Esistono pure uova albumi latticini
Diaro di Mike - un neofita qualunque
Collapse
X
-
Vabbé meglio stare nelle calorie totali che sforare. Poi per un giorno non succede nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioE rieccomi, buonasera a tutti
La parte "gambe" è durata circa 40 minuti, mi dispiace che lo squat sia stato fatto alla fine quando è buona regola farlo subito ma ci stavano due ragazzine e l'istruttore.. la parte "abs" è durata 25 minuti, alla fine ho variato un pò rispetto alle ultime volte..Affondi c/manubri 3 X 8 5 Kg Leg press 3 X 8 50 Kg Leg curl 3 X 12 20 Kg Leg extension 3 X 12 30 Kg Squat ("avvicinamento") 2 X 8 30 Kg Squat 3 X 6 40 Kg Crunch 3 X 15 Leg raise 3 X 12 Abs machine 1 X 10 20 Kg Abs machine 1 X 8 25 Kg Abs machine 1 X 6 30 Kg Knew to elbow 1 X 10 Scissors 1 X 10 Dumball side bend 1 X 10 8 Kg
Nel complesso sono soddisfatto dell'allenamento di oggi!!
Per le serie di avvicinamento dall'alto della mia ignoranza non farei serie così lunghe con un carico molto vicino a quello con cui ti alleni, farei mettendo che usi 40,
6@20 kg
4@30 kg
2@35 kg
1@40
E se vuoi una con piú di 40 prima di partire con l'allenamento. Ovviamente tutto imho e derivato dal post del filosofo/mod manx sul riscaldamento.http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioEsistono pure uova albumi latticini
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioVabbé meglio stare nelle calorie totali che sforare. Poi per un giorno non succede nulla.
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioFai molto addome
[QUOTE=moicano99;9271748
Per le serie di avvicinamento dall'alto della mia ignoranza non farei serie così lunghe con un carico molto vicino a quello con cui ti alleni, farei mettendo che usi 40,
6@20 kg 4@30 kg 2@35 kg 1@40
E se vuoi una con piú di 40 prima di partire con l'allenamento. Ovviamente tutto imho e derivato dal post del filosofo/mod manx sul riscaldamento.[/QUOTE]
Sisi l'avevo letto.. in realtà questo "avvicinamento" era una sorta di prova visto che avevo fatto tutto il resto del leg day prima e alla fine ero un pochino stanco.. quindi prima di buttare su i 40 Kg nello squat volevo vedere se ce la facevo con 30.. non ho avuto problemi e ho aggiunto i pesi, altrimenti sarei rimasto basso!!
Ho letto l'articolo e non mi trovo totalmente d'accordo, più che altro non ora che i miei massimali sono bassi.. un conto è arrivare a 100 Kg pian piano, un conto è arrivare a 40!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioEsistono pure uova albumi latticini
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioVabbé meglio stare nelle calorie totali che sforare. Poi per un giorno non succede nulla.
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioFai molto addome
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioPer le serie di avvicinamento dall'alto della mia ignoranza non farei serie così lunghe con un carico molto vicino a quello con cui ti alleni, farei mettendo che usi 40,
6@20 kg 4@30 kg 2@35 kg 1@40
E se vuoi una con piú di 40 prima di partire con l'allenamento. Ovviamente tutto imho e derivato dal post del filosofo/mod manx sul riscaldamento.
Ho letto l'articolo e non mi trovo totalmente d'accordo, più che altro non ora che i miei massimali sono bassi.. un conto è arrivare a 100 Kg pian piano, un conto è arrivare a 40!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioHo letto l'articolo e non mi trovo totalmente d'accordo, più che altro non ora che i miei massimali sono bassi.. un conto è arrivare a 100 Kg pian piano, un conto è arrivare a 40!!
Ok magari alle tue articolazioni/muscoli non ci saranno problemi a caricare subito... ma non prepari l'SNC. Io lo faccio da sempre, anche con i 25 su Panca o 20 MilitaryOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
È tutto soggettivo, ognuno trova ciò che è col tempo e provando.
Ad esempio io mi trovo malissimo con quel riscaldamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioOk magari alle tue articolazioni/muscoli non ci saranno problemi a caricare subito... ma non prepari l'SNC. Io lo faccio da sempre, anche con i 25 su Panca o 20 MilitaryOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioÈ tutto soggettivo, ognuno trova ciò che è col tempo e provando.
.... e comunque oggi ho scoperto che il pesto contiene un fottio di fat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioÈ tutto soggettivo, ognuno trova ciò che è col tempo e provando.
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioVi lascio scannare a vicenda, soprattutto perchè sono interessato.. io l'ho letto e ho capito che ovviamente non è limitato solo alla preparazione dei muscoli ma anche del SNC.. però ad oggi non ne vedo la necessità!!
.... e comunque oggi ho scoperto che il pesto contiene un fottio di fatOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio.... e comunque oggi ho scoperto che il pesto contiene un fottio di fatTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Ma perché ogni cosa che dico viene sempre estremizzata
Non ho detto che riscaldamento e avvicinamento non servono, solo che non c'è un unico metodo valido e buono per tutti.
Oggi ad esempio ho fatto quattro serie di avvicinamento (una in più per altri motivi) per lo squat. Se ne faccio di più esprimo meno forza nel primo set. Idem per la panca.
Per gli stacchi ne faccio tre, 50 90 e 110. Poi parto con i 140.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioMa perché ogni cosa che dico viene sempre estremizzata
Non ho detto che riscaldamento e avvicinamento non servono, solo che non c'è un unico metodo valido e buono per tutti.
Oggi ad esempio ho fatto quattro serie di avvicinamento (una in più per altri motivi) per lo squat. Se ne faccio di più esprimo meno forza nel primo set. Idem per la panca.
Per gli stacchi ne faccio tre, 50 90 e 110. Poi parto con i 140.
Comunque io intendevo che servono le serie di avvicinamento, per muscoli tendini articolazioni ma soprattutto per l'SNC.
Che poi sia fatto con 2 o 4 o 6 serie è soggettivo. Ma fare un 3x8 con 10 kg in meno come riscaldamento è controproduttivo (per quanto riguarda la gestione dei carichi), così come fare 20/30 reps come vedo nella mia palestraOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPer gli stacchi ne faccio tre, 50 90 e 110. Poi parto con i 140.
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioHai letto qualche etichetto di pesti industriali??
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioBhe ovvio ... è pieno d'olio
Commenta
-
-
Il pesto che faccio io lo conto come quello della Buitoni, tanto le quantità sono quelle (sì, ho perso mezz'ora della mia vita a fare dei calcoli sulle percentuali per saperlo).
Una serie col bilanciere, una con 20 totali, una con 30 e una con 34/36 (peso totale). Eventualmente una serie da 1 rep con i 40 per "sentire" il peso, se non sei abituato.
Ad esempio per lo squat ho fatto:
(8xBil, tanto per sgranchirmi un po')
5x30
5x50
3x70
1x90
Poi ho iniziato.
Commenta
-
Commenta