Ciao, ho letto nel diario di menphis che vedi molto proficuo fare le spalle dopo il petto. Se non è un disturbo sapresti dirmi il motivo? Io ho sempre pensato il contrario...
Teonida Off Season
Collapse
X
-
Disturbo?
Perchè sono mscoli che lavorano in sinergia in molti movimenti come le spinte su inclinata (soprattuto oltre i 45) le dip, le distensioni a presa inversa ecc
Per cui è facile allestire un allenamento che stimoli efficacemente entrambi i distretti con un volume di lavoro ragionevole.
Questo poi mi permette di riallenare petto e spalle con più frequenza, piuttosto che se separassi le due sedute. Normalmente alterno le due soluzioni, quindi accorpo deltoidi anteriori e laterali al wo del petto ed accorpo i deltoidi posteriori al wo della schiena. Poi la volta successiva inserisco una sessione dedicata alle spalle.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Grazie per la risposta. Quindi fai una cosa del genere(è un esempio)?
-Petto-spalle
-Gambe
-Petto
-Dorso
-Spalle-braccia
Come imposti petto-spalle. Prima petto e poi spalle o alterni?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Non ho schemi fissi settimanali, la mia split non si basa sui giorni della settimana, ma in base a come sento di aver recuperato.
Se dai un occhiata indietro trovi alcuni allenamenti che ho postato per farti un idea.
oggi alla fine ho optato per la schiena:
Tbar 5 serie peso a salire con qualche forzata
rematore manubrio 4x12
pulley 15/15/12/10
lat schiena all'attrezzo 6 serie con varie prese tutte sulle 10/12 reps
pull down braccia tese 3 serie
shrugs manubri 3xmax
alzate laterali 90 + estensioni dietro braccia tese bilanciere 3x12/12
calf seduto 5xmax
addome
ho perso i biglietti del freccia rossa per andare a Roma domenica, accompagno un amico al LudusTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Giornata frenetica, mattinata passata in giro in scooter, alle 4 chiaramente avevo la febbre. Tachipirina e ho portato a casa un onesto petto bicipiti.
panca inclinata manubri 5xmax 50+50
croci su Piana + panca piana MP 4x10/10
cavi incrociati 3x10/12 4" contrazione
curl alternato panca 45 4x6/8
cavo basso + cavi alti 3x10/10
hammer incrociato 2x15
calf pressa 5xmax
crunches 100
domani sarò al Ludus, se qualcuno sarà lì passi per un saluto.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Lunedì spalle e tricipiti abbastanza bene.
Ieri ho fatto le cosce e finalmente sono riuscito a fare la leg extension che trovo quasi indispensabile, anche se con carichi bassi e senza enfasi sulla contrazione, ma comunque i quads bruciavano. Poi ho fatto 5 serie di squat frontale al MP, 4 serie di squat finalmente riesco a scendere ATTG (altro esercizio!), per finire con 2 serie da 50 di pressa orizzontale (qui colpo gobbo mio fratello all'ultima serie ne ha fatte 60, me la pagherà ). Infine 5 serie pesanti di leg curl, 3 di stacchi alla rumena e 5 serie di polpacci alla pressa.
Stasera schiena, anche se non amo farla il giorno dopo le cosce, ma a sto giro va così.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Ieri è stata schiena...
Calf seduto 3 serie
alternato con
Calf pressa esplosivo 3 serie
T bar 5 serie a salire
Rematore manubrio 4x12
Pulley 12/12/8/8
Lat schiena all'attrezzo 6 serie varie prese
Pull down cavo 3 serie
Scrollate manubri 3xmax
Deltoidi posteriori cavi 4 serie
Curl bil EZ 10 serie I go you go
Addome 100
Oggi DOMS a cosce e schiena, riposo!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Sei un atleta avanzato e la tua capacità di ascoltarti ha pregi e difetti:
- Pregio è che modifichi la split ed il recupero in base a come ti senti
- Difetto è che non formalizzando i wo a monte rischi di non avere programmazione e cambiare stimolo"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Grazie dal passaggio Marco!
Le programmazioni non sono il mio forte, ogni volta che programmo qualcosa che vada oltre il singolo WO o al massimo la settimana, alla fine cambio sempre in corsa. Diciamo che programmo delle linee guida su cui poi sviluppo l'allenamento. In realtà molto spesso mi capita di arrivare in palestra e decidere al momento cosa fare. Di fatto nessun WO è mai uguale al precedente. Su scala macroscopica, sono d'accordo che il rischio di essere ripetitivi negli stimoli, effettivamente ci sia, speriamo sia solo un rischioTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Ieri...
panca 45 bilanciere 4 serie pesanti
panca piana manubri 4 serie
croci manubri panca 30 3 serie
alternato con
cavi incrociati 3 serie
military press mani unite MP 4 serie
tirate al mento MP 4 serie
alzate laterali 3 serie
Alternato con
alzate frontali bilanciere 3 serie
french press a terra 10 serie I go you go
calf pressa 5 serie
crunch 100
tra poco schiena con coach e socioTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Ieri allenamento spettacolo, circa 30 set di schiena e 6 di bicipiti, con tecniche e varianti. Ogni serie era una sfida a 3, quindi alla fine intensità altissime e tanto divertimento, un mix di esecuzioni controllate con focus su ROM e movimento scapolare ed esecuzioni brutali al limite delle capacità contrattili. Tanto per dire si segnala una serie da 25 colpi di rematore col bambino da 50 senza fasce a metà WO e una serie da 40 colpi di scrollate sempre con i bambini da 50 a fine WO.TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Proviamo a riprendere il diario... da 4 settimane sono tornato finalmente a fare l'aspirante BB, il che vuol dire allenamenti 6 su 7, alimenti sempre puliti e valorizzazione della nutrizione periWO.
WO di ieri
Power flyes su piana 4x6/8 di attivazione
Inclinata MP 5x8/10 con negativa slow e pausa in allungamento, ultima serie con forzate, drop set e parziali
Cavi incrociati 3x10/12 con 3'' contrazione
Dip con massimo allungamento 4xmax
Curl alternato 4x12 a salire
Curl bilanciere 4x6/8 con negativa slow + parziali dinamiche
Curl cavi bassi 4 serie di pompaggio a esaurimento
Calf seduto + Calf pressa 4 serie
Addome
Stasera cosce...TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Bel volume...mi dai un indicazione del carico delle prime sei serie giusto per capire quante sono WS?"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta