Originariamente Scritto da kalokagathia
Visualizza Messaggio
Diaro di Mike - un neofita qualunque
Collapse
X
-
leggendo il libro di P.E. c'è scritto che il bilanciere non deve stare sopra le clavicole ma davanti ad esse.. poi ho provato entrambe le prese e il rischio di mutilarsi è sicuramente inferiore, per me, con quella del video.. il movimento mi sembra corretto no?
Commenta
-
-
DISCORSO DIETA:
Ok...inteso il discorso!
Potresti comunque nei giorni ON ripartire bene i macro concentrando i carbo a colazione/spuntino/pranzo andandoli a diminuire nell'arco del giorno alzando, di conseguenza, fat e pro...una strategia semplice ma che potrebbe aiutarti.
DISCORSO PANCA:
Ultimamente sto cercando di stare più sotto i sostegni, avvicinando quindi le spalle ad un ipotetica perpendicolare dal bilancere.
Prova semmai nelle serie di riscaldamento e vedi come ti trovi....
EDIT: Nella panca fai il fermo: bilancere apooggiato sul petto, spezza il movimento rimanendo contratto e spingi forte in alto...ho fatto un periodo di panca senza fermo ma il lavoro sul muscolo e sul snc che senti facendo il fermo è tutt'altra cosa!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkLast edited by fede1990; 16-05-2016, 23:14:30.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
VO BO IIA 16 Maggio
Back squat
Riscaldamento (r60''): 6@37 - 5@44.5 - 4@52 Kg
(r90'') 6 Serie X 3 @ 59.5 Kg
(r120'') singole 1@64.5 - 67 - 69.5
Panca con fermo 1''
Riscaldamento (r60''): 6@34.5 - 5@42 - 4@47 Kg
(r90'') 6 Serie X 3 @52 Kg
Skull crusher - r60''
5 X 10 @ 22 - 20 - 17 - 17 - 17
Front squat - r60''
5 X 6 reps@42 Kg
Petto ai cavi alti - r60''
3 X 10 @ 20+20 Kg
Distensioni su panca piana - r60''
2 X 6 @ manubri da 12 Kg
Tappeto
15 minuti - 100 Kcal - 1.61 Km - 6.5 Kmh - pendenza 3.5%
Allora.. qualche considerazione: giornata pessima per farsi i video, metà di quelli che ho fatto ha gente davanti alle palle.. e non li ho inclusi, però almeno uno per ogni esercizio più l'ultima singola di squat ci sono quindi conviene vederli e cercare gli errori.. credo di essere migliorato nella panca (edit: ho abbassato di 5 Kg ma ho cercato di tenere altissimo il petto e ferme e in basso le scapole)... non soddisfatto dello squat, non ho una traiettoria rettilinea e di questo mi dispiace molto! Front squat con +10 Kg, si sono sentiti tutti.. poi qualche complementare e un pò di cardio!!
Commenta
-
-
INTENSIFICAZIONE Vo_Bo - Week 2 - Day B
Leg curl - r60''
2 X 15@35 Kg
Stacco - r60'' (riscaldamento) 120'' (serie)
Riscaldamento: 4@52 - 59.5 - 67 Kg
6 serie X 3 reps @ 77 Kg
Panca con fermo - r60'' (riscaldamento) 120'' (serie)
Riscaldamento: 6@34.5 - 5@42 - 4@49.5 Kg
6 serie X 3 reps@54.5 Kg
Trazioni zavorrate 4 Kg- r2'
4 reps X max (3 complete più una da due reps)
Curl bilanciere EZ - r1'
5 Serie X 5 reps @ 24.5 Kg
Abs
crunch 3 X 10 @8 Kg + 3 plank 30''
Commenta
-
-
Se YT vi fa problemi con il formato del precedente video lo riposto senza "analisi di Kinovea"
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioPotresti comunque nei giorni ON ripartire bene i macro concentrando i carbo a colazione/spuntino/pranzo andandoli a diminuire nell'arco del giorno alzando, di conseguenza, fat e pro...una strategia semplice ma che potrebbe aiutarti. Mi segno questa cosa.. ho notato che comunque diminuendo gli zuccheri semplici c'ho sempre na fame assurda!
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioIl peso infatti deve gravare sulle spalle, ma se lo tieni troppo lontano ti porta avanti oltre ad essere difficile da tenere. Io solo adesso sto trovando un setup decente, vedi che ti dicono gli altri. Il movimento c'è, forse puoi provare a scendere più dritto. La profondità non è male.
