Un'estate per ricominciare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elisetta
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

Un'estate per ricominciare

Mi presento.
    Mi chiamo Elisa e sono una ragazza di 21 anni, di 1,62 m di altezza e attualmente 71 kg di peso.
    Fin da piccola ero più in carne degli altri bambini, ma non sono mai stata la bambina cicciottella, poiché nella mia vita ho fatto attività e sport di vario tipo (tra cui danza moderna, classica, funky, nuoto, tennis e balli caraibici), e ora mi chiedo come sia riuscita a ridurmi così. Ho iniziato a prendere chili negli ultimi 3-4 anni, due-tre chili qui e due-tre chili là sono arrivata a raggiungere 81,5 kg. Non mi capacitavo di come fossi riuscita a raggiungere l'8 come cifra decimale sulla mia bilancia e li ho capito che era ora di darsi una svegliata e di cambiare IMMEDIATAMENTE rotta...
    Mi sono impegnata quindi in una dieta normo-proteica consigliata da una fisioterapista (so che può non sembrare il massimo come "dietista" ma è una dieta che consiglia ai suoi pazienti per farli perdere peso senza perdere la massa magra su cui andrebbe a mettere mano per il suo lavoro).

L'ultimo mese ho avuto difficoltà a seguire la dieta per via delle vacanze prima in Sardegna e poi ad un campo scout per cui nell'ultimo mese ho perso solo 2kg rispetto ai primi 8 persi nei primi due mesi... 10 kg potrei considerarli comunque un bel traguardo ma... mi sembra quasi di non vedere i risultati... certo, maglie e pantaloni mi cadono decisamente meglio, molti sono addirittura molto larghi ma non sono soddisfatta e non ricevo critiche positive da chi mi sta vicino... tanto per dire, il mio ragazzo dice di non notare nemmeno la differenza e questo è decisamente demoralizzante....

Non sono una mocciosa che vuole dimagrire perché la taglia 36 le va stretta, ne ho un disperato bisogno a livello fisico e mentale. Il peso eccessivo … anzi, chiamiamola per quella che è … La mia obesità, perché è così che sono stata classificata, non mi ha solo cancellato la possibilità di vedermi bella davanti allo specchio, di sentirmi desiderata, di sentirmi a mio agio nuda davanti al mio storico fidanzato, ma mi ha resa soprattutto estremamente vulnerabile al giudizio degli altri, di cui sono attualmente schiava, mi ha raso al suolo la sicurezza e l’autostima che andavano a braccetto con il mio carattere unico ed estroverso.

E’ un cambiamento che dipende solo da me, ne sono cosciente, ma insicura come sono ho bisogno di qualcuno, che anche da dietro uno schermo mi incoraggi ad andare avanti; spero di poter contare sul vostro aiuto e sul vostro appoggio; spero soprattutto di non avervi annoiato troppo con la mia “storiella” da cui mi sono lasciata prendere un po’ la mano …. Ma in fondo si tratta di un diario no?! E’ fatto per scrivere, raccontare, donarsi.
    Il mio cambiamento verso il meglio continua da qui, da questo nuova estate carica di propositi, di sogni, di prospettive da raggiungere.
    Last edited by Elisetta; 24-07-2015, 14:26:58.
    sigpic
    Solo tu puoi essere l'artefice del tuo cambiamento.
    + 10 kg lost
    - 7 kg to goal.
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Ciao e benvenuta !
    Ho un paio di domande .... sei ancora sotto controllo dal tuo nutrizionista ? alla dieta associ qualche tipo di movimento ?

PS : non ti scoraggiare , volere è potere

Commenta

• Elisetta
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Venezia
      • Send PM

All'inizio avevo il controllo una volta a settimana ora siamo passati a una volta ogni due settimane Sotto esami ho avuto difficoltà a fare movimento ma da quando li ho finiti mi impegno di più, vacanze escluse
      In ogni caso mi era stato consigliato di fare solo attività cardio in palestra o grandi camminate veloci e visto il cucciolo di casa ne ho approfittato per fare passeggiate più veloci e più lunghe con il cane
      sigpic
      + 10 kg lost
      - 7 kg to goal.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ciao Elisa,
        buon diario

L'immagine in firma è molto piccola, ma la differenza si vede, eccome. Hai perso moltissimo peso in pochissimo tempo, per come la vedo io è meglio perdere i kg con più lentezza (quindi meglio come hai perso i più recenti 2 rispetto ai primi 8).

Sei schiava degli altri e questo non è un bene, piano piano prova a lavorarci, perché sei TU che devi piacere a te stessa in primis. E la solarità che ti appartiene non deve essere minata da questo.

Il tuo diario è qui per te, puoi scrivere quello che vuoi e chi vorrà degli utenti ti supporterà come potrà nel percorso. Io intanto, nel mio piccolo, ci sono.

Sei sempre stata attiva sin da piccola, quindi avrai probabilmente un buon metabolismo e un buon livello di massa muscolare, oltre a riuscire a riavere il condizionamento con l'attività fisica in poco tempo.

Hai tutte le carte in regola per riavere la forma fisica che desideri.

