If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pure a me sulla panca stretta è successo.. E per le dips condivido, infatti quando le usavo come ex principale per il petto non avevo notato enormi risultati.
A me piacciono le dip e le inserisco SEMPRE nel wo petto, però o non vado oltre le 6-7 reps o cedo di tricipiti.
A me piacciono le dip e le inserisco SEMPRE nel wo petto, però o non vado oltre le 6-7 reps o cedo di tricipiti.
Ultimamente le ho messe due volte a settimana, una a rip basse (un 5 x 5) e una a rip più alte (4-5 x 8-10) proprio per rinforzare i tricipiti, mio punto carente da sempre.
Ultimamente le ho messe due volte a settimana, una a rip basse (un 5 x 5) e una a rip più alte (4-5 x 8-10) proprio per rinforzare i tricipiti, mio punto carente da sempre.
Penso sia anche un mio punto debole, dico penso perché non ne sono sicuro.
Devo trovare il modo di far venir fuori sti maledetti erettori spinali, sono inesistenti! Avevo intenzione di inserire in un day off, così a tempo perso, delle serie di mezzi stacchi (che non so come creare l'appoggio in hg ) o stacchi rumeni..
Stacchi pesanti ne faccio già nel wo dorso, adesso un 4x4. Il goodmorning non l'ho mai fatto e lo trovo un po rischioso autoapprenderlo; per questo mi butterei su mezzistacchi/stacchi rumeni.
Devo pensarci...mó me ne vado a far un po di cardio
Dalla settimana prossima volevo variare qualcosa per quanto riguarda l'allenamento. Rimango sempre su una 4 split però con 5 wo settimanali. Avevo intenzione a una cosa del genere:
A. Dorso
B. Petto/bicipiti
C. Gambe
D. Delts/tricipiti
Il volume è altino ma se sei abituato va bene. Per il resto ok. Lo stacco rumeno ci sta con il dorso, io invece preferisco metterlo nel leg day (dove però fai già il GT). Se non hai esigenze particolari lo sostituirei con un esercizio di trazione orizzontale tipo Rematore manubrio o Pulley sulle 10 ripetizioni, ma vedi tu [emoji6]
Il volume lo terrò cosi solo per un mese. Lo stacco rumeno è la prima volta che lo inserisco e lo lascerei li cosi com'è
Grazie di essere passato Venk!
Il lavoro pesante (no workout) di ieri ha influenzato l'allenamento di oggi in modo negativo, avevo poche energie..ma quelle poche che avevo le ho usate tutte e alla fine sono anche abbastanza soddisfatto dai.
Domani wo gambe e da lunedi scheda nuova
Rematore prono con deadstop a terra - 1'
4x64
4x66
6x60
8x54
Lat machine - 1'
4x8 (prona,supina,neutra,neutra)
Stacco rumeno - 1'
10x60
8x70
8x70
8x70
Pulldown bt - 30"
3x12
Wo arduo. Dopo tanto son passato alle trazioni a 5 reps, sapevo già di non chiudere il 5x5 con +10kg di sovraccarico ma ci ho provato. Nel rematore con deadstop riesco a sentire lavorar meglio il dorso.
Nello stacco rumeno avevo gli avambracci che erano stanchi, sennò ci starebbero benissimo 5/10 kg in più.
Comunque nel complesso buon allenamento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta