Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
    @Sharp in partenza sto bene? perchè senza bilanciere, mani in avanti (come i sonnambuli) e tiro dietro e ruoto verso l'interno le scapole e poi mi "butto" come a sprofondare nella panca, poi mi aiuto a far staccare il bilanciere e parto.. dovrei restare cosi quindi?
    in partenza non si vede nulla.... 1) perchè il video parte troppo tardi quindi non vedo il modo in cui ti setti... 2) l'inquadratura fa cagare.... da questa inquadratura io non vedo ne l adduzione ne la depressione della spalle.... PEr quanto riguarda l'adduzione è meglio impostarla a bilanciere ancora sui supporti... mentre per quanto riguarda la depressione puoi effettuarla anche a bilanciere staccato ..... CApisci il perchè ti dicevo che con questi programmi di forza stai perdendo solo tempo?? stai fissando degli schemi motori errati... ora per aggiustare lo schema motoria devi diminuire di peso ... IN definitiva hai perso solo del tempo

    Commenta

    • Mike91D
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 269
      • 6
      • 20
      • Send PM

      come la vuoi l'inquadratura per valutare la partenza? Domani c'è panca quindi nuovo video!

      Commenta

      • sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        come la vuoi l'inquadratura per valutare la partenza? Domani c'è panca quindi nuovo video!
        come questa:

        oppure come questa:

        Confronta le miei esecuzioni con le tue.... NON ti soffermare sull'arco per ora non è importante.... cosa noti dalla mia esecuzione e quella tua?

        Commenta

        • Mike91D
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 269
          • 6
          • 20
          • Send PM

          Sharp è una inquadratura che necessita di qualcuno che ti riprenda... io mi alleno da solo, devo ringraziare se qualche anima passante mi stacca il bilanciere figurati...

          Commenta

          • Mike91D
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 269
            • 6
            • 20
            • Send PM

            p.s. tra il gomito e il tronco a me sembra che l'angolo sia quasi massimo e non il minimo.. no?

            Commenta

            • sharp88
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 808
              • 22
              • 7
              • napoli
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              p.s. tra il gomito e il tronco a me sembra che l'angolo sia quasi massimo e non il minimo.. no?
              Minimo?? io non ho mai detto minimo... inferiore ma non minimo
              GUarda le mie spalle ad ogni ripetizioni... (forse ne secondo video è più evidente)

              Commenta

              • Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

                mike segui sharp per l'impostazione di panca, è decisamente più bravo di me....infatti sto prendendo spunto anche io
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta

                • Mike91D
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 269
                  • 6
                  • 20
                  • Send PM

                  @Jin o chiunque voglia intervenire: due domande sul giorno B di Vo_BO

                  1. è fondamentale l'ordine da tenere? Stacco, panca con fermo, trazioni, cur bilanciere oppure "a discrezione"?

                  2. 4 reps per max serie di trazioni mi suona strano.. se è un programma che non mi deve sfinire se io per dire ne faccio 10 serie mi sfinisco eccome!!

                  Commenta

                  • fede1990
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2014
                    • 857
                    • 44
                    • 39
                    • Firenze
                    • Send PM

                    1. Se il programma è così, credo che ci sia un senso....quindi non andrei a modificare la sequenza.

                    2. Idem come sopra!


                    Buon WO amico!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta

                    • Mike91D
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 269
                      • 6
                      • 20
                      • Send PM

                      INTENSIFICAZIONE Vo_Bo - Week 1 - Day B

                      Stacco - r60'' (riscaldamento) 120'' (serie)
                      Riscaldamento: 4@52 - 62 - 67 Kg
                      6 serie X 3 reps @ 77 Kg (video II e IV serie)

                      Panca con fermo - r60'' (riscaldamento) 120'' (serie)
                      Riscaldamento: 6@34.5 - 5@42 - 4@49.5 Kg
                      6 serie X 3 reps@57 Kg

                      Trazioni - r2'
                      4 reps X max (5 serie)

                      Curl bilanciere EZ - r1'
                      5 Serie X 5 reps @ 22 Kg



                      Considerazioni: stanco, durata wo circa 90'.. sullo stacco veramente tante cose da tenere a mente,, ahimè non ho ancora l'elasticità mentale di far quadrare tutto (tant'è che mi è proprio passato di mente di togliermi le scarpe e farlo scalzo).. Il culo non sale sopra (o quasi), ho cercato l'attivazione dei femorali all'inizio e dei glutei alla fine, petto aperto e spalle avanti... boh, ora ditemi voi.. è migliorato?
                      Sulla panca non ho ancora capito quella cosa della spalla; trazioni (per favore evitate commenti sulle tipe che chiacchierano nel video ma si sono posizionate nell'unico punto in cui dovevo sfruttare lo specchio per riprendermi), curl ok.. niente iperestensioni, avevo già dato con il dorso per oggi!!

                      Commenta

                      • Mike91D
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 269
                        • 6
                        • 20
                        • Send PM

                        Peso stamane a secco* (o del secco): 69 Kg, invariato dall'ultima volta.
                        Credo che continuerò ancora una settimana con 2.700 Kcal medie per poi vedere.. allo specchio non mi vedo male, ci sono principi di muscoli ma nulla di ecclatante dato che sono solo poco sopra il mio TDEE..

                        *sveglia, sciacquata di faccia, plin plin e sulla bilancia con solo boxer..


                        Commenta

                        • Luke95
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2016
                          • 48
                          • 4
                          • 5
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          Peso stamane a secco* (o del secco): 69 Kg, invariato dall'ultima volta.
                          Credo che continuerò ancora una settimana con 2.700 Kcal medie per poi vedere.. allo specchio non mi vedo male, ci sono principi di muscoli ma nulla di ecclatante dato che sono solo poco sopra il mio TDEE..

                          *sveglia, sciacquata di faccia, plin plin e sulla bilancia con solo boxer..


                          Nel caso che farai? Alzerai?

                          Commenta

                          • Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

                            nello stacco ci sei quasi....ti imposti bene, sbagli proprio i primi cm dello stacco portando il sedere verso l'alto, invece dovrebbe andare verso il basso. Pensa di spingere il terreno allontanandolo da te, non di tirare il bilanciere. Devi staccare con le gambe, imprimendo forza verso il terreno ( proprio come se volessi allontanarlo) appena il bilanciere si stacca da terra tieni a mente che devi portare il petto verso l'alto. In sintesi se elimini sto sedere che si alza di poco nei primi cm dell'alzata direi che ci siamo.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta

                            • Mike91D
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2015
                              • 269
                              • 6
                              • 20
                              • Send PM

                              @luke: nn lo so, probabile

                              @jin: ok lo spingere cn i piedi ma il sedere proprio meccanicamente nn so cm farlo scendere.. Se lo butto dietro rischi di cadere indietro.. Se lo butto in basso nn sale nnt...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              • fede1990
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2014
                                • 857
                                • 44
                                • 39
                                • Firenze
                                • Send PM

                                Dai che ci sei....questa volta mi piace molto di più anche a me!!!!
                                Segui i consigli di Jin e vedrai che la prossima volta andrà meglio!!!

                                Bravo!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X