Stress articolare no, ma i DOMS sono assiucurati, specie se non lo si fa abitualmente. Comqunque uso pesi sempre ben gestibili. Secondo me è un esrcizio molto valido sebbene socomodo. Da provare anche le varianti con i manubri e alla chest (solo certi tipi di chest). Col bilanciere è consigliabile avere uno spotter astuto!
Teonida Off Season
Collapse
X
-
leg extension 3x15
squat 5 serie a salire, qui mi sono divertito con le fasce per le ginocchia nelle ultime 2 serie...
pressa verticale al MP 4 serie a salire, bene le cosce, male i lombari
Affondi all'indietro / pressa 1 di lato 3x10 + 3x15
leg curl 5x10 negativa superslow
stacchi rumeni manubri 3x15
adduttori 3 serie
calf seduto 5xmax
crunches 100
niente affondi fuori causa pioggia, qualche cosa da rivedere per il prossimo giroTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Oggi doppio il petto, spalle ancora doloranti da giovedì, ma ho portato a casa un WO onesto...
Croci ai cavi 3x15/20
Panca inclinata manubri 4x10/12
Chest press 4x10/12 1xmax+max+max
Croci su inclinata 15/12/10
Dip busto avanti 3xmax
French press 4x6/8
Push down singolo 4x12 2" contrazione
Estensioni dietro la testa 4x12
Calf singolo in piedi 5xmax
addome 100TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Pasto libero a base di pizze, stuzzichini vari tipo mozzarella in carrozza, olive ascolane, verdure pastellate e cagatine simili, chiuso con una bella millefoglie. Peccato mi sia completamente andato di traverso guardando il Milan...
Oggi pomeriggio almeno mi sono lanciato alla scoperta di John Meadows... Tra una partita e l'altra mi sono guardato un po' di video e devo dire che ho trovato spunti interessantiLast edited by Teonida; 05-10-2015, 00:19:58.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Grande Teo. Mi piace il 'pizze' [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
vedo che chi si allena forte, sgarra anche forte! che sia una coincidenza? ahahUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiovedo che chi si allena forte, sgarra anche forte! che sia una coincidenza? ahah
A proposito, oggi aumento calorico, + 40 carbo divisi nei due pasti post allenamento.Last edited by Teonida; 05-10-2015, 12:20:30.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Teonida Visualizza MessaggioOggi pomeriggio almeno mi sono lanciato alla scoperta di John Meadows..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Per ora ho ''studiato'' i video, sul suo sito ce ne sono una valanga e sono rimasto sbalordito dalle infinite varianti che propone. Adesso vorrei anche approfondire dal punto di vista teorico, perchè sembra davvero interessante. Ieri sera intanto ho preso spunto e modificato il WO di schiena.
One arm suitcase row with bands 4 sets
T bar row 4 sets
Chin up 4 sets
Rope pulldowns back to machine 2 straight sets and 2 sets with stretching resistence
Pulley 4 sets
Cable reverse flys 3 sets
Iso-hold into deadlift 3 working sets
Leg curl superslow 5 sets
Sitting calf 5 sets
Crunches 100
Tra il vedere e il mettere in pratica ne passa, comunque, al di la di piccole correzioni di impostazioni fatte durante le esecuzioni, è uscito un buon allenamento. Soprattutto a casa mi attendevano le orecchiette fatte in casa che hanno senz'altro ottimizzato gli sforzi fatti!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Ieri sera spalle con qualche variante...
Lento manubri 4 serie pesanti
Alzate laterali con negativa forzata 3 serie, qui già avevo le fitte nei deltoidi
Panca piana presa inversa 4 serie, tanto scomoda quanto efficace, 100kg
Alzate frontali presa inversa EZ panca 45/in piedi 3x6+6
Deltoidi posteriori manubri 4 serie
Shrugs MP + bands 3 serie
Curl bilanciere EZ 4 serie pesanti
Hammer convergente alternato 3x12/15
Scott al cavo 3x12/15
Calf MP/Calf seduto/Calf pressa 5 giri 20/20/20 no stop
Addome 100TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Dunque aggiorniamo, mercoledì riposo con carbo abbassati di 150g circa e grassi leggermente più alti.
Ieri sera cosce...
Leg extension 2x15
Squat 8x4/8
Pressa 45 5 serie peso a salire
Hack squat 3x20/15/12 ginocchia calde, fasce e movimento molto controllato, le ginocchia non patiscono... sembra
Iperestensioni 3x15/20 con negative slow e parziali
Leg curl seduto 5x12 superslow
Polpacci pressa 4x25/30
Crunches 100
Stasera petto e tricipitiTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Non hai studiato bene Meadow Teo [emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Ieri sera
croci ai cavi 2x15
panca 45 4x4/8
inclinata manubri 4x8
croci inclinata 3x15
dip 3xmax
french EZ 4x7/8