Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

Buongiorno a tutti.. provati i massimali (a proposito, se qualcuno vuole ci sono i video nei precedenti messaggi e mi piacerebbe avere un confronto!!) è tempo di una nuova scheda..

La novità a questo giro è la possibilità di inserire un quarto wo settimanale, perché le lezioni sono finite e se non devo farmi 2h al giorno di mezzi pubblici per andare in facoltà ho sicuramente più possibilità di gestire la giornata.

L’impostazione è quella ancora classica per neofiti: panca-squat 2 volte a settimana, lo stacco una volta.. visto che ho il quarto wo ci mettiamo le spalle e i tricipiti per cui sento di fare poco con la vecchia impostazione. Quindi:

A) Squat-Panca
    B) Stacco
    C) Panca-Squat
    D) Military

L’idea era di proseguire con il mav5 ma leggermente modificato
    A) Squat MAV5+3X3 dal 60% fino a perdita di velocità – panca 6X3 con 80-85% con fermo al petto 3’’
    B) Stacco MAV4 + 2X2 oppure una progressione di settimana in settimana ma con sedute a carico costante...
    C) Panca MAV5+3X3 dal 60% fino a perdita di velocità – Squat 6X3 con 85% con fermo in accosciata 5’’(?)
    D) Progressione military

Per i complementari l’idea è metterci quelli delle gambe in giorno A e quelli di petto-bicipiti in giorno C; il B rimane un full day dorso, mentre il D è, come detto, spalle-tricipiti. La scelta degli esercizi è sia in base al gruppo muscolare ma anche in base ai miei "gusti" quindi ho reinserito le dip e il pulley che mi piacciono, a scapito ad es del rematore. Ergo la scheda sarebbe

GIORNO A
    Squat MAV - r120''
    MAV 5 dal 60% + 3X3

Panca fermo al petto 3’’ - r120''
    6 X 3 al 80-85%

Front squat – r90’’
    3 X 8

Leg extension – r60’’
    2 X 12

Calf alla pressa – r60’’
    3 X 15

GIORNO B
    Stacco - r120''/150''
    da definire, o MAV4 oppure qualcosa a carico costante con progressioni

Trazioni prone – r120’’
    4 X max

Pulley basso – r90''
    4 X 6

Lat machine - r60''
    3 x 10+10+10 (stripping ultima serie)

Abs
    Da definire

GIORNO C
    Panca MAV - r120''
    MAV 5 dal 60% + 3X3

Squat tecnico- r120''
    6 X 3 al 85%

Panca 30° bilanciere - r90''
    3 x 8

Croci 45° manubri – r60’’
    3 X 10 (stripping)

Curl bilanciere EZ – r90’
    4 X 6

Curl singolo alternato – r60’’
    3 X 10

GIORNO D
    Military press - r90''
    Progressione
    4x6 - 5x5 - 6x4

Arnold Press – r90’’
    3 X 8

Tirate al mento ss Alzate laterali- r60''
    3 x 8 + 10

DIP – rest 90’’
    3 x max

Skull C – rest 90’’
    4 X 6

Push down fune – rest90’’
    2 X 12

Commenta

• kalokagathia
      Bodyweb Senior
      • Jun 2015
      • 504
      • 18
      • 8
      • Send PM

Dorso e spalle le vuoi fare una volta a settimana? Comunque aumenterei un pochino il volume dei complementari.
      Se il mav ti ha dato buoni risultati tienilo.
      La progressione sul military come sarebbe? Aumenti il peso e togli una rep?

Commenta

• Mike91D
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 269
        • 6
        • 20
        • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        Dorso e spalle le vuoi fare una volta a settimana? Comunque aumenterei un pochino il volume dei complementari. Si.. preferirei non mischiare i due gruppi muscolari, alla fine è una "monofrequenza" con richiamo panca e squat.. per il volume dei complementari aspettiamo la prima settimana, il mav porta via 40 minuti quindi spero di rientrare in 1h20 per fare un pò di cardio finale!
        Se il mav ti ha dato buoni risultati tienilo. Si su squat tantissimo, ni su panca (aumento dei carichi non lineare con miglioramento della tecnica), su stacco no perchè ho ancora una tecnica schifosa!
        La progressione sul military come sarebbe? Aumenti il peso e togli una rep? Si, dovrebbe..
        Buondì!!

Commenta

• Mike91D
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 269
          • 6
          • 20
          • Send PM

AGGIORNAMENTO RAPIDO DIETA

MERCOLEDÌ
          2.380 Kcal - 303 cho - 63 fat - 147 pro - 64 sugar

GIOVEDÌ
          2.190 Kcal - 288 cho - 48 fat - 148 pro - 34 sugar + un pezzetto di ciambella al cioccolato non stimabile (non l'ho fatta io)

VENERDÌ
          2.400 Kcal - 330 cho - 45 fat - 169 pro - 55 sugar

SABATO
          1.600 Kcal - 215 cho - 31 fat - 115 pro - 51 sugar + stasera pizza con Finale di Champions annessa!

Recentemente (due settimane) sto sulle 2.400 giornaliere e sto dando importanza alla limitazione degli zuccheri, sicuramente in passato si attestavano sui 100!!... Ormai i 300 cho non "pesano" più, anzi.. dovrei pesarmi lunedi, magari non domani visto che sto di pizza stasera

Commenta

• Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7516
            • 140
            • 27
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            AGGIORNAMENTO RAPIDO DIETA

MERCOLEDÌ
            2.380 Kcal - 303 cho - 63 fat - 147 pro - 64 sugar

GIOVEDÌ
            2.190 Kcal - 288 cho - 48 fat - 148 pro - 34 sugar + un pezzetto di ciambella al cioccolato non stimabile (non l'ho fatta io)

VENERDÌ
            2.400 Kcal - 330 cho - 45 fat - 169 pro - 55 sugar

SABATO
            1.600 Kcal - 215 cho - 31 fat - 115 pro - 51 sugar + stasera pizza con Finale di Champions annessa!

