Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un bel workout! Direi che a livello teorico ho capito come tenere le braccia in panca.. Prendo esempio anche per lo squat. Mi piace un sacco come tieni la schiena durante l esecuzione di tutto l esercizio.
    Di 200 tutorial su YT tu vuoi prendere ad esempio proprio me?

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    .....infatti io ho scritto "spaccare più evidentemente", ergo ---> scendere di più!
    Capisco il ragionamento ma se eri fluido ed esecuzione ok, aumenta il carico e continua con il mav....da prossima settimana, no scuse!!! Ok prossima volta cerco di spingere di più su squat/panca a costo di non chiudere gli ultimi es

    E' fastidiosa le prime volte poichè non hai, anche qua, abitudine a tenere questa posizione, facendola così e tenendo questo setting tutte le volte, ti assicuro che ti verrà naturale.
    Il fermo può andare; nel tuo caso non mi soffermerei troppo nel contare "milleuno" e spingere dato che non hai intenzioni di gareggiare o diventare PL ovviamente , però se il fermo può aiutare a migliorare tecnica,esplosività, connessione mente-muscolo, casa-wifi o qualsiasi altra cosa allora mi piacerebbe farlo.. ..cerca il più possibile di controllare la discesa ed il carico (senza che esso controlli te) e spezzare il movimento al petto.
    Ripeto....esecuzione in miglioramento!!
    Ottimo l'ultimo appunto

    Commenta


      Dai volevo farti implicitamente un complimento

      Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Esattamente il discorso sui fondamentali....hai capito perfettamente quello che intendevo dire!

        Il fermo aiuta tantissimo imho ma questo deve essere contestualizzato nel programma di allenamento: ti alleni x BB, imho, può bastare ""spezzare il movimento"", come hai fatto te...ti alleni per gare di PL, allora quel fermo non sarebbe valido e devi prolungare il tempo di mantenimento del bilancere sul petto....comunque, in questo momento, x te questi sono dettagli....mantieni WO dopo WO la stessa impostazione del fermo e cerca di migliorare il gesto nel complesso!

        Ciao amico!!

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
          Mi sembra un bel workout! Direi che a livello teorico ho capito come tenere le braccia in panca.. Prendo esempio anche per lo squat. Mi piace un sacco come tieni la schiena durante l esecuzione di tutto l esercizio.

          Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk
          In realtà a me pare che retroverti un pó mike

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Aggiornamento flash: partita di calcetto con amici di uni, 1h10m belli intensi.. non giocavo da Settembre (preparazione per la II cat.).. e in più mi sono fatto 1,5 Km circa di Tiburtina perchè, mannaggiaamaron, non passava un ***** di pullman verso casa... femorali in tensione, sono indeciso se posticipare la giornata di domani (dorso, stacchi, spalle) al pomeriggio o a venerdi sera!

            Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
            Dai volevo farti implicitamente un complimento


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Esattamente il discorso sui fondamentali....hai capito perfettamente quello che intendevo dire!

            Il fermo aiuta tantissimo imho ma questo deve essere contestualizzato nel programma di allenamento: ti alleni x BB, imho, può bastare ""spezzare il movimento"", come hai fatto te...ti alleni per gare di PL, allora quel fermo non sarebbe valido e devi prolungare il tempo di mantenimento del bilancere sul petto....comunque, in questo momento, x te questi sono dettagli....mantieni WO dopo WO la stessa impostazione del fermo e cerca di migliorare il gesto nel complesso!
            Okkkk.. thanks per la spiegazione!

            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
            In realtà a me pare che retroverti un pó mike

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
            In tutte dici? è un errore? non saprei sinceramente!

            Commenta


              Non si nota molto e io son quel che sono, ma con una maglia aderente si potrebbe vedere meglio.
              Se sia davvero dannoso o no, ci sono pareri contrastanti

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Vorrei tornare a Roma....mi ospiti??? (con annesso WO!!)
                .....poi ricambio a Firenze e dintorni!!!

                No scuse....oggi pomeriggio WO!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  No scuse....oggi pomeriggio WO!!!
                  Si dai, stamattina gambe un pò imballate ma il FedeWO giorno B era e rimane oggi!

                  Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                  ma con una maglia aderente si potrebbe vedere meglio.
                  Mah, la prossima volta mi metto una maglia aderente e mi dici

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    Si dai, stamattina gambe un pò imballate ma il FedeWO giorno B era e rimane oggi!!
                    Bravo...strech e via!!
                    Spingi forte su stacco e military...non voglio vederti guardare a destra e a manca durante gli stacchi....cerca di rimanere concentrato per tutta la durata del WO!!

