Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Nelle serie singole, io farei nei aumenti di 2,5kg....mi piace questo programma!
    E si penso anch'io.. anche perchè passare da 3@57 a 1@72 ce ne passa d'acqua sotto i ponti e bestemmie sotto il bilanciere!

Comunque erano le 7, sole splendente sulla Capitale.. e sono andato a farmi un "wo al parco"
    15' corsa sostenuta
    Trazioni 5 x 5 varie prese
    DIP 3 x 8
    Un pò di stretching
    10' corsa con scatti
    Stretching, cazzatine per i polpacci, un altro pò di trazioni
    5' corsa lenta/camminata fino a casa
    Tempo totale 50 minuti...

Peccato che la panca per gli addominali abbia preso le piogge degli ultimi 20 anni ed era praticamente dura come uno scoglio, impraticabile!
    Last edited by Mike91D; 08-05-2016, 21:31:24.

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Bischero=scherzoso, furbacchiotto??? Intanto il tuo approccio ai complementari è quasi "morboso".. sicuramente Unk ti ha forgiato riempiendoti la mono di questi esercizi..

DAY A
      Squat: riscaldamento + 6 serie X 3 max MAV5 + tre singole a salire di peso (5 Kg o 2,5, non posso fare 4)
      Allora fai così nella prima serie delle singole aumenta di 5kg poi nella seconda di 2,5kg e nella terza altri 2,5kg
      Questo discorso vale solo per lo squat, nella panca aumenta sempre di 2,5kg
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Mike91D
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 269
        • 6
        • 20
        • Send PM

comunque non capisco la logica di mettere la panca ad ogni wo mentre lo stacco solo ad uno e per di più senza le tre alzate "simil massimale".. sicuramente c'è, ma non l'ho colta dalla descrizione di Ado!

edit: dice che la panca del giorno B è una panca leggera ma non da indicazioni sui pesi quindi che sia A, B o C non cambia nulla se non il fare le tre alzate singole in uno dei tre giorni!
        Last edited by Mike91D; 08-05-2016, 21:55:59.

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15825
          • 323
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

comunque non capisco la logica di mettere la panca ad ogni wo mentre lo stacco solo ad uno e per di più senza le tre alzate "simil massimale".. sicuramente c'è, ma non l'ho colta dalla descrizione di Ado!

edit: dice che la panca del giorno B è una panca leggera ma non da indicazioni sui pesi quindi che sia A, B o C non cambia nulla se non il fare le tre alzate singole in uno dei tre giorni!
          Lo stacco e' molto tassante per l'snc. La panca invece recupera in fretta.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

Commenta

• Mike91D
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 269
            • 6
            • 20
            • Send PM

mmm immaginavo ma perchè non fare le tre alzate simil massimali? sono 3 singole, ci perdi 10 minuti con un buon recupero in mezzo e hai almeno la soddisfazione (se ci riesci) di staccare qualcosa come 15 Kg in più rispetto alle triple! Ovviamente non è una critica a chi ha stilato il programma, ma semplice curiosity!

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15825
              • 323
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

mmm immaginavo ma perchè non fare le tre alzate simil massimali? sono 3 singole, ci perdi 10 minuti con un buon recupero in mezzo e hai almeno la soddisfazione (se ci riesci) di staccare qualcosa come 15 Kg in più rispetto alle triple! Ovviamente non è una critica a chi ha stilato il programma, ma semplice curiosity!
              Ora non ho sottomano il programma completo, ma sicuramente Ado avra' avuto le sue motivazioni per scriverlo cosi'.
              I SUOI goals:

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

Come scritto prima tu hai fatto un periodo di volume, adesso devi fare un periodo di intensità che è quello del vo_bo, spingerai di più ma farai meno serie e ripetizioni, che ti porterà ad essere sempre più fresco di settimana in settimana, migliorando i tuoi carichi, miglioramento che non potresti avere subito dopo il mav5.
                Forzare subito con i massimali dopo il periodo di volume non sarebbe saggio, sicuramente avresti degli incrementi ma prima del tempo, intaccando le tue potenzialità in modo negativo. Il periodo di 12 settimane, è quasi concorde in tutti gli allenatori come un tempo giusto per raggiungere il massimo stato di forma, che segue delle regole....regole che sono applicate in questo allenamento che stai facendo tu. L'importante è che non ti fai prendere dall'ego è spingi a tutti i costi, devi essere sempre esplosivo e pulito nelle alzate, darai il meglio di te la 4 settimana del vo_bo nel frattempo incazzati e caricati di energia, ma non sprecarla prima della fine del programma, se fai tutto come si deve potresti avere delle belle sorprese.

