Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

chi ti dice che sia migliorato? XD

Per le trazioni comunque il miglioramento di qualche ripetizioni sicuramente era dovuto ad una impostazioni sbagliata del movimento.. che deve essere "avvolgente", con muscoli contratti, con l'idea mentale di "spingere i gomiti al pavimento" [cosa che capisci solo quando sei alla sbarra]..

per le DIP credo che sia un miglioramento "fittizio" ovvero semplicemente prima non le sapevo fare, un pò come parti sulla panca il primo giorno di palestra e dopo due sedute passi da 10 Kg a 30 Kg!

Commenta

• fede1990
      Bodyweb Senior
      • Jan 2014
      • 857
      • 44
      • 39
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      con l'idea mentale di "spingere i gomiti al pavimento"
      ......mi ricorda qualcuno[emoji13] [emoji13] [emoji13]

Comunque buona analisi sulla domanda di Luke, condivido a pieno tutto quanto....anche se i miglioramenti ci sono!
      Avanti tutta così!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Mike91D
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 269
        • 6
        • 20
        • Send PM

Allora passo per un saluto veloce. Su 3/4 del globo oggi è il chest day ma per me è l'ass day visto che tra lezioni e reparto me lo fanno quadrato!!

Domani si torna in gym, spero di poter filmare le esecuzioni!

Intanto vi presento il mio nuovo amore

Commenta

• Luke95
          Bodyweb Member
          • Jan 2016
          • 48
          • 4
          • 5
          • Send PM

Allora passo per un saluto veloce. Su 3/4 del globo oggi è il chest day ma per me è l'ass day visto che tra lezioni e reparto me lo fanno quadrato!!

Domani si torna in gym, spero di poter filmare le esecuzioni!

Intanto vi presento il mio nuovo amore

Oddio che cos è? Comunque vai così, dopo essere stati in palestra si sta sempre meglio

Domani provo a filmare lo squat.

Commenta

• Mike91D
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 269
            • 6
            • 20
            • Send PM

@Luke95: niente di che, una specie di nutella che non da di nocciola ma di pistacchio!

Premessa: ho spostato rematore e alz laterale nel giorno di dorso/spalle; percorso inverso bicipiti e dip.. cosi siamo tutti contenti XD

Squat – rest 2’
            10@32 Kg + 8@42 Kg + 6@47 Kg (riscaldamento)
            6 serie X 4 reps @52 Kg
            Visto che non erano emerse criticità dal precedente video ho fatto solo la ripresa della terza serie con una sola angolazione.

Leg extension – rest 45’’
            7 @ 50 Kg
            Stavo finendo la prima serie, è partito un crampo e addio polpaccio!

Panca piana – MAV5 like
            5@32 Kg // 42 // 44.5 // 47 // 49.50 // 52 // 54.5 Kg
            3@57 Kg
            Un miglioramento di Kg sollevati rispetto alla volta scorsa ma per ritenermi soddisfatto aspetto dei giudizi sull'esecuzione (video sotto)

Panca inclinata - rest 90''
            6@42 Kg
            2 X 10@34,5 Kg
            Ho un pò di dubbi sull'esecuzione, video sotto.

DIP - rest 90''
            3 x max (7-9-8)
            Date un occhiata al video, soprattutto ho dubbi se scendo abbastanza/troppo e se i gomiti vanno bene!

Curl concentrato - no rest, altenato
            6@ 12 Kg // 8@10 Kg // 10@8 Kg

Curl alternato in piedi
            10+10 @8+8 Kg

Abs Dumbell push

3 X 10 @ sovraccarico 5 Kg
            Quanto me scazza fare l'addome alla fine, arrivo stanco fisicamente e mentalmente!

Nel video squat, panca piana, panca inclinata, dip.. tra mandarle al pc, montarle e caricarle su YT ci ho messo 1h!! Andateci giù pesante per far si che ne sia valsa la pena e che impari qualcosa!!

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Bellissima la lingua sulla panca ahah

Commenta

• Luke95
                Bodyweb Member
                • Jan 2016
                • 48
                • 4
                • 5
                • Send PM

Almeno te ci hai perso tempo per i video, io l avevo caricato su un sito che mi aveva fatto diventare rettangolare

Comunque non penso tu voglia consigli dal sottoscritto, osservo e cerco di trarne il meglio anche per me stesso.. Posso dirti soltanto impegnati nella palestra e nello studio così poi ti senti soddisfatto

Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mike91D
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 269
                  • 6
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Bellissima la lingua sulla panca ahah
                  tutto tu, tecnico di qua tecnico di la.. e te ne esci con la lingua?
                  E comunque non ci posso far niente, se sono concentrato la lingua parte e diventiamo due cose diverse!

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                  Comunque non penso tu voglia consigli dal sottoscritto, osservo e cerco di trarne il meglio anche per me stesso.. Posso dirti soltanto impegnati nella palestra e nello studio così poi ti senti soddisfatto
                  Consigli/pareri.. ogni cosa che può essere utile è sempre ben accetta.. se poi dovesse parlare solo chi è a livello "professionale" allora rimarremmo in pochi a scrivere i diari!

