If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per me rigore mentale significa raggiungere ogni giorno quei dannati macro senza sforare. Non per sei giorni e poi un cheat da 2000 kcal, ogni giorno per mesi e mesi.
ma il cheat non lo vedo come una "gratificazione" per quanto fatto durante la settimana, non compenso le kcal non mangiate durante gli altri giorni XD
il mio consiglio è di fare una dieta più flessibile e se vuoi qualcosa conceditela senza privarti nulla (sempre porzioni umane) ....altrimenti poi finisci per sgarrare di brutto il week-end come facevo io .
Ciao Leo... in realtà il week end probabilmente è il momento migliore perchè quasi sicuramente sono a casa mentre diventa più difficile gestirsi fuori.. stai 4 ore in un laboratorio e se ti dimentichi le cose da mangiare o non hai tempo per un imprevisto ti ritrovi a sfamarti con quello che trovi alla macchinetta.. fortunatamente è capitato rarissime volte! La penso come te sulla flessibilità!
Chiudo la tripla seduta settimanale in serata, e purtroppo non sono soddisfatto per niente.. Ieri mi sono "scoppiato" una piccola cisti che avevo sul palmo e oggi si è indurita (niente pomata, bravo idiota!)... il risultato è che praticamente ogni volta che prendevo il bilanciere mi faceva male.. e come spesso capita più è piccola la lesioni più è rompicog******!! http://i.imgur.com/WtG9YVG.jpg
Leg press
3 X 8 @ 100 Kg
Lat machine push down
10 @ 30 Kg
8 @ 40 Kg
6 @ 50 Kg
Mi sono lasciato del buffer (si dice cosi? Non ho fatto le serie "pesanti" perchè volevo rifare le trazioni).
Trazioni
4 x max @bw (6--5--4--2)
Tecnica penosa onestamente, alcune volte arrivo con il mento, altre col petto, altre mi muovo di qualche cm e basta!
Iperestensioni
3 X 8 @ bw + 20 Kg
Crossover inverso ai cavi alti
2 X 12 @ 10 + 10 Kg
Alzate laterali
3 X 8 @ 8 + 8 Kg
DIP alle parallele
4 X max @ bw (5--5--4--1)
Skull crusher
8 @ EZ + 6.25 + 6.25 Kg
8 @ EZ + 6.25 + 6.25 Kg
6 @ EZ + 6.25 + 6.25 Kg (stracotto non l'ho chiusa)
Abs
Un paio di esercizi tra abs machine, plank e crunch incrociati
Cardio
2 Km, 16 minuti, 150 Kcal, pendenza 1.6%, velocità variabile
le dips le ho inserite da poco (è la seconda volta) mentre le trazioni le ho provate e non ci riuscivo, a parte per tecnica anche per orrori di base come il non fare riscaldamento prima (cosa che mi è stata corretta dai gentili utenti - che non danno disturbo, per inciso)... ora le ho riprese ma comunque sono ad un livello infimo!!
le dips le ho inserite da poco (è la seconda volta) mentre le trazioni le ho provate e non ci riuscivo, a parte per tecnica anche per orrori di base come il non fare riscaldamento prima (cosa che mi è stata corretta dai gentili utenti - che non danno disturbo, per inciso)... ora le ho riprese ma comunque sono ad un livello infimo!!
Non hai la possibilità di farle assistite? Io sono partito 2 mesi fa con 3-4 trazioni consecutive, con una tecnica oscena. Mi sono dedicato per circa 1 mese facendo quelle assistite, poi nel secondo mese ho usato questa progressione 6x3/5x5/4x6/3x8 su 2 sedute settimanali, sia di prone che di supine. Idem per le Dips. Giusto ieri ho provato a sovraccaricarmi con 5 kg in un 6x3 di trazioni prone e dips, e le ho concluse alla grande.
si, c'è la macchina per le traz assistite.. però non l'ho mai usata perchè cerco di utilizzare le macchine meno possibili, probabilmente traumatizzato dal primo mese in cui il PT mi faceva fare pectoral machine e chest press al posto di croci e panca piana!! Ecco perchè faccio le trazioni, a costo di farne poche e sporche, spero di imparare direttamente quelle però magari ci faccio un pensierino!