Recentemente (due settimane) sto sulle 2.400 giornaliere e sto dando importanza alla limitazione degli zuccheri, sicuramente in passato si attestavano sui 100!!... Ormai i 300 cho non "pesano" più, anzi.. dovrei pesarmi lunedi, magari non domani visto che sto di pizza stasera
            Mike quanto pesi ora?
            P.S la pizza

Commenta

• Mike91D
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 269
              • 6
              • 20
              • Send PM

L'ultima affidabile è 69 Kg (2 settimane fa, appena sveglio)..
              dovevo tenere un regime di 2700 ma sto viaggiando sulle 2400 perchè praticamente sto 10h al giorno con il culo sulla sedia per gli esami!

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

Secondo me dovresti ripartire con il bilanciere scarico e rispettare i programmi, un' alzata decente non c'è...ti sei fissato sul carico non era questa la finalità del programma...completamente fallita.
                Sollevi carichi sviluppando compensi, di questo passo ci metterai una vita prima di spancare con 100kg, peso fattibilissimo...ma che non ti precludi di fare perché testone.
                Meglio un programma con fermi lunghi e pendoli a questo punto....mav ormai non ti serve a nulla.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Mike91D
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 269
                  • 6
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  Secondo me dovresti ripartire con il bilanciere scarico e rispettare i programmi, un' alzata decente non c'è...
                  che programmi?
                  Last edited by Mike91D; 29-05-2016, 11:10:41.

Commenta

• Mike91D
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 269
                    • 6
                    • 20
                    • Send PM

Buongiorno a tutti!
                    Stanco fisicamente ma bello carico x aver appen verbalizzato Medicina Legale!!! Dajeee

Stasera gym

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mike91D
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 269
                      • 6
                      • 20
                      • Send PM

Allegro ma non troppo, come vanno queste? Dove migliorare?
                      Ho provato un pò di panca al 70% con fermo e squat al 75%, poi complementari per petto/bicipiti + tapis 20' (tempo totale 1H 40M)

Squat r120''
                      8X3@50 - 55 - 60 - 65 - 65 - 60 - 55 - 50

Panca r120''
                      5X5@50

Panca inclinata r90''
                      1X6@37 + 2X8@27-27

Croci su inclinata r60''
                      3Xcedimento@manubri da 10/ da 8/ da 8 con stripping da 6 (un casotto insomma)

Curl bilanciere EZ r90''
                      4X6@22

Curl manubri alternato r60''
                      4Xcedimento

Tappeto
                      142 Kcal - 2.23 Km - 20' - 1.8% pendenza media

Commenta

• sharp88
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 808
                        • 22
                        • 7
                        • napoli
                        • Send PM

Secondo me dovresti ripartire con il bilanciere scarico e rispettare i programmi, un' alzata decente non c'è...ti sei fissato sul carico non era questa la finalità del programma...completamente fallita.
                        Sollevi carichi sviluppando compensi, di questo passo ci metterai una vita prima di spancare con 100kg, peso fattibilissimo...ma che non ti precludi di fare perché testone.
                        Meglio un programma con fermi lunghi e pendoli a questo punto....mav ormai non ti serve a nulla.
                        glielo dissi tempo fa che il mav non è andato ad un neofita che non sa eseguire gli esercizi.....

Commenta

• Mike91D
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 269
                          • 6
                          • 20
                          • Send PM

quel che è fatto è fatto signori, guardiamo avanti e vediamo di migliorare gli esercizi di questo povero diavolo

Commenta

• fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

Nello squat, tendi ancora a sbilanciarti in avanti in risalita dalla buca...gestione migliore della schiena.
                            La panca mi piace, anche se, al 70%, dovevi cercare di essere un pò più espolosivo in fase di spinta, fermo buono e anche qua, vedo dei miglioramenti nelle spalle.

Complimenti per gli studi!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

Devi cercare di sentire il peso del bilanciere al centro del piede, cmq nel riscaldamento fino al carico allenante scendi in 5 secondi e poi cerca spingere in modo esplosivo, non mi sembra che imprimi forza quando spingi, cerca di spingere più forte che puoi e sentire i glutei che si contraggono quando succede.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Mike91D
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 269
                                • 6
                                • 20
                                • Send PM

Devi cercare di sentire il peso del bilanciere al centro del piede, cmq nel riscaldamento fino al carico allenante scendi in 5 secondi e poi cerca spingere in modo esplosivo, non mi sembra che imprimi forza quando spingi, cerca di spingere più forte che puoi e sentire i glutei che si contraggono quando succede.
                                Ooook
                                Ma la panca? il silenzio lo interpreto come un "fa schifo, meglio che non dico niente" oppure altro?

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Nello squat, tendi ancora a sbilanciarti in avanti in risalita dalla buca...gestione migliore della schiena. Speriamo di migliorare oggi!
                                La panca mi piace, anche se, al 70%, dovevi cercare di essere un pò più espolosivo in fase di spinta, fermo buono e anche qua, vedo dei miglioramenti nelle spalle.

Complimenti per gli studi!!
                                Grazie Fede

Commenta

Working...
                                X