Il diario di Manua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manua
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 2
    • 0
    • 1
    • Venezia
    • Send PM

Il diario di Manua

Oggi comincio ufficialmente il percorso di trasformazione del mio corpo (sperando bene ). Ho venticinque anni e c'è voluto molto per ammettere a me stessa di essere stata per molto tempo praticamente obesa. Adesso, dopo tanto lavoro su di me e sulla mia alimentazione, ho abbattuto finalmente il muro dei settanta chili (e conto di calare ancora un po', visto che per la mia altezza dovrei perdere ancora almeno sei, sette chili) ma è arrivato il momento di cominciare a lavorare per darmi una forma migliore

Ho preso il coraggio, e il portafoglio, e sono andata a iscrivermi in palestra! Adesso toccherà andarci
    Apro questo "diario" per costringermi a tenere traccia di quello che sto facendo. Spero di riuscire a lavorare bene, e di essere costante non voglio mai più tornare così vicina ai cento chili come sono stata in passato.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! Brava ottima determinazione! nel voler migliorare! :muscle: E' una buona cosa tenere traccia dei proprio allenamenti sia come stimolo ed anche per vedere come si era a distanza di tempo!

Commenta

• Manua
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 2
      • 0
      • 1
      • Venezia
      • Send PM

La costanza è sempre stata il mio maggior problema, insieme al fatto di sentirmi parecchio in soggezione in situazioni come queste, in cui vedo me, e poi vedo gli altri... e tendo a pensare "chissà che risate si stanno facendo". Invece devo cambiare attitudine... in fondo non penso davvero di essere ridicola, e anche se fosse, non penso che agli altri interessi granché, tutto sommato.

Il bilancio di oggi è stato positivo, circa venti minuti di cardio e poi ho preso un po' di confidenza con alcuni macchinari. Domani mattina andrò dall'istruttore a domandare aiuto per fare una scheda, oggi c'era un po' troppo movimento e non ho chiesto. Il mio cardiofrequenzimetro mi da "bruciate" 791 cal... meno male che avevo fatto uno spuntino prima di andare in palestra, perchè nonostante questo adesso ho famissima e mi mangio una bella fetta di arrosto, evviva!
      Last edited by Manua; 21-09-2015, 21:08:57.

Commenta

• Manua
        Bodyweb Member
        • Sep 2015
        • 2
        • 0
        • 1
        • Venezia
        • Send PM

Ecco, non so... ieri probabilmente c'è stato qualche problema con la misurazione con il cardiofrequenzimetro... riflettendoci, sembra un consumo un po' esagerato. Il risultato dell'allenamento di oggi è stato di 362cal bruciate, che forse ha già più senso. Adesso mi aspettano uno-due giorni di rest, e la settimana prossima l'istruttore mi farà avere una scheda da seguire. Mi rendo conto che in questi due giorni sto andando abbastanza a caso, tutto sommato

Commenta

• Manua
          Bodyweb Member
          • Sep 2015
          • 2
          • 0
          • 1
          • Venezia
          • Send PM

Settimana pesante al lavoro, ma finalmente sono riuscita a tornare in sala, stavolta con una bella scheda da seguire.

15 minuti di riscaldamento, camminata in pendenza
          3x15 Chest Press
          3x15 Shoulder Press (faccio una fatica bestia... con il tempo andrà meglio, ma per il momento dopo due serie con 10kg mi ritrovo con le braccia che non vogliono più collaborare)
          4x15 Low Row
          3x15 Lower back machine
          4x15 Leg Press
          3x15 Crunch
          10 minuti di defaticamento, cardio leggero a mia scelta.

Commenta

• Adama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2010
            • 653
            • 61
            • 115
            • Send PM

Ciao Manua,
            scusami se esordisco in modo brusco ma vedendo la tua scheda direi che non rappresenti proprio una scheda. L'istruttore ti ha appioppato il classico tutto-in-tre/quattro-per-quindici che e' l'anticamera della noia seguita dall'abbandono. Eventualita' che vuoi evitare.
            Hai pensato di fare un salto su Allenamento per chiedere qualche consiglio?
            Se vuoi prima di aprire un post (mi raccomando con tutti i tuoi dati eta', peso ecc...) ci sono alcuni spunti di riflessione in Threads in nota, consigliati su come costruirsi una scheda tipo:
            (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

o ancora piu' semplice
            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

in bocca al lupo.
            LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Manua
              Bodyweb Member
              • Sep 2015
              • 2
              • 0
              • 1
              • Venezia
              • Send PM

Macché modo brusco, sono qui per imparare, no?! Anzi, ti ringrazio per il consiglio, mi studio innanzitutto i threads che mi hai linkato In effetti mi sembrava una scheda un po' troppo standard, però mi ero detta "Ma sì, sarà che me l'ha fatta così perché ha visto che sono una principiante assoluta..."
              Quello che è certo è che non voglio abbandonare. So say we all, commander!

Commenta

• Mike91D
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 269
                • 6
                • 20
                • Send PM

ci sono anch'io.. complimenti per il primo passo (la dieta) ora tocca al secondo (la palestra).. probabilmente il peggio è passato ma non abbassiamo la guardia!

Che dieta hai seguito (per curiosità)?

Commenta

• Manua
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2015
                  • 2
                  • 0
                  • 1
                  • Venezia
                  • Send PM

Avevo già cominciato a perdere peso senza preoccuparmi troppo di quello che mangiavo, ma è stato un procedimento lento, ho perso una decina di chili in circa due anni. Quest'inverno mi sono interessata alla cosa, e diciamola tutta, mi ero davvero stufata di essere come ero. Ho perso altri diciannove chili (cavolo che impressione, ho fatto il conto preciso per la prima volta solo adesso) e svariati centimetri, grazie all'home fitness e ad un'alimentazione controllata. Non parlerei di dieta, perché in realtà ho solo cambiato modo di mangiare. Ho tagliato un po' sui condimenti e sulle schifezze (lavorando a turni non era raro che pranzassi con qualche tramezzino, o che cenassi arrivata a casa alle undici di sera), ho cercato di mangiare con regolarità, facendo anche spuntini nel corso della giornata, cosa che io non avevo mai fatto... ma soprattutto ho praticamente eliminato latte e latticini e ho cominciato a consumare cibi integrali.
                  Sono orgogliosissima dei risultati. Mi fa piacere che anche la gente intorno a me se ne accorga e mi dica "cavolo, ma quanto sei dimagrita?". Il mio ego ne gioisce e poco ci mancherebbe che mi mettessi a saltellare sul posto
                  Solo che, soddisfazione personale a parte, adesso mi sento proprio flaccida e ho iniziato con la palestra per questo, perché in realtà come peso ormai sono praticamente giusta

Commenta

Working...
                  X