Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Divano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Pure io
    Poveri noi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      #32
      Esami di riparazioni finiti, lunedì i risultati... Spero di essere promosso x.x

      Dopo due settimane che non mi alleno e mangiato poco e male, ho perso 2 kg e sono arrivato ad hp-25 LOL
      Oggi anche se è sabato faccio l'allenamento che avrei dovuto fare ieri, e da lunedì seguirò la dietà.



      Per i carichi ci sarebbe un problema: avendo solo un bilanciere, e tra un esercizio e l'altro ci sono sempre solo 1 o 2 min di riposo, io in 1 minuto non ho il tempo di smontare il bilancere e cambiarci i carichi (come ad esempio da 25 kg di squat a 20kg di affondi), altrimenti andrei fuori tempo; quindi sono costretto a tenere tutti i carichi uguali per ogni esercizio di una seduta.
      Questa cosa dei carichi uguali è una cosa che si può anche tralasciare o influisce tanto sullo sviluppo muscolare? O devo per forza comprarmene un secondo?

      (per i manubri invece posso fare anche due tipi di carico diverso per ogni seduta, visto che di quelli ne ho 2 coppie)
      Last edited by Divano; 05-09-2015, 12:49:14.

      Commenta


        #33
        in 1 minuto non riesci a togliere due dischi?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          in 1 minuto non riesci a togliere due dischi?
          No, perchè il bilanciere è fatto con gli anelli che si avvitano girandoli, e tempo che li svito entrambi, ci tolgo i pesi e li ri-avvito, 1 minuto sicuro è passato.
          Last edited by Divano; 05-09-2015, 13:04:54.

          Commenta


            #35
            Ma scusa, tieni lo stesso peso tra i set di un esercizio e poi cambi i pesi. Tra un es e quello dopo non devi necessariamente aspettare solo un minuto..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Tra un es e quello dopo non devi necessariamente aspettare solo un minuto..
              Ma quindi anche se sto fermo per 4 minuti (il tempo di cambiare i pesi) tra un esercizio e l'altro va bene lo stesso?

              Io credevo che il riposo tra un esercizio e l'altro lo dovevi seguire in base al recupero dell'esercizio precedente, ad esempio faccio 6x6 squat 1 minuto, e una volta finita l'ultima serie dovevo aspettare anche lì un minuto prima di cominciare affondi.

              Commenta


                #37
                Il diario di Divano

                Sì che va bene. Ultimamente io tra uno e l'altro sto fermo molto di più..

                L'importante è che siano sempre uguali; ad esempio se tra squat e affondi oggi aspetti tre minuti, fai sempre tre minuti anche le prossime volte.

                Commenta


                  #38
                  Scusate se non ho più aggiornato ma non ho avuto tempo.

                  In queste due settimane ho aumentato tutti i carichi di 4kg e sto già vedendo i primi risultati.


                  Comunque io ho un problema di scapole sporgenti, ed ho sentito che allenare i pettorali non fa altro che peggiorare ció... È vera 'sta cosa? Se si, cosa dovrei fare?

                  Commenta


                    #39
                    Intendi scapole alate? Rinforzare il serrato anteriore mi sembra aiuti, ma è anche una questione posturale a volte.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Intendi scapole alate? Rinforzare il serrato anteriore mi sembra aiuti, ma è anche una questione posturale a volte.
                      Si, e come dovrei fare per rinforzarlo?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