diario corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Super_raff83
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    diario corpo libero

    Salve. Mi servirebbero consigli, correttivi, sul mio tipo di allenamento a corpo libero.
    Inizio con il dire, che eseguo un allenamento mirato solo al corpo parte alta
    (poiché visto che gioco a pallone, le gambe sono già muscolose),completo il lunedì e venerdì.
    Come prima cosa faccio riscaldamento braccia, spalle e polsi;
    dopodiché:
    10-10-9 addominali cavigliere antigravitazionali con attrezzo iron gym +;
    2x4 trazioni a presa prona, 2x4 a presa supina, 2x4 a presa neutra, con attrezzo iron gym +;
    2x10 flessioni classiche, 2x10 a diamante, 2x5 a presa stretta;
    3x20 piegamenti tricipiti con attrezzo iron gym +;

    Recupero tra serie 1:30, recupero cambio esercizio 3:00

    alimentazione regolare:
    yogurt intero ore 01:20 o 02:20;
    yogurt intero ore 04:00;
    cornetto integrale con miele ore 06:00;
    colazione yogurt intero con mezza tazza cereali con fibre ore 09:00 (circa);
    pranzo 140-150gr pasta con tonno o pomodorini freschi o verdura ore 12:30 (circa);
    cena petto di pollo o bistecca di vitella o pesce con pomodorino con insalata e due
    fettine di pane ai cereali ore 19:30 (circa).

    con questa alimentazione, da 91 kg sono arrivato a 81,5 kg in 1 mese.
    il mio peso attuale è di 81,7 kg x 184 cm
    Per favore tanti consigli. Grazie
  • FrancescoN
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 171
    • 9
    • 1
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Ciao, benvenuto sul forum e buon diario.

    Dunque nella presentazione partiamo già con il piede sbagliato non esiste non allenare le gambe perchè giochi a calcetto. A meno che non te le abbiano tranciate le allenerei e pesante anche, in quanto a corpo libero facilmente resteranno indietro.

    Hai modo di zavorrarti? Hai testato i massimali nei vari esercizi? Hai intenzione di acquisire skill di forza oppure sei interessato solo ed esclusivamente ad allenarti per fini estetici?

    Io mi alleno a corpo libero principalmente, ma sono più orientato verso l'acquisizione di skill di forza che estetica, per questo te lo chiedo.

    L'alimentazione pecca in modo evidente di proteine, a meno che i tuoi yogurt interi (fonte che eviterei) siano da 500g ognuno con conseguente tilt del resto dei macros. Leggiti gli articoli in evidenza circa la dieta e prova a farne una nuova.
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

    Commenta

    • Super_raff83
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 1
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto sul forum e buon diario.

      Dunque nella presentazione partiamo già con il piede sbagliato non esiste non allenare le gambe perchè giochi a calcetto. A meno che non te le abbiano tranciate le allenerei e pesante anche, in quanto a corpo libero facilmente resteranno indietro.

      Hai modo di zavorrarti? Hai testato i massimali nei vari esercizi? Hai intenzione di acquisire skill di forza oppure sei interessato solo ed esclusivamente ad allenarti per fini estetici?

      Io mi alleno a corpo libero principalmente, ma sono più orientato verso l'acquisizione di skill di forza che estetica, per questo te lo chiedo.

      L'alimentazione pecca in modo evidente di proteine, a meno che i tuoi yogurt interi (fonte che eviterei) siano da 500g ognuno con conseguente tilt del resto dei macros. Leggiti gli articoli in evidenza circa la dieta e prova a farne una nuova.
      intanto grazie della risposta...
      il mio obbiettivo è di prendere massa a fini estetici...
      per quanto riguarda l'alimentazione, ho provato a leggere il thread, ma non è stato di aiuto... proverò con l'ausilio di un personal trainer...

      Commenta

      Working...
      X