E' giunta l'ora di cambiare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • El Padre
    Bodyweb Advanced

• Sep 2015
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

E' giunta l'ora di cambiare!

​Ciao a tutto il forum. Mi presento: mi chiamo Matteo e ho 19 anni.

Voglio parlarvi delle mie intenzioni, di come voglio completamente modificare il mio fisico (che non mi piace ovviamente).

Parto.

Sono alto 1.81 e peso 67 kg; già questo vi farà avere un'idea di quanto sia magro. Inoltre, il mio somatotipo è ECTOMORFO, mangio quantità considerevoli di cibo ma non metto su un solo kilogrammo. Brucio tutto!

Qui arriva la parte interessante, perchè non potendo più reggere questa mia condizione, punto ad ingrassare e definirmi, voglio aumentare la massa magra!

Fino all'anno scorso ciò non era possibile, perchè vivevo ancora con i miei genitori, non riuscivo ad avere i miei spazi, non riuscivo a mangiare quello che DICEVO IO e così via.

Ma ora vivo solo e sono determinatissimo!

QUESITO 1) Che alimentazione dovrei seguire per aumentare la massa? (Tenete conto che ho una digestione impressionante, brucio tutto ciò che mangio)

QUESITO 2) Che integratori alimentari dovrei abbinare all'alimentazione e alla palestra?

Man mano che mi verranno altre domande ve le posterò..

Grazie a tutti, di cuore!
    Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Rispondo al contrario.

2. Non hai bisogno di integratori, per ora.

1. Penso ti convenga andare
    in sezione Alimentazione e iniziare a leggere un po' il discorso calorie/macro e le guide in rilievo

Commenta

• El Padre
      Bodyweb Advanced

• Sep 2015
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Rispondo al contrario.

2. Non hai bisogno di integratori, per ora.

1. Penso ti convenga andare
      in sezione Alimentazione e iniziare a leggere un po' il discorso calorie/macro e le guide in rilievo
      Ho dato uno sguardo alla sezione consigliata, il problema principale è 'come iniziare' non avendo mai avuto un piano d'alimentazione corretto, inoltre la palestra è carissima!!! (pensa che per cambiare scheda d'allenamento ci vogliono 50 euro)..

Edit: come mai non servono integratori per ora? Ho pensato che iniziando con un alimentazione diversa dal solito, magari dovrei integrare qualcosa perchè non riuscirei a mangiare tutto quello che devo..

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Ciao ,
        per quanto riguarda l'allenamento la maggior parte delle volte in palestra si vedono schede oscene tuttavia se hai voglia di investire dei soldi sei libero di farlo.
        Il mio consiglio è di passare in sezione allenamento e darti una bella letta alle sezioni " L'angolo del neofita " e "Thread in nota".
        Se posti una foto potresti ricevere consigli più specifici sia in termini di allenamento che di alimentazione.

PS : Da quanto ti alleni?

Commenta

• El Padre
          Bodyweb Advanced

• Sep 2015
          • 50
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          Ciao ,
          per quanto riguarda l'allenamento la maggior parte delle volte in palestra si vedono schede oscene tuttavia se hai voglia di investire dei soldi sei libero di farlo.
          Il mio consiglio è di passare in sezione allenamento e darti una bella letta alle sezioni " L'angolo del neofita " e "Thread in nota".
          Se posti una foto potresti ricevere consigli più specifici sia in termini di allenamento che di alimentazione.

PS : Da quanto ti alleni?
          Non mi sono mai seriamente allenato! Sono stato sempre un po' pigro, diciamo che questa è la mia prima volta, perchè sono determinato e ho tanta voglia di fare! Purtroppo però non ho la genetica a favore e la cosa mi rattrista un po', spero di avere dei risultati nel tempo, perchè sono sempre stato abituato per 19 anni a vedermi 'magro'...

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Perché visti i tuoi dati non credo avrai problemi a mangiare tutto quello che serve. Inoltre, siccome sei agli inizi, lavorerei anche sul costruire una coscienza alimentare

Riguardo la scheda concordo con tiem: piuttosto di spendere soldi per una scheda di dubbia utilità ti consiglio di iniziare, con calma, ad informarti sull'allenamento e sui meccanismi di crescita.

ps: non nominare la genetica

Commenta

• tiem
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 1076
              • 30
              • 51
              • Verona
              • Send PM

Da qualche parte lessi che " la genetica è la scusa dei secchi" .... comunque scherzi a parte , l'unica cosa su cui posso darti ragione a proposito della genetica sono le gambe ma anche li se ci dai dentro ottieni buoni risultati..

Commenta

• El Padre
                Bodyweb Advanced

• Sep 2015
                • 50
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Perché visti i tuoi dati non credo avrai problemi a mangiare tutto quello che serve. Inoltre, siccome sei agli inizi, lavorerei anche sul costruire una coscienza alimentare

Riguardo la scheda concordo con tiem: piuttosto di spendere soldi per una scheda di dubbia utilità ti consiglio di iniziare, con calma, ad informarti sull'allenamento e sui meccanismi di crescita.

ps: non nominare la genetica
                Ahaha! L'ho nominata solo perchè non sono geneticamente portato...la butto sul ridere ovviamente..

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Da qualche parte lessi che " la genetica è la scusa dei secchi" .... comunque scherzi a parte , l'unica cosa su cui posso darti ragione a proposito della genetica sono le gambe ma anche li se ci dai dentro ottieni buoni risultati..
                Lo spero..

Commenta

• tiem
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 1076
                  • 30
                  • 51
                  • Verona
                  • Send PM

Posta una foto se riesci

Commenta

Working...