Commenta

• Mike91D
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 269
                  • 6
                  • 20
                  • Send PM

certo certo.. del peso (ultimamente*) mi importa relativamente, mi in***** se torno a casa, guardo il video e vedo gli errori.. quindi, stai tranquillo.. se il programma dice di fare 4 esercizi io ne faccio 4 e non ci metto 200 complementari come il nostro amico toscano cosi come se vedo che l'alzata non è veloce non vado avanti..

* ad inizio palestra invece se non aumentavo anche di poco non mi sentivo in pace con me stesso.. anche a costo di esecuzioni indecenti, credo che si siamo passati tutti!

Commenta

• Mike91D
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 269
                    • 6
                    • 20
                    • Send PM

Chiusura di oggi: 2.800 Kcal - 258 cho (58 sugar) - 99 fat (sfuggiti di mano) - 185 pro

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

se il programma dice di fare 4 esercizi io ne faccio 4 e non ci metto 200 complementari come il nostro amico toscano
                      [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

Commenta

• sharp88
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 808
                          • 22
                          • 7
                          • napoli
                          • Send PM

Ho visto un po le tue esecuzioni... E come pensavo e sostenevo nel 3d che hai postato in allenamento il mav per te è stata una pessima idea... In generale un approccio alla forza nel tuo caso (parere personale) è completamente inutile... Non sai ancora eseguire gli esercizi.. Tra l'altro mi sembra che lo dica lo stesso gruzza nel suo articolo dove spiega il mav che questi ti di periodizzazioni sono adatti solo a chi padroneggia già una buona esecuzione...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mike91D
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 269
                            • 6
                            • 20
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            Ho visto un po le tue esecuzioni... E come pensavo e sostenevo nel 3d che hai postato in allenamento il mav per te è stata una pessima idea... In generale un approccio alla forza nel tuo caso (parere personale) è completamente inutile... Non sai ancora eseguire gli esercizi.. Tra l'altro mi sembra che lo dica lo stesso gruzza nel suo articolo dove spiega il mav che questi ti di periodizzazioni sono adatti solo a chi padroneggia già una buona esecuzione...
                            E' un parere che apprezzo ma converrai con me che qualsiasi programma al mondo è inutile se le esecuzioni non sono buone.. pertanto mi sono buttato sul programma che ha meno esercizi (praticamente l'80% del tempo in gym lo passo sui tre fondamentali) e che mi fa mettere un sacco di ripetizioni sulle spalle.. il peso non è importante per me, la tecnica si e cerco di migliorarla volta per volta.. non a caso metto i video ogni wo, cosi se qualche buon utente mi segnala gli errori mi da una mano!!

Passa quando vuoi, cosi la prossima volta mi fai degli appunti "tecnici"

Commenta

• robybaggio10
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2011
                              • 15825
                              • 323
                              • 11
                              • Franciacorta
                              • Send PM

Mike...quello che intendeva sharp e' che, se hai una tecnica approssimativa, fare un ramping (mav) non la migliorera'. Devi usare un peso fisso e consolidarlo...poi passare ad un peso superiore. Se continui a variare peso all'interno di una singola sessione la tecnica difficilmente migliorera'.
                              Cerca il programma di ado chiamato "tanta legna". L'ho fatto pure io. Ti dico solo che si parte da un 10x6...per poi arrivare in 8 settimane ad un 3x6 (su squat e panca...3 volte a settimana). Lo stacco viene invece fatto una sola volta come " mantenimento".
                              I SUOI goals:

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

E' un parere che apprezzo ma converrai con me che qualsiasi programma al mondo è inutile se le esecuzioni non sono buone.. pertanto mi sono buttato sul programma che ha meno esercizi (praticamente l'80% del tempo in gym lo passo sui tre fondamentali) e che mi fa mettere un sacco di ripetizioni sulle spalle.. il peso non è importante per me, la tecnica si e cerco di migliorarla volta per volta.. non a caso metto i video ogni wo, cosi se qualche buon utente mi segnala gli errori mi da una mano!!

Passa quando vuoi, cosi la prossima volta mi fai degli appunti "tecnici"
                                se ti dicessi che non è così mi crederesti???
                                Se sei un autodidatta e hai intenzioni serie allora l'unica cosa da fare è fermarsi un attimo e capire come vanno svolti gli esercizi... ho guardato la tua panca... a te mancano proprio le basi.....purtroppo se non hai nessuno che ti segue devi studiare e capire qual'è il principio di tutto.. è una palla lo so... ma quest' è l'unica strada... allenandoti cosi come stai facendo credimi rischi solo di farti male e sicuramente non migliorerà la forza....
                                Credimi il peso per un essere umano comune è molto importante ... non credere alle persone che dicono il peso è un mezzo non un fine.....
                                Come fai ad aumentare di peso?? Imparando la tecnica ottimale....

Commenta

Working...
                                X