If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non mi precluderei un esercizio come la panca inclinata...
magari cerca di trovare un buon set oppure parti da pesi bassi ma cerca di "poterlo fare tuo"
io non mi precluderei un esercizio come la panca inclinata...
magari cerca di trovare un buon set oppure parti da pesi bassi ma cerca di "poterlo fare tuo"
Il fatto non è "l'esercizio", è il dopo.
Quando alzo oltre il parallelo, magari ho fastidio per giorni, dopo, in zona acromiale, e quindi eviterei.
Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
Per l'inclinata puoi fare rep parziali quindi con ROM ridotto, in alternativa ci sono molti altri esercizi che coinvolgono, anche di più, i fasci clavicolari del petto
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Per l'inclinata puoi fare rep parziali quindi con ROM ridotto, in alternativa ci sono molti altri esercizi che coinvolgono, anche di più, i fasci clavicolari del petto
Son tutto orecchie
Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
Dopo ampia valutazione ho preso un set da 8 elastici per 118kg di massimale, consegna prevista nei prossimi giorni!
Dovrei riuscire ad adattare il Rack anche a quello, ottenendo quindi una specie di stazione polifunzionale con moltissime possibilità di utilizzo.
Sisi, set a vita, più cose hai più possibilità hai
Per la zona clavicolare panca presa stretta a gomiti larghi, panca presa supina, flessioni inclinate presa supina
Certificazione ELAV
Sisi, set a vita, più cose hai più possibilità hai
Per la zona clavicolare panca presa stretta a gomiti larghi, panca presa supina, flessioni inclinate presa supina
Da mercoledì ti darò un po' di feedback, adesso devo prendermi un po' di ganci per tenere tutto in ordine, ho un mobiletto Ikea che uso per tenere tutto a posto (asciugamani, morsetti per i manubri, viti etc), ci sarà un po' di bricolage da fare XD
Arrivati gli elastici, ci sto prendendo confidenza.
Oggi con i nuovi attrezzi ho quindi provato a fare un po' di shrugs per il trapezio, un po' di curls in piedi e qualche crunch supino.
Le sensazioni sono buone. Domanda per chi li usa: la tensione deve esserci dall'inizio alla fine dell'esercizio, o solo nella parte "centrale"?
Dipende, in genere meglio dall'inizio alla fine per mantenere la tensione continua ma non è una regola Puoi usarli in mille modi, per tutti gli esercizi. Ottimi per il POC o in combo in i man/bilancieri!
Certificazione ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta