Aspiro a un fisico migliore, il diario di Matte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Penso che non avesse capito che è il tuo cheat day

Comunque....dato che lo paghi seguilo.

Commenta

• MatteBB
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2015
      • 116
      • 0
      • 1
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
      Penso che non avesse capito che è il tuo cheat day
      --AH ecco!!!!
      Comunque....dato che lo paghi seguilo.
      Lo seguirò grazie.
      Chissa se mi portera' buoni livelli.
      Il tempo al tempo.

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Secondo me il discorso sgarro non ha molto senso. Ecco perché: stai 12 giorni in keto per poi arrivare a dire "finalmente è l'ultimo giorno evviva posso sgarrare". Alla lunga non è molto salutare, sia fisicamente che mentalmente. Il processo di dimagrimento e costruzione è una maratona, non uno sprint.
        Stando a bacchetta e "privandoti" per quasi due settimane rischi nel giorno di sgarro, senza mezzi termini, di fare un macello. Riesci a stare nelle 3000 calorie? Mettere in un giorno una pizza, sushi e gelato è facilissimo andare oltre.
        Inoltre domani, quando dovrai tornare alla dieta, sarà facile o sarai tentato di sgarrare ancora?

edit:

Questo è solo il mio parere. Si nota che sono contrario ai cheat day perché se se ne ha la necessità, è un problema alla radice della dieta.

Commenta

• MatteBB
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2015
          • 116
          • 0
          • 1
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Secondo me il discorso sgarro non ha molto senso. Ecco perché: stai 12 giorni in keto per poi arrivare a dire "finalmente è l'ultimo giorno evviva posso sgarrare".
          --Ma io ho letto sul forum, da alcuni di voi che un cheat meal, dopo 7 o12 giorni, ce lo si puo' permettere, senza farsi troppi problemi.
          Alla lunga non è molto salutare, sia fisicamente che mentalmente.
          --
          Corretto, pure il nutrizionista mi ha detto la stessa cosa. Il processo di dimagrimento e costruzione è una maratona, non uno sprint.
          Stando a bacchetta e "privandoti" per quasi due settimane rischi nel giorno di sgarro, senza mezzi termini, di fare un macello. Riesci a stare nelle 3000 calorie?
          --
          Ho un ottimo auto controllo Mettere in un giorno una pizza, sushi e gelato è facilissimo andare oltre.
          Inoltre domani, quando dovrai tornare alla dieta, sarà facile o sarai tentato di sgarrare ancora
          --fino a lunedi saro in keto,non sgarro dal 29/06, martedi e mercoledi ''potrebbero'' essere le ricariche.
          edit:

Questo è solo il mio parere. Si nota che sono contrario ai cheat day perché se se ne ha la necessità, è un problema alla radice della dieta.
          Il cheat day mi e' stato consigliato di farlo nei giorni di ricarica, quindi volevo solo provare.
          Comunque questa dieta non mi porta assolutamente a essere affamato, non mi priva di nessun cibo salutare che mi piaccia, e non mi da nessuno stimolo a lasciarla da un momento all'altro.
          Sono in questo percorso gia' da un po', e mi sta gratificando sia mentalmente che fisicamente.
          Il cheat volevo provare a farlo, sottolineo provare, io ho dato un indicazione di 3000 kcal (scusa per questo), avrei dovuto scrivere che nei giorni di ricarica si puo' avere una ricarica fino al doppio di una normale dieta low fat di Cho.
          Non ho un indicazione del limite da pormi, per le ricariche.
          Mi e' stato consigliato che comunque, la ricarica bisogna farla con carbo di qualunque genere e calcolare macro a prescindere.
          Se si arriva a pensare, di avere una ricarica troppo esagerata, si puo' fare anche di un giorno.
          A prescindere, uno o due giorni devo farli con i carbo, e' normale, che se voglio mantenere un pudore psicologico per continuare la discesa della percentuale di massa grassa, continuero con la ipocalorica, e sfruttare al meglio i risultati dell'insulina.
          Avrei voluto fare un cheat day nei giorni consigliati, tutto li.

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Che ce lo si possa permettere ok, però io la penso diversamente. E non ti sto assolutamente dicendo che le mie parole sono la verità (anzi) e devi per forza seguirle; a maggior ragione, se hai un buon autocontrollo, lo puoi fare

Nei giorni di ricarica di solito si tengono i carbo alti, le proteine non esageratamente alte e i grassi bassi o nulli, proprio per evitare di stoccarli inutilmente.

Commenta

• MatteBB
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2015
              • 116
              • 0
              • 1
              • Torino
              • Send PM

Che ce lo si possa permettere ok, però io la penso diversamente.
              --Come la pensi??? non ho capito bene, cioe' che non bisogna fare il cheat day, non ho capito .
              E non ti sto assolutamente dicendo che le mie parole sono la verità (anzi) e devi per forza seguirle;
              --nono anzi, ho iniziato un diario perche' voglio molti consigli, e sopratutto voglio confrontarmi con persone con una base. E poter chiarire anche le mie abitudini e i miei punti forti
              a maggior ragione, se hai un buon autocontrollo, lo puoi fare
              Nei giorni di ricarica di solito si tengono i carbo alti, le proteine non esageratamente alte e i grassi bassi o nulli, proprio per evitare di stoccarli inutilmente.
              --ottimo a sapersi, li abbasso allora, non credo comunque che chissà quali grassi mangerei. Grazie per il consiglio.
              Molto bene!!!