                    Buon allenamento!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      FWO WEEK 1 DAY B

                      Stacco MAV4 - r120''/150''
                      4@52 - 54.5 - 57 - 59.5 - 62 - 64.5 - 67 Kg
                      3 reps@69.5 (era un quattro, ma l'avambraccio ha ceduto)
                      3 serie X 2reps @69.5 Kg

                      Military press - r90''
                      4 x 6 @ 22 - 27 - 30 - 30 Kg
                      (ci ho messo un pò a trovare il peso che mi sfinisse alla sesta)

                      Trazioni prone – r120’’
                      4 X max (4-5-5-4)

                      Rematore bilanciere - r60''
                      0

                      Alzate laterali ss alza frontali - r60''
                      10+10 @ 6+6 Kg
                      10+10 @ 6+6 Kg
                      6+6 @ 6+6 Kg

                      Crunch – r60’’
                      3 x 15

                      Annotazioni
                      Quello che temevo riguardo alla metodologia MAV: ovvero che mi sfinisse subito. Partiamo con lo stacco, fermo restando che c'è da valutare l'esecuzione (video sotto) c'è stato un notevole aumento dei carichi.. sono arrivato veramente sfinito, e dopo l'esercizio mi sono preso un buon 5 minuti!
                      Military, come dicevo.. le prime due serie chiuse bene, con 30 si è iniziata a sentire la fatica.. sarà utile saperlo dal prossimo giro. Ma le faccio bene o non sono buone?
                      Trazioni: a me sto ladder proprio non piace, ho provato un ciclo e sono arrivato a 4.. a sto punto mi son detto: vai a cedimento e sti cazzi.. 5, 5 e 4 di nuovo!
                      Rematore: carico il bilanciere, mi posiziono.. e booom.. due reps e stavo per spezzarmi.. non riuscivo a tenere il dorso contratto, ero troppo stanco
                      Superserie finale: le prime due chiuse bene, la terza ero stanchissimo e ho fatto un 6+6 per essere sicuro di chiuderla.. fatto male?

                      Commenta


                        Le Alzate frontali, quando le ho fatte, mi hanno sempre ammazzato

                        Ma, in breve, in cosa consiste il MAV?

                        Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          .....digli a quello accanto a te che fa il "pussy" squat al MP, di andare a vendere le arance ai mercati generali....invece che venire a perder tempo in palestra....per il resto commento dopo!

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Sullo stacco c'è ancora tanto da lavorare.
                            Sul military prova una presa più stretta, larghezza spalle circa: dovresti caricare di piú.
                            Inoltre i gomiti sembrano fuoi spinta, dovresti spingerli un po più avanti, ma può essere un problema dovuto all inquadratura o alla presa larga. Inoltre cerca di aprire il petto in modo da formare una sorta di base di appoggio per il bilanciere

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Comunque ho dimenticato di dire una cosa: come probabilmente avrete potuto notare dal video, c'è un nuovo "giocatolo" nella palestra.. è quella stazione dove praticamente si possono fare trazioni, dip, military, squat con le sbarre (in sicurezza), goodmorning etc.. mi diceva l'istruttore che siamo sulle 4.000 €

                              Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                              Ma, in breve, in cosa consiste il MAV?
                              Una metodologia che ti consente di aumentare gradualmente i carichi accumulando molte più ripetizione di un classico 5X5 che si fa per aumentare la forza.. per il resto c'è Google o il diario di Fede

                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              .....digli a quello accanto a te che fa il "pussy" squat al MP, di andare a vendere le arance ai mercati generali....invece che venire a perder tempo in palestra....per il resto commento dopo!
                              Poverino, è il suo primo giorno di palestra e gli è stata appioppata la classica scheda squat al mp , chest press, shoulder machine, ovviamente tutto in 3X10

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                                Sullo stacco c'è ancora tanto da lavorare.
                                Sul military prova una presa più stretta, larghezza spalle circa: dovresti caricare di piú.
                                Inoltre i gomiti sembrano fuoi spinta, dovresti spingerli un po più avanti, ma può essere un problema dovuto all inquadratura o alla presa larga. Inoltre cerca di aprire il petto in modo da formare una sorta di base di appoggio per il bilanciere
                                Eccoci, era sfuggito il commento prima..
                                cosa non va nello stacco? Non che creda che sia perfetto ma se non mi fate notare gli errori non saprei come migliorarlo!!
                                sulla military ti posso dire che il petto è ben in fuori, magari dallo specchio si vede di più... per la presa proverò il tuo consiglio, effettivamente tenerla larga fa assomigliare il tutto ad una panca "in piedi"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