Commenta

• kalokagathia
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2015
                    • 504
                    • 18
                    • 8
                    • Send PM

Tutto in netto miglioramento, bravo.
                    Attento a non perdere la spinta sulla panca. Nello squat cercherei di lavorare un po' sulla profondità e ad evitare la retroversione del bacino.
                    Certo che con la testa non sai stare fermo
                    Last edited by kalokagathia; 15-03-2016, 20:59:39.

Commenta

• Luke95
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2016
                      • 48
                      • 4
                      • 5
                      • Send PM

tutto tu, tecnico di qua tecnico di la.. e te ne esci con la lingua?
                      E comunque non ci posso far niente, se sono concentrato la lingua parte e diventiamo due cose diverse!

Consigli/pareri.. ogni cosa che può essere utile è sempre ben accetta.. se poi dovesse parlare solo chi è a livello "professionale" allora rimarremmo in pochi a scrivere i diari!
                      Un giorno saremo noi gli esperti.....

Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Scusa doctor ma davvero la lingua mi ha fatto morire

Commenta

• Mike91D
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 269
                          • 6
                          • 20
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Tutto in netto miglioramento, bravo.
                          Attento a non perdere la spinta sulla panca. Nello squat cercherei di lavorare un po' sulla profondità e ad evitare la retroversione del bacino.
                          Certo che con la testa non sai stare fermo
                          ancora più giù nello squat? Credo di essere anche oltre il parallelo.. retroversione del bacino? l'hai vista nella quarta rep?
                          Sta testa è una cosa a se, indipendente come la lingua!! tutto quello che sta sotto il collo è controllabile XD

Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                          Un giorno saremo noi gli esperti.....
                          Chissà.. ma anche no XD

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Scusa doctor ma davvero la lingua mi ha fatto morire
                          Okkkk

Commenta

• fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

Ciao doc!
                            Vedo passi in avanti e tanto impegno...stai andando bene!
                            Bravo!

Nello squat, io invece non scenderei oltre...secondo me può bastare così...e, a questa profondità, cercherei di lavorare sul mantenimento della schiena (facendo in caso anche qualche box squat tecnico).
                            .....il parallelo "lo spacchi" e ripeto, x me va bene così!

Nella panca ti fai sotterrare dal carico e sei un pò incerto nella spinta...devi mandare in alto il petto ed aprirlo, "come i polli nel pollaio che si atteggiano con le galline", negativa controllata con te che gestisci il carico e non viceversa, fermo al petto con dorso contratto e su, spinta forte verso l'alto, come se stessi spingendo il bilancere verso i piedi.

Nella panca inclinata non vedo grossi errori, io tengo i piedi per terra ma se ti trovi bene così continua pure a farla.

Nei dips cercherei di scendere un pò di più, in tutte le reps, ma solo se non hai alcun fastidio a gomiti/spalle/polsi: quando riesci a chiudere un 3x10 libero comincia a sovraccaricare e cerca di chiudere un 3/4×6.

Continua così!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Mike91D
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2015
                              • 269
                              • 6
                              • 20
                              • Send PM

Grazie Fede per gli appunti..

- box squat: a che pro? stesso carico o con meno kg? alternato allo squat o in aggiunta?
                              - panca: mi segno queste cose, il fermo al petto dicendo "milleuno" credo sia andato abbastanza bene; la spinta non è ancora perfetta ma comunque rispetto all'altra volta c'erano 5 Kg in più!
                              - panca inclinata: ok, menomale!
                              - DIP: più scendo e più sento tirare ovviamente, il fatto è che il gomito non va "dietro" ma va "di lato".. credo che anche qui debba addurre e abbassare le scapole per bloccare il dorso!

Commenta

• kalokagathia
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2015
                                • 504
                                • 18
                                • 8
                                • Send PM

ancora più giù nello squat? Credo di essere anche oltre il parallelo.. retroversione del bacino? l'hai vista nella quarta rep?
                                Sta testa è una cosa a se, indipendente come la lingua!! tutto quello che sta sotto il collo è controllabile XD
                                Sì, mi riferivo all'ultima che mi è rimasta più impressa, ma secondo me un accenno c'è anche nelle prime.
                                Io, ti parlo per la mia esperienza che non è statisticamente rilevante , quando ho cercato di tirare su i carichi troppo velocemente dicendomi "chi se ne frega, sporco un po' la tecnica ma aumento" mi sono trovato poi a dovere aggiustare(e continuare a farlo ancora adesso eh!) tanti piccoli aspetti che magari curando di più all'inizio avrei potuto evitare. Poi è chiaro che i carichi devi farli salire, ma se si può consolidare la tecnica non vedo perchè non farlo. Per quanto riguarda la profondità, le prime due sono meno profonde delle ultime, che da questo punto di vista preferisco, in questo senso dicevo di migliorarla(non certo che devi andare sempre e solo atg).
                                Nelle dip prova buttando il petto in fuori(automaticamente dovrebbe venire l'adduzione).

Commenta

Working...
                                X