Salve a tutti , mi chiamo Giacomo e ho 20 anni, 170x75( circa, domani controllo... ho anche un po'paura siceramente :/ ) , ho deciso di aprire un diario anche io su questo forum dove sembrate tutti veramente competenti ,
ma veniamo a noi , anzi a me...
Sono di Napoli ma non credo vi interessi questo , l'anno scorso mi sono allenato circa 5 mesi e sono riuscito a dimagrire 8 kg, e , da che pesavo circa 80 kg ero arrivato a pesarne 72 , stava andando benissimo , ma poi è arrivata l'estate e ho cominciato ad allenarmi con più fatica , complice il caldo , complice il mare , a giugno ho smesso di allenarmi e iniziato a mangiare di nuovo un po'di più...ho finito per rimettere quei 3/4 chiletti , nulla di irreparabile ma pur sempre passi indietro dopo aver faticato molto per ottenerli .
Qui sorge il problema, la palestra che frequentavo , per problemi credo di debiti è fallita , l'istruttore li dentro , che era preparatissimo ( almeno per quello che posso raccontare io ) è andato a lavorare lontano da dove abito io e non posso più allenarmi da lui , oggi mi sono iscritto in una nuova palestra e vorrei sapere se l'impostazione che mi stanno dando è corretta.
Forse peró sto facendo confusione .. vi so raccontando sta storia senza comunque parlare della mia corporatura ...
Come dicevo più sopra quindi , ho 20 anni sono alto 1.70 e peso sui 75/76 kg
, domani provvederó a postare delle foto ma credo che ci siano al massimo 10/12 kg da togliere.
In ogni caso questo è quello che ho fatto l'altro ieri in palestra :
parlavano di "risveglio muscolare"
15min tappeto , ( di cui 3 min vel 6
10min vel 9 ;2min vel 5)
lat machine dietro 2x15
pulley basso 2x15
pancapiana 2x15
croci al macchinario ( non ricordo come si chiama l'attrezzo ) 2x15
lento dietro con manubri 2x15
alzate frontali 2x15 ( l'istruttore voleva farmi fare le laterali ma per un problema alla spalla che gli ho spiegato ha lasciato perdere, in pratica quando salgo e sono con le braccia perpendicolari al corpo sento una botta all interno dell'articolazione della spalla, con conseguente dolore anche abbastanza forte se continuo )
Dopo di che 2x20 crunch e 2x20 crunch inversi ( sollevamenti del bacino insomma quelli )e 10 minuti tappeto
ecco su questo punto io ricordo che , nella palestra vecchia l'allenatore non mi faceva fare gli addominali perchè diceva che se li facevo rischiavo di ingrossare la pancia ancora di più ...( vero?)
oggi invece per completare il circuito di risveglio abbiamo fatto :
solito tappeto 15 minuti
leg extention 3x15
leg curl 3x15
curl bicipiti co bilanciere 3x15
curl alternato manubri 3x15
spinte verso il basso per tricipiti ( impugnatura angolata ) 3x15
french press con manubrio da steso 3x15
finito questo crunch obliqui 3x15xlato
iperestensioni per lombari 3x15
e il solito tappeto
ora tralasciando il mio dubbio sigli addominali a cui spero possiate dare una risposta , come vi sembra il tutto ? so che mi sono dilungato parecchio e vi chiedo scusa ma purtroppo questi sono solo alcuni degli infiniti dubbi che vorrei chiarire :/ grazie
Ho cominciato l' alimentazione ... la posto qui come edit :
GIORNI ON
COLAZIONE
-Latte parz scremato 250g
-200gr di albumi
SPUNTINO
-pane bauletto integrale 2 fette
-besaola 100 gr
PRANZO
-100gr riso integrale
-150gr petto di pollo
-50gr philadelphia light
-50gr carote
-10gr olio d'oliva
SPUNTINO
-25gr arachidi non salate
-Bresaola 50gr
CENA
-100gr tonno sgocciolato
-pane bauletto 2 fette
-carote 50gr
-olio d'oliva 10 gr
TOTALE KCAL 1800 (circa) TOT fat 66 TOT Carbo 142 TOT pro 152
GIORNI OFF
COLAZIONE UGUALE
SPUNTINO UGUALE
PRANZO
-200gr fagioli/ o piselli
-pane bauletto integrale 1 fetta
-50 gr philadelpia light
SPUNTINO
Tonno sgocciolato 100 gr
Arachidi 25 gr
CENA
-Petto di pollo 200gr
-carote 50 gr
-olio d'oliva 10gr
TOTALE KCAL 1600 TOT fat 60 TOT carbo 97 tot pro 160
ma veniamo a noi , anzi a me...