Commenta
-
-
E' inutile che utilizzi kinovea per la traiettoria, quando nello stacco spari il sedere in alto, ti si alza la testa e chiudi in ritardo...la traiettoria può essere la più dritta del mondo, fa cagare lo stesso e per di più se continui così ti farai male alla schiena.
Non correggi gli errori più importanti e sei già passato all'analisi con kinovea, quando invece devi analizzare: iperlordosi, partenza di sedere che va verso il basso,testa bloccata, chiusura di gambe e schiena insieme.
Nello squat sbagli perchè quando sei sotto il parallelo ti ritrovi con il petto chiuso e parti prima di sedere, cominciando un piccolo movimento di capriola in avanti, per questo il bilanciere si sposta in avanti...parti prima con le spalle come detto nei tutorial e poi usa il sedere....stai corrompendo la tecnica in tutti gli esercizi....ragiona di più.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Tra l'altro nello stacco non spingi, ma tiri.. sbagliato. Braccia e mani ti servono solo per tenere il bilanciere, TUTTO il lavoro lo fanno le gambe.
Devi spingere di gamba, fine. Pensa a spingere coi piedi come se volessi allontanare il pavimento da te. Un po come una pressa.
Ps: nello squat non capisco il movimento che fai all'inizio in partenza, spari velocemente indietro il culo e scendi, perché?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioE' inutile che utilizzi kinovea per la traiettoria, quando nello stacco spari il sedere in alto, ti si alza la testa e chiudi in ritardo...la traiettoria può essere la più dritta del mondo, fa cagare lo stesso e per di più se continui così ti farai male alla schiena.
Non correggi gli errori più importanti e sei già passato all'analisi con kinovea, quando invece devi analizzare: iperlordosi, partenza di sedere che va verso il basso,testa bloccata, chiusura di gambe e schiena insieme.
Nello squat sbagli perchè quando sei sotto il parallelo ti ritrovi con il petto chiuso e parti prima di sedere, cominciando un piccolo movimento di capriola in avanti, per questo il bilanciere si sposta in avanti...parti prima con le spalle come detto nei tutorial e poi usa il sedere....stai corrompendo la tecnica in tutti gli esercizi....ragiona di più.
Stacco: iperlordosi credo che c sia.. Magari a dorso nudo si vedrebbe meglio!
Testa bloccata maledett a me!
Alzo il culo: dov'é il trucco? Xk io cerco di non farlo ma viene su!
Squat: molto vera la questione del petto chiuso nn c avev fatto caso!
Panca???
Originariamente Scritto da Blackwolf Visualizza MessaggioTra l'altro nello stacco non spingi, ma tiri.. sbagliato. Braccia e mani ti servono solo per tenere il bilanciere, TUTTO il lavoro lo fanno le gambe.
Devi spingere di gamba, fine. Pensa a spingere coi piedi come se volessi allontanare il pavimento da te. Un po come una pressa.
Ps: nello squat non capisco il movimento che fai all'inizio in partenza, spari velocemente indietro il culo e scendi, perché?
Stacco: lo spingere e nn tirare lo so.. Ma a quanto pare Nn riesco a eseguirlo nonostante durante l'esercizio pensi a quello!!squat: nel back dici? Beh credo che sia cosi che debba partire il movimento.. I problemi sono nei primi cm della risalita!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackwolf Visualizza MessaggioTra l'altro nello stacco non spingi, ma tiri.. sbagliato. Braccia e mani ti servono solo per tenere il bilanciere, TUTTO il lavoro lo fanno le gambe.
Devi spingere di gamba, fine. Pensa a spingere coi piedi come se volessi allontanare il pavimento da te. Un po come una pressa.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioCosa che gli ho detto parecchie volte!!
Scusami ma non ci ho mai fatto caso, ho solo visto i due video che ha postato
Comunque per lo squat devi partire buttando le ginocchia in fuori e vedrai che ci andrai indietro col culo.
Tu cerchi di buttare tutto indietro il culo e poi mentre scendi aprire le ginocchia, no!
Commenta
-
-
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackwolf Visualizza MessaggioComunque per lo squat devi partire buttando le ginocchia in fuori e vedrai che ci andrai indietro col culo.
Tu cerchi di buttare tutto indietro il culo e poi mentre scendi aprire le ginocchia, no!
Commenta
-
Commenta