Eccoci qui di nuovo. Ho trentasei anni, lavoro sedentario, e dopo aver smesso di fumare ad agosto dell'anno scorso (un pacchetto e mezzo, mediamente pesanti, fin dall'adolescenza) mi sono completamente fermato sia come esercizi che come controllo alimentare. Ho preso circa 25 chili, ma fortunatamente vedo che non ho perso quel po' di tono muscolare che avevo acquisito grazie a pratica regolare quotidiana, in un paio d'anni. Mi alleno in casa con un set di pesi ridotto ma per ora sufficiente per il mio livello. Adesso sto finendo la seconda settimana di ricondizionamento e dieta, da lunedì ricomincio la routine seria, che è sempre la stessa ma con un po' più di carico, più ripetizioni e qualche proteina in più post workout.
Non è la prima volta che sono di fronte ad una sfida del genere; voglio però che sia l'ultima in cui mi trovo a dover perdere così tanto peso.
Da lunedì posterò tutto: dieta, routine, percentuali da bioimpedenziometria ecc...
Mi piacerebbe molto se i miei progressi ispirassero qualcuno/a convinto di non potercela mai fare: sarebbe meraviglioso e mi aiuterebbe anche nel raggiungere e mantenere definitivamente gli obiettivi.
Non è la prima volta che sono di fronte ad una sfida del genere; voglio però che sia l'ultima in cui mi trovo a dover perdere così tanto peso.
Da lunedì posterò tutto: dieta, routine, percentuali da bioimpedenziometria ecc...
Mi piacerebbe molto se i miei progressi ispirassero qualcuno/a convinto di non potercela mai fare: sarebbe meraviglioso e mi aiuterebbe anche nel raggiungere e mantenere definitivamente gli obiettivi.
Commenta