 48 ore di distanza) forse potevo gestirlo meglio, ma considerando i recuperi brevi è stato un buon lavoro.

In base ai feedback settimanali deciderò se variare qualcosa.

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Hai davvero un buon carico, sul lento avanti. Mi aspetterei un sovraccarico, su quel 5x5 di trazioni. Un paio di settimane fa ho visto un lento avanti seduto con bil. davvero spettacolare. Il ragazzo, mai visto prima, faceva 1/3 del movimento: praticamente dalla fronte all'estensione, nemmeno completa, delle braccia.

Commenta

• kalokagathia
                Bodyweb Senior
                • Jun 2015
                • 504
                • 18
                • 8
                • Send PM

Di solito metto 15kg ma mi sentivo davvero una pezza l'altro giorno.
                Shadow, ma com'è che mi dici che sono buoni i carichi che a me fan cacare? Giuro che arrivo al petto io!

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Di solito metto 15kg ma mi sentivo davvero una pezza l'altro giorno.
                  Shadow, ma com'è che mi dici che sono buoni i carichi che a me fan cacare? Giuro che arrivo al petto io!
                  No no, sono buoni. Tieni conto che spesso lo vedo fare con buoni carichi ma "assistito"...leggi push press

Commenta

• kalokagathia
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2015
                    • 504
                    • 18
                    • 8
                    • Send PM

Io il push press non lo so fare Spingo in contro tempo e finisco per fare meno del military

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Io il push press non lo so fare Spingo in contro tempo e finisco per fare meno del military
                      Questa mi mancava

Commenta

• moicano99
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 234
                        • 15
                        • 30
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Non so bene cosa sia il russo (a parte essere un ciclo di forza, presumo) però la mia domanda è: ti serve? Cioè, numeri alla mano, fare doppie con neanche 90kg non ha senso secondo me.
                        Secondo me ha piú senso invece. Avendo carichi buoni, ma comunque non altissimi, ha una maggior probabilità di chiuderlo, cosa molto difficile se non si gestiscono sticking davvero lunghi correttamente.(avendo quindi una tecnica quasi perfetta)
                        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• kalokagathia
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2015
                          • 504
                          • 18
                          • 8
                          • Send PM

Domanda: dovendo prendere le whey, ci sono dei gusti, vaniglia esclusa, che volete consigliarmi che siano fondamentalmente a) sopportabili fino ad esaurimento dei 5kg e b) decenti in acqua ?

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Domanda: dovendo prendere le whey, ci sono dei gusti, vaniglia esclusa, che volete consigliarmi che siano fondamentalmente a) sopportabili fino ad esaurimento dei 5kg e b) decenti in acqua ?
                            Parli di una marca specifica o in generale?

Commenta

• kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

Ehmm... A pacchi da 5kg non so quante ce ne sono

Commenta

• Ospite
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

AH, quelle....mai usate....cmq anche +watt, reflex, ultimate nutrition, scitec, ON, natroid, e certamente altre ancora fanno tagli da 4-5 kg...

Commenta

Working...
                                X