If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questa cosa del ciclizzare se ho capito bene consiste nel fare giorno 1: 150g (carico), giorno 2: 100, giorno 3: 50 e poi riprendere (avevo trovato un link che proprio faceva cosi) non mi convince molto.. l'esempio banale è che io la colazione la devo assolutamente fare altrimenti non mi pare ne cervello ne gamba.. cappuccino + cereali + un frutto e già abbiamo fatto carico di carbo! Panino o pasta a pranzo fisso, insomma... preferisco un approccio più tradizionalista!
La parte del digiuno è la meno importante a parer mio
Anche facendolo è la composizione dei pasti che non mi ispira molto! Ti ringrazio per la segnalazione comunque
----------------------------------------
Rapido aggiornamento dieta: 21-27 Novembre
2030 Kcal - 220 cho - 70 fat - 135 pro (in media).. sarebbe stata la classica da 1800 come le due settimane precedenti ma ho calcolato anche il cheat day che è stato devastante (soprattutto per la parte dei grassi)... intanto arrivate le whey "biscotto e panna", assaggiate e molto buone!
Programma della settimana (scongiurando imprevisti)
Lunedi: nuoto (30-40 minuti)
Martedi: petto/dorso/bicipiti + cardio
Mercoledi: rest
Giovedi: gambe/addome + sauna
Venerdi: rest
Sabato: spalle/dorso/tricipiti + cardio
Domenica: segone sul divano
Ho deciso di passare ad una specie di monofrequenza, in realtà l'impostazione è sempre quella ABC multifrequenza, modificata un pò.. a presto cari!
Ti riferisci alla ciclizzazione di thibaudeau(l'ho googlelato, non mi ricordavo come si scriveva XD)? C'è chi fa giorni on con carbo/grassi alti/bassi e off viceversa o ancora più semplicemente pro e grassi fissi e carbo più alti negli on.
Ti riferisci alla ciclizzazione di thibaudeau(l'ho googlelato, non mi ricordavo come si scriveva XD)? C'è chi fa giorni on con carbo/grassi alti/bassi e off viceversa o ancora più semplicemente pro e grassi fissi e carbo più alti negli on.
Che è quello che sto facendo io attualmente.. il differenziale tra kcal on e off è dato dai cho e minimamente dai grassi tenendo fisse le pro.. però non ci sono ciclizzazioni, periodi di carico e scarico di cho!
Che è quello che sto facendo io attualmente.. il differenziale tra kcal on e off è dato dai cho e minimamente dai grassi tenendo fisse le pro.. però non ci sono ciclizzazioni, periodi di carico e scarico di cho!
Cioè è una ciclizzazione
È il metodo più "facile" perché così basta che aggiungi/togli del pane e sei apposto
Io preferisco variare sia carbo che grassi perché siccome mi piacciono entrambi non durerei molto con una via di mezzo. Se pensi che quattro uova sono già 20g di grassi o un pezzo di pane 40g di carbo..
Brutte notizie boys.. ieri mattina, vestendomi in fretta e furia avrò fatto un movimento non naturale mettendomi la camicia e mi sono fatto male.. veramente potrei vincere il premio sfigato dell'anno per essermi fatto male in questo modo.. ad ogni caso ho preferito evitare la seduta opzionale (lunedi-nuoto) e l'ho tenuto a riposo.. veniamo ad oggi, martedi.. nonostante qualche fastidio, non dolore, stamattina sono andato ad allenarmi: decisamente insoddisfatto!
Panca piana – rest 2’
10 @ 32 Kg
3 X 8 @ 42 Kg
Di solito salgo ma visto che avvertivo dolore (nella parte tra spalla e petto) in fase di salita ho preferito lasciare il carico all'80% (42 Kg) e farne tre pulite senza sovraccaricare l'articolazione.
Croci con manubri panca 30° – rest 1’30’’
3 X 8 @ 10+10 Kg
Bene nonostante qualche fastidio
Pectoral machine – rest 1’
2 X 12 @ 30 Kg
Macchè.. la prima fallita all'ottava reps, la seconda dopo sei appena... qui dolore!
Rematore bilanciere – rest 2’
4 X 6 @ 37 Kg
Di solito faccio 47, visto l'andamento l'ho fatto con meno peso...
Pulley basso – rest 1’30’’
3 X 8 @ 45 Kg
Pullover con due manubri da 6 Kg – rest 1’
2 X 12
Solo leggero fastidio ma chiuso bene
Curl su panca scott – rest 1’30’’
4 X 6 @ EZ + 6.25 + 6.25 Kg
Essendo un esercizio di isolamento non ho avuto fastidio e siccome ero abbastanza "fresco" ho aumentato rispetto al solito, con soddisfazione
Curl hammer – rest 1’30’’
3 X 8 @ 8+8 Kg
Cardio
1.63 Km, 110 Kcal consumate, 15 minuti, pendenza media 4%
Consigli? La mia idea è di metterci un anti-infiammatorio oggi e domani, domani rest, giovedi leg day (quindi non la sforzo), venerdi rest e sabato provare a vedere come va.
Rest sino a domenica
Lunedì prova tutti gli esercizi e vedi in quali hai dolore e quali no. Anche se hai un minimo fastidio non farlo. Non rischiare o rischi di fare danni
Io non ho fatto trazioni per mesi (e si vede ) ad esempio, e il dolore al gomito sembra non esserci più
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Consigli?
La mia idea è di metterci un anti-infiammatorio oggi e domani, domani rest, giovedi leg day (quindi non la sforzo), venerdi rest e sabato provare a vedere come va.
Ciao Mike!
....mi dispiace x l'accaduto...capita spesso di farsi male o provocarsi qualche dolorino mentre si fanno "azioni abituali"!
Secondo me il tuo programma potrebbe andare saltando gli esercizi in cui senti dolore: se è una piccola contrattura causata da un gesto "sbagliato", potrebbe scomparire in 3-4giorni con l'anti-infiammatorio locale (potresti applicarlo anche giovedì e venerdì, di solito 2-3 vlt al day).
Insomma, ho seguito il consiglio di Tiem.. è passato il dolore che comunque non era presente a riposo, ora muovendo l'articolazione ho solo qualche dolorino.. in ogni caso niente sforzi fino a prossima settimana!
Rest sino a domenica
Lunedì prova tutti gli esercizi e vedi in quali hai dolore e quali no. Anche se hai un minimo fastidio non farlo. Non rischiare o rischi di fare danni
Io non ho fatto trazioni per mesi (e si vede ) ad esempio, e il dolore al gomito sembra non esserci più
Rest di spalla fino a settimana prossima, non per il resto che comunque deve lavorà!!
- - -
Ben ritrovati, ieri rest e cheat meat. Avete presente 100 Montaditos? Quella catena con panini e condimenti spagnoli... bene 4 panini (che saranno 200 Kcal ciascuno) e un bicchiere di birra.. resto del giorno sotto le 1000 Kcal quindi comunque avrò sgarrato di macro ma non tanto di Kcal totali..
Wo di oggi con Tappeto
10 minuti con velocità e pendenza variabile, 1,21 Km con 95 Kcal consumate.
p.s. ieri sera ho mangiato dal greco... una pita con carne agnello, salsa tzaziki, paprika dolce e due-tre patatine... facendo i calcoli ad occhio con Cron-o-meter mi è uscito un 390 Kcal - 47 cho - 11 fat - 26 pro... può essere o sono sballati?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta