Mi presento: sono Paul ho 20 anni (quasi 21) e ho deciso di iniziare un diario per tenere traccia dei miei miseri progressi.
Mi alleno da un anno e qualche mese ma seriamente da nemmeno un annetto.
Ho sempre svolto diverse attività fisiche e ho praticato calcio per 10 anni circa che poi purtroppo ho dovuto abbandonare con moltissimo dispiacere.. lasciato calcio iniziai a frequentare la palestra, la frequentavo cosi tanto per rimanere in forma e fare un pò di movimento fino a quando venni a conoscenza di BODYWEB.................. mi salvaii dalle schede improponibili dell'istruttore di sala e decisi di iniziare a seguire anche un'alimentazione adeguata
Il mio obiettivo è quello di arrivare ad avere un buon compromesso tra massa e volumi (non so se si dice cosi), insomma un fisico bello da vedere!
Senza farla troppo lunga alcuni DATI:
peso: 71 kg (un anno fa 65 kg)
altezza: 175 cm
bf: nella norma, 12% (un anno fa 12%)
Ho una struttura abbastanza magra e esile, il polso se non sbaglio misura 16cm, e penso di essere un ectomorfo.
Attualmente sto seguendo una dieta da 3200 kcal nei giorni ON(macro pro 189/ chos 512/ fat 43), mentre negli OFF sto sulle 3000 kcal (pro 190/ chos 402/ fat 66). Lo so che le pro sono alte e i grassi troppo bassi, ma ho deciso di impostare così i macro per semplice prova (lo "scorso bulk" stavo a 2.2 di pro*kg e 0.8*kg di grassi).
A breve penso di cambiare/aumentare kcal perchè il peso non si smuove proprio.... e pensare che l'anno scorso a 3000 kcal crescevo!
Per quanto riguarda gli allenamenti, mi alleno 4/week e la scheda che ho iniziato proprio questa settimana è strutturata così:
DAY A
panca piana 5x5
dip sovracc 4x8
trazioni prone sovracc 5x5
lat machine prese varie 5x6
rematore manubrio 4x8
pulley su rialzo 2x10
DAY B
squat 5x5
front squat 4x8
military 5x4
lento dietro seduto 3x8
scrollate 4x10
alzate a 90 3x10
DAY C
stacco 4x4
rematore old school 5x5
panca piana con fermo 7x3
panca incl manubri 4x6
panca declinata 3x8
croci 2x10
DAY D
military 4x5
lento bil seduto senza schienale 4x8
squat 6x3
front squat 4x8
leg ext 3x10
leg curl 3x10
calf vari
la terrà più o meno 4/5 settimane a seconda di come mi trovo..
P.S. lascio una foto del prima e di adesso.
Mi alleno da un anno e qualche mese ma seriamente da nemmeno un annetto.
Ho sempre svolto diverse attività fisiche e ho praticato calcio per 10 anni circa che poi purtroppo ho dovuto abbandonare con moltissimo dispiacere.. lasciato calcio iniziai a frequentare la palestra, la frequentavo cosi tanto per rimanere in forma e fare un pò di movimento fino a quando venni a conoscenza di BODYWEB.................. mi salvaii dalle schede improponibili dell'istruttore di sala e decisi di iniziare a seguire anche un'alimentazione adeguata
Il mio obiettivo è quello di arrivare ad avere un buon compromesso tra massa e volumi (non so se si dice cosi), insomma un fisico bello da vedere!
Senza farla troppo lunga alcuni DATI:
peso: 71 kg (un anno fa 65 kg)
altezza: 175 cm
bf: nella norma, 12% (un anno fa 12%)
Ho una struttura abbastanza magra e esile, il polso se non sbaglio misura 16cm, e penso di essere un ectomorfo.
Attualmente sto seguendo una dieta da 3200 kcal nei giorni ON(macro pro 189/ chos 512/ fat 43), mentre negli OFF sto sulle 3000 kcal (pro 190/ chos 402/ fat 66). Lo so che le pro sono alte e i grassi troppo bassi, ma ho deciso di impostare così i macro per semplice prova (lo "scorso bulk" stavo a 2.2 di pro*kg e 0.8*kg di grassi).
A breve penso di cambiare/aumentare kcal perchè il peso non si smuove proprio.... e pensare che l'anno scorso a 3000 kcal crescevo!
Per quanto riguarda gli allenamenti, mi alleno 4/week e la scheda che ho iniziato proprio questa settimana è strutturata così:
DAY A
panca piana 5x5
dip sovracc 4x8
trazioni prone sovracc 5x5
lat machine prese varie 5x6
rematore manubrio 4x8
pulley su rialzo 2x10
DAY B
squat 5x5
front squat 4x8
military 5x4
lento dietro seduto 3x8
scrollate 4x10
alzate a 90 3x10
DAY C
stacco 4x4
rematore old school 5x5
panca piana con fermo 7x3
panca incl manubri 4x6
panca declinata 3x8
croci 2x10
DAY D
military 4x5
lento bil seduto senza schienale 4x8
squat 6x3
front squat 4x8
leg ext 3x10
leg curl 3x10
calf vari
la terrà più o meno 4/5 settimane a seconda di come mi trovo..
P.S. lascio una foto del prima e di adesso.
Commenta