Sono di Napoli ma non credo vi interessi questo , l'anno scorso mi sono allenato circa 5 mesi e sono riuscito a dimagrire 8 kg, e , da che pesavo circa 80 kg ero arrivato a pesarne 72 , stava andando benissimo , ma poi è arrivata l'estate e ho cominciato ad allenarmi con più fatica , complice il caldo , complice il mare , a giugno ho smesso di allenarmi e iniziato a mangiare di nuovo un po'di più...ho finito per rimettere quei 3/4 chiletti , nulla di irreparabile ma pur sempre passi indietro dopo aver faticato molto per ottenerli .
Qui sorge il problema, la palestra che frequentavo , per problemi credo di debiti è fallita , l'istruttore li dentro , che era preparatissimo ( almeno per quello che posso raccontare io ) è andato a lavorare lontano da dove abito io e non posso più allenarmi da lui , oggi mi sono iscritto in una nuova palestra e vorrei sapere se l'impostazione che mi stanno dando è corretta.
Forse peró sto facendo confusione .. vi so raccontando sta storia senza comunque parlare della mia corporatura ...
Come dicevo più sopra quindi , ho 20 anni sono alto 1.70 e peso sui 75/76 kg
, domani provvederó a postare delle foto ma credo che ci siano al massimo 10/12 kg da togliere.
In ogni caso questo è quello che ho fatto l'altro ieri in palestra :
parlavano di "risveglio muscolare"
15min tappeto , ( di cui 3 min vel 6
10min vel 9 ;2min vel 5)
lat machine dietro 2x15
pulley basso 2x15
pancapiana 2x15
croci al macchinario ( non ricordo come si chiama l'attrezzo ) 2x15
lento dietro con manubri 2x15
alzate frontali 2x15 ( l'istruttore voleva farmi fare le laterali ma per un problema alla spalla che gli ho spiegato ha lasciato perdere, in pratica quando salgo e sono con le braccia perpendicolari al corpo sento una botta all interno dell'articolazione della spalla, con conseguente dolore anche abbastanza forte se continuo )
Dopo di che 2x20 crunch e 2x20 crunch inversi ( sollevamenti del bacino insomma quelli )e 10 minuti tappeto
ecco su questo punto io ricordo che , nella palestra vecchia l'allenatore non mi faceva fare gli addominali perchè diceva che se li facevo rischiavo di ingrossare la pancia ancora di più ...( vero?)
oggi invece per completare il circuito di risveglio abbiamo fatto :
solito tappeto 15 minuti
leg extention 3x15
leg curl 3x15
curl bicipiti co bilanciere 3x15
curl alternato manubri 3x15
spinte verso il basso per tricipiti ( impugnatura angolata ) 3x15
french press con manubrio da steso 3x15
finito questo crunch obliqui 3x15xlato
iperestensioni per lombari 3x15
e il solito tappeto
ora tralasciando il mio dubbio sigli addominali a cui spero possiate dare una risposta , come vi sembra il tutto ? so che mi sono dilungato parecchio e vi chiedo scusa ma purtroppo questi sono solo alcuni degli infiniti dubbi che vorrei chiarire :/ grazie
Ho cominciato l' alimentazione ... la posto qui come edit :
GIORNI ON
COLAZIONE
-Latte parz scremato 250g
-200gr di albumi
SPUNTINO
-besaola 100 gr
PRANZO
-100gr riso integrale
-150gr petto di pollo
-50gr philadelphia light