Scrivi questo
        ora mi chiedo come sia riuscita a ridurmi così. Ho iniziato a prendere chili negli ultimi 3-4 anni
        ma forse un momento c'è stato, in cui hai iniziato a prendere peso, no? Hai iniziato solo a mangiare di più/peggio o hai anche interrotto l'attività fisica a 17/18 anni?

Informaci su come mangi oggi e come ti alleni. In caso, puoi chiedere info più dettagliate nelle apposite sezioni.

Intanto, buon percorso. Come ti senti oggi?

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Benvenuta! Io ti direi di iniziare anche con i pesi

Commenta

• tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

Capito....per il discorso dieta allora ti direi di continuare con il tuo nutrizionista dato che lo paghi...

Discorso allenamento invece , frequenza settimanale ? In palestra ci vai ancora / hai la possibilità di andarci ?

Commenta

• Elisetta
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 2
              • 0
              • 0
              • Venezia
              • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
              Capito....per il discorso dieta allora ti direi di continuare con il tuo nutrizionista dato che lo paghi...

Discorso allenamento invece , frequenza settimanale ? In palestra ci vai ancora / hai la possibilità di andarci ?
              Il nutrizionista non lo pago perché prende già una percentuale sui prodotti che acquisto attraverso il suo studio... La dieta normoproteica in questione prevede più fasi per il riequilibrio alimentare visto che sarebbe indicata per persone con obesità più gravi della mia.nella prima fase sono previsti 4 pasti norma-proteici e poi le fasi successive prevedono un reintegro naturale e graduale di normali pasti... stando attenti non tanto alle calorie quanto ai carboidrati e in particolar modo agli zuccheri che contengono... ora sono già nella terza fase, che prevede solo colazione e snack (pomeridiano) della società e i rimanenti pasti (pranzo e cena) assumendo principalmente carne/pesce/uova e naturalmente verdure (alcune previste ipoteticamente in maniera illimitata ed altre in maniera più contenuta).
              Per quanto riguarda l'allenamento invece devo ritornare... sono a casa da 4 giorni ma devo ancora effettuare un accesso... Continuo con le camminate giornaliere ma vorrei riniziare con l'attività cardio soprattutto perché mi ci vorrà un po' per riprendermi
              sigpic
              + 10 kg lost
              - 7 kg to goal.

Commenta

• Elisetta
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 2
                • 0
                • 0
                • Venezia
                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Ciao Elisa,
                buon diario

L'immagine in firma è molto piccola, ma la differenza si vede, eccome. Hai perso moltissimo peso in pochissimo tempo, per come la vedo io è meglio perdere i kg con più lentezza (quindi meglio come hai perso i più recenti 2 rispetto ai primi 8).

Sei schiava degli altri e questo non è un bene, piano piano prova a lavorarci, perché sei TU che devi piacere a te stessa in primis. E la solarità che ti appartiene non deve essere minata da questo.

Il tuo diario è qui per te, puoi scrivere quello che vuoi e chi vorrà degli utenti ti supporterà come potrà nel percorso. Io intanto, nel mio piccolo, ci sono.

Sei sempre stata attiva sin da piccola, quindi avrai probabilmente un buon metabolismo e un buon livello di massa muscolare, oltre a riuscire a riavere il condizionamento con l'attività fisica in poco tempo.

Hai tutte le carte in regola per riavere la forma fisica che desideri.

Scrivi questo

ma forse un momento c'è stato, in cui hai iniziato a prendere peso, no? Hai iniziato solo a mangiare di più/peggio o hai anche interrotto l'attività fisica a 17/18 anni?

Informaci su come mangi oggi e come ti alleni. In caso, puoi chiedere info più dettagliate nelle apposite sezioni.

Intanto, buon percorso. Come ti senti oggi?
                Come faccio per postare la foto più in grande? perché vedo solo il caricamento tramite URL ma non mi va di pubblicarla in giro, a parte qui dentro per intenderci. A un mese dall'inizio della dieta mi hanno fatto un test strano (di cui non ricordo il nome) che mi indicava un buon metabolismo ma un basso livello di acqua e naturalmente più massa grassa che magra. Se capirò ime farlo, ve lo poteri postare giusto per farvi capire...
                Ho iniziato a prendere peso gli ultimi due anni di superiori, non ero grassa quindi non pensavo che smettere l'attività fisica fosse un problema, in più avevo trovato un ragazzo che mi portava via parecchio tempo e non potendo togliere tempo allo studio è andata così... Per quanto riguarda i cibi che mangio ho già risposto a time qui sopra
                sigpic
                + 10 kg lost
                - 7 kg to goal.

Commenta

• tiem
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 1076
                  • 30
                  • 51
                  • Verona
                  • Send PM

E pur sempre un metodo di pagamento seppur indiretto
                  Vacanze escluse avresti la possibilità in senso di tempo (non so se lavori o comunque hai altri impegni) di frequentare in modo costante la palestra? Se si potremmo aiutarti volentieri e come ha detto gendarius non sarebbe brutta cosa cominciare anche con i pesi

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Io ho capito che mangi preparati già pronti della società X e poi proteine e verdure, non mi pare un granché come educazione alimentare.
                    Detto questo, ho dato la mia opinione, nulla di più.

Concordo sui pesi.

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                    X