Conosci l esecuzione dei vari esercizi? Hai qualcuno che te li può insegnare? Puoi fare anche da solo filmamdoti e correggendoti ma la strada sara ben piu lunga. Cmq io vista la condizione farei 4 allenamenti a settimana. 3 pesi piu cardio leggero ed uno solo cardio.
Diario dei Progressi :D
Collapse
X
-
Potresti eventualmente provare questa in futuro..
A
Squat progressione
pressa 45° 3x8
panca progressione
panca inclinata manubri 3x8
rematore bilanciere 3x8
curl bilanciere 3x8
alzate a 90° ai cavi 2x12
Addome
B
Trazioni progressione
pulley 4*8 lat machine 3x8
lento avanti seduto progressione
alzate laterali 2x12
dip 3x8
french press 3x8
leg curl 2x12
calf in piedi 4*15
la progressione 8x3 / 6x4 / 5x5 / 4x6 lo schema è aba 3 allenamenti a settimana. Il carico lo lasci costante fino alla fine del ciclo ed andrai ad aumentarlo con l'inizio della nuova ripetizione del ciclo dove aumenterai il carico (5kg).
Il carico che dovrai utilizzare sarà grossomodo quello con cui fai un 4x6 ma poi vedi tu insomma.
Poi i complementari al massimo te li vedi o modifichi tu.
Quoto cmq sul discorso dell'esecuzione di squat/ stacchi che faceva FrancescoLast edited by Hunterboy; 22-10-2015, 21:09:57.
Commenta
-
-
per il cardio io mi trovo bene a fare la camminata in salita piuttosto che la corsa a fine allenamento. Inclinazione a 15 (al massimo) velocità 5.0 o 5.5 . Poi valuta tu magari puoi fare 5 minuti ad una inclinazione altri 5 ad una più bassa ecc.. puoi impostarlo in un'infinità di modi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robbby92 Visualizza MessaggioCardio leggero 30 minuti post allenamento va bene?
Commenta
-
-
post allenamento farei 10/15 minuti. Nel giorno a parte dipende da che tipo di cardio scegli, corsa farei dai 40' ad 1h, per la camminata di più ecc... Ottima la proposta di Hunterboy con la progressione, ma devi già conoscere l'esecuzione degli esercizi altrimenti pensi ad aumentare il carico e perdi di vista la corretta esecuzione.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioho corretto . La durata di un ciclo consiste nel seguire tutte e quattro le progressioni poi ripeti aumentando il carico . cmq potrebbe essere una scheda successiva
Aggiornamento allenamento di oggi: Na mer**
Ho dovuto interrompere alle spinte su panca piana causa cervicale infiammata, me la portavo da sabato
Sabato evito di fare lo squat e provo a fare il resto delle gambe sperando che entro la prossima settimana migliori, magari prendendo un antinfiammatorio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robbby92 Visualizza MessaggioLa progressione la devo seguire solo dove sta scritto vero?
Commenta
-
-
-
Mi segnoOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Finita la prima settimana di allenamento....arrivo morto a fine allenamento però mi piace anche perchè non ho mai sentito lavorare così i dorsali
Aggiornamento peso 75kg e taglia 45
Bhe che dire sono più che soddisfatto, passare da 94 kg a 75 però la strada è ancora lunga, speriamo di arrivare per luglio in una condizione 'decente'
Commenta
-
Commenta