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Per come la vedo io è meglio integrare dei cibi "sporchi" (già qui si potrebbe aprire un dibattito) nella dieta che avere dei cheat day..

Una pizza margherita ha circa 30g di grassi; se mangi sushi sicuramente ci sarà salmone o altro pesce grasso; il gelato (a meno che non sia alla frutta) contiene parecchi grassi (specie le creme e company)

Commenta

• tiem
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 1076
                  • 30
                  • 51
                  • Verona
                  • Send PM

Per come la vedo io è meglio integrare dei cibi "sporchi" (già qui si potrebbe aprire un dibattito) nella dieta che avere dei cheat day..

Una pizza margherita ha circa 30g di grassi; se mangi sushi sicuramente ci sarà salmone o altro pesce grasso; il gelato (a meno che non sia alla frutta) contiene parecchi grassi (specie le creme e company)

Quoto

Commenta

• MatteBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2015
                    • 116
                    • 0
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

Per come la vedo io è meglio integrare dei cibi "sporchi"
                    --Sfruttando sempre i momenti migliori, e cercando di controllare l'insulina???
                    (già qui si potrebbe aprire un dibattito) nella dieta che avere dei cheat day..
                    --Interessante dibattito mi piacerebbe seguirlo più che altro
                    Una pizza margherita ha circa 30g di grassi;
                    --Buona aaaaaaaaaaaaaa pizz
                    se mangi sushi sicuramente ci sarà salmone o altro pesce grasso;
                    --Vero
                    il gelato (a meno che non sia alla frutta) contiene parecchi grassi
                    (specie le creme e company
                    --Ah cheiz non ci avevo mai fatto caso, ora controllo subito su qualche forum di alimentazione
                    Hai ragione in tutto
                    Ho appena finito di mangiare un fichissimo piattone di tacchino, con 5 olive e 60 g feta!!!
                    BONOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Conta che il totale calorico e dei macro conta più del loro timing. Se mangi 200g di riso bianco da solo è ovvio che l'insulina sale tantissimo, ma nessuno mangia riso e basta.
                      Ovvio che se devo mangiarmi una pizza cerco di metterla post-wo.

I gelati alle creme (nocciole, pistacchio, cioccolato, ecc) arrivano anche 15-20g di grassi per 100g.

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

Ciao Matt. Ragazzi nn sgarra dal 29 giugno...una pizza con gelato saranno circa 1500 kcal...e il suschi alla fine nn è manco tutto sto sgarro...ha voi voglia di questi 3 cibi nel tuo giorno libero? Allora mangiali pure senza sensi di colpa xche te li sei meritati! Gli daranno il boost soprattutto mentale x ripartire alla grande.
                        ps: io ogni 6 settimane faccio un weekend dai miei dove bevo tanta birra Aime eppure tutti sti disastri nn li noto...
                        Last edited by Simba76; 23-07-2015, 02:09:28.
                        sigpic

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Infatti non gli ho detto di non farlo

Commenta

• MatteBB
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2015
                            • 116
                            • 0
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

Grande!!!! Allora me li magno,
                            Non ho postato sti giorni, che ho avuto una proclamazione di laurea di un mio caro amico e sta sera, c'e il buffet in un locale in centro a Torino, ma aimè, mi porterò le mie noci.
                            Vabbè mi spiacerà più per gli altri, che mi chiederanno perchè non mangi o altre domande frequenti che si sentono quando una persona sceglie un percorso di vita.
                            Regaz, a proposito, mi sono giunte le analisi nuove, ho aperto un 3d in dieta e alimentazione, con un dubbio abnorme.
                            AAHH un'altra cosa, sono 66,4 kg, caz***.
                            hp-4!!! Dategli un occhio mi farebbe piacere.
                            Almeno posso lavorare a qualche dieta interessante domenica, da discutere lunedì col mio nutrizionista.

Nuovo 3d
                            Ciao a tutti, sono Matteo, compiero' 24 anni fra qualche giorno, vorrei avere qualche indicazione o parere, o motivazione se sta filando tutto liscio. Sto seguendo un regime alimentare, tracciato e studiato da un professionista, mi sta portando a ottimi risultati. Ma aime' probabilmente e' la pazienza che non ho. Comunque ho

Commenta

• MatteBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2015
                              • 116
                              • 0
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

Nuova dieta da domani!!!
                              Oltretutto oggi mi sono bello che divertito a mangiare,

Biscotti con gocce di cioccolato, pizza, gelato, melone, prosciutto crudo, pasta, carne panata......mmmm e la parmigiana prima di andare a dormire.
                              Pronto per un altro mese.
                              Via con le