Secondo me fai bene a insistere con le trazioni "normali", il miglior metodo per progredire è ripetere il gesto. Un amico che ha iniziato dopo di me faceva tante di quelle assistite e non progrediva. Poi ho instito perché le facesse senza contrappesi ed è migliorato (all'inizio al massimo quando cedeva gliene facevo fare un paio forzate dove in pratica lo sollevavo io per tre quarti io e poi faceva la negativa lenta da solo). Per le dip discorso simile.
Quoto Venk!
Trazioni su trazioni...trazioni e ancora trazioni!!!
Ti consiglio il metodo ladder:1trazione,riposa 10sec,2trazioni,riposa 10sec, 3trazioni,riposa 15sec, 4trazioni e via così; quando cedi, riposi 90"/120" e riparti.
Tanto volume: migliori sull'esecuzione e dovresti prendere il via abbastanza rapidamente!!!
Secondo me fai bene a insistere con le trazioni "normali", il miglior metodo per progredire è ripetere il gesto. Un amico che ha iniziato dopo di me faceva tante di quelle assistite e non progrediva. Poi ho instito perché le facesse senza contrappesi ed è migliorato (all'inizio al massimo quando cedeva gliene facevo fare un paio forzate dove in pratica lo sollevavo io per tre quarti io e poi faceva la negativa lenta da solo). Per le dip discorso simile.
Mi trovi concorde.. ecco perchè le ho reinserite, non mi arrendo e anche se le faccio malucce verrà il tempo di farle meglio ma almeno provo ad alzarmi da solo!
Quoto Venk!
Ti consiglio il metodo ladder:1trazione,riposa 10sec,2trazioni,riposa 10sec, 3trazioni,riposa 15sec, 4trazioni e via così; quando cedi, riposi 90"/120" e riparti.
Tanto volume: migliori sull'esecuzione e dovresti prendere il via abbastanza rapidamente!!!
Avevo letto quello 1:10 secondi; 2:20 sec; 3:30 sec etc... l'ho provato l'altra volta ma anche farle a cedimento e riposare ogni volta 60/90'' mi piace!!
Potessi tornare indietro, avrei spostato la mela a fine cena visto che dopo due panini volevo ancora qualcosina e la cosa meno calorica erano i pavesini.. immagino un'altra messa alla gogna (e fortuna che di Gocciole non ne avevo)
mike ma non si tratta di "mettere alla gogna" i pasti liberi, i "cheat day" come dici tu hanno una funzione precisa (per chi li fa, chi li sa fare e organizzare). Io ad esempio non li faccio nè mi scervello con questi programmi inserendo la roba da mangiare per rientrare nei macro. Per me non ha senso manco conteggiare il caffe... Ho uno schema e vario su quello:
riso + pollo + mandorle + verdura -> diventa pasta + tonno + olio + verdura -> ma anche frutta + riso (di meno) + salmone
non me ne vado girando per casa ad annotarmi che mangio e poi riportarlo su un ***** di pc. è normale che se tu metti su uno schema le gocciole o i pavesini uno pensa che tu li usi su base costante, ed è normale, visto che siamo su un forum di bb, che qualcuno ti dica che minchia fai Tra l'altro per me le gocciole i pavesini o i kinder maxi non sono manco uno "sgarro", nel senso che quella roba non la considero neanche cibo vero. Se devo sgarrare allora mangio un cannolo, un babà, una parmigiana di melanzane, na pizza, non ste *******te
non usi schemi o perché qualcuno l'ha fatto per te oppure perché hai abbastanza dimestichezza da regolarti in modo autonomo, io non ancora.. però comunque non è affatto un problema annotarmi le grammature, ho una bilancetta rapida e comoda... scriverlo sul programma mi ruba 2 minuti a fine giornata!!
Poi il metodo per ora sta funzionando, e credo che sia la cosa più importante.. certo avrei volentieri buttato un altro pò di grasso dalla pancetta, da qui il mio interesse per altri approcci come ciclizz e IF..
Belli i tuoi sgarri, però anche la kinder maxi ha il suo perchè ogni tanto!
Quoto Venk!
Trazioni su trazioni...trazioni e ancora trazioni!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta