If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh già Fede, ho deciso di bruciarmi quei 25g di muscolo che ho XD
DAY A
Back squat ATG con fermo - 4X5@40-50-60-60 - r90''
Back squat al parallelo - 1X5@60 - r90''
Leg extension - 4X12@35 - r45''
Arnold press - 4X8@8+8 - r90''
Alzate al mento - 3X10@28 - r60''
Scrollate: 3X10@18+18 - r60''
DIP lente e complete - 4X4 - r90''
Rope push down - 4 ws - r60''
Rispetto scorsa settimana aumento di qualche ws, 5 Kg in leg extension e 2 di alzate al mento.. ma soprattutto lavoro tecnico nello squat con le prime quattro serie con squat **** a terra e fermo di 1''... veramente un altro mondo rispetto al solito parallelo!
È voluto il lavoro principalmente sulla porzione anteriore del deltoide (arnod e tirate al mento)?
Inserirei qualcosa, anche di rapido a reps alte, per la porzione laterale.
La versione cul* a terra è molto più difficoltosa.. e credo anche più producente dato che richiede più stabilizzazione e più spinta dei quadr.
Le spalle prevedono due sedute:
Arnold - tirate al mento - scrollate il lunedi..
Military - alz laterali con fermo il mercoledi..
I primi esercizi sono a 6-8 reps, mentre gli altri ad alte (10-12)
Credo, sperando di non sbagliarmi, che sia equilibrato!
Sulla difficoltà concordo....sul producente, dipende dagli obiettivi personali.
Io personalmente mi fermerei al parallelo (o poco sotto) mentre, per chi ha ambizioni di PL e/o WL, lo scendere atg è complementare a tanti altri esercizi (vedi clean and jerk).
L'hai fatto oggi "per provare" o credi che lo terrai in aggiunta allo squat versione parallelo?
Per le sedute delts, io avrei scambiato i due esercizi "complementari" e avrei starei su un range più alto, in tutti i quattro gli esercizi (Military, arnold 10-12 ; tirate al mento, alz laterali 15-20).
IMHO nella prima seduta dai "troppa" importanza alla porzione anteriore, considerando anche che li fai dopo aver fatto petto sulla panca alta, dove il delts anteriore, volere o no, un pò viene coinvolto.
Sulla difficoltà concordo....sul producente, dipende dagli obiettivi personali.
Io personalmente mi fermerei al parallelo (o poco sotto) mentre, per chi ha ambizioni di PL e/o WL, lo scendere atg è complementare a tanti altri esercizi (vedi clean and jerk).
L'hai fatto oggi "per provare" o credi che lo terrai in aggiunta allo squat versione parallelo?
Per le sedute delts, io avrei scambiato i due esercizi "complementari" e avrei starei su un range più alto, in tutti i quattro gli esercizi (Military, arnold 10-12 ; tirate al mento, alz laterali 15-20).
IMHO nella prima seduta dai "troppa" importanza alla porzione anteriore, considerando anche che li fai dopo aver fatto petto sulla panca alta, dove il delts anteriore, volere o no, un pò viene coinvolto.
L'ho fatto perchè un uomo che stava prima di me me l'ha consigliato, facendomi da momentaneo PT (mi ha fatto anche i complimenti perché non se ne vedono molto di squat fatti decentemente ultimamente, cit.).. essenzialmente il motivo è aumentare la stabilizzazione, mobilità, focus dei quadr.
Ok per le spalle, anche se non credo che cambi molto.. l'arnold lavora anche con il deltoide posteriore-medio!
Difficile arrivare ATG senza lavoro specifico per la mobilità, a meno che uno non sia un fenomeno di suo
Gend non saranno cariconi ma oggi so arrivato ATG.. contrariamente alla spalla dove ho la mobilità di un sasso, con bacino-femore ho una buona mobilità..
Sono d'accordo con Gend!
Anche io nel front squat "oso" di più nella profondità di discesa e riesco in questo caso a sentire molto bene sia i femorali ma soprattutto i quad.
E anche oggi, dopo una giornata praticamente fuori casa, abbiam dato!! Volume molto simile a quello di scorsa settimana, abbiamo aumentato una serie di trazioni, qualcosa in lat e in leg curl e sentito maggiormente i bicipiti!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta