If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Gli affondi in movimento sono un MUST specie sulle lunghe distanze, ottimi anche in salita se c'è la possibilita, sgravano parecchio il carico articolare sul ginocchio.
Stasera petto/schiena che sarebbe stato meglio fare domani ma a livello logistico torna più comodo così.
Ieri giornata da schifo, ho preso tanta di quell'acqua in moto che le bestemmie si sono sprecate e ho passato la giornata coi vestiti mezzi fradici!
Ad ogni modo, ieri sera...
Una split da 4, da fare 5 giorni a settimana, doppiando un allenamento a settimana a rotazione. La bozza ce l'ho in mente, devo studiare qualche dettaglio e soprattutto gli abbinamenti dei gruppi piccoli.
Te l'ho scritto sopra, doppierò un allenamento a settimana, se la split e' da 4 e i giorni di allenamento sono 5, in pratica ogni gruppo verrà allenato ogni 5 giorni circa. O meglio in 4 settimane ogni gruppo sarà toccato direttamente 5 volte. Punti di vista insomma
Mono e multi frequenza sono concetti che non mi appartengono. Sono logiche contorte che ci legano a schemi rigidi, che nulla hanno a che vedere con la fisiologia del corpo. Anche i vari gruppi muscolari non hanno le stesse esigenze di recupero né tanto meno le stesse priorità. Oltretutto esiste un recupero muscolare, un recupero articolare e un recupero diciamo organico che non vanno di pari passo.
Con oggi ho chiuso l'attuale programma di 4 settimane. Ieri è venuto a trovarmi in palestra Unknown, mi ha fatto molto piacere, visto soprattutto lo sbattimento che si è fatto. Mi avrebbe fatto ancora più piacere se avesse preso parte all'allenamento con me e mio fratello ma, a parte 1 serie e mezza di leg extension, il ragazzo ha passato... Sei scusato solo perché eri fermo da qualche giorno . Comunque abbiamo fatto qualche piacevole chiacchiera e, come gli ho detto, la prossima volta ci organizzeremo con più calma in modo da fare allenamento e una bella mangiata post WO.
Da lunedì per me nuovo programma, e qualche rifinitura alla dieta ovvero aumento leggermente i carbo, inserisco omega 3 e sostituisco le maltodestrine postWO con la crema di riso
Anche in prep ti trovi meglio con crema di riso piuttosto che malto o chos ad alto peso molecolare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
In linea di massima se la quota di chos e' bassa preferisco maltodestrine postWO o, meglio ancora, carbo ad alto PM intra.Se la quota è alta e soprattutto accompagnata da una dieta ipercalorica e ricca di chos, preferisco crema di riso E poi pasto completo dopo 90' o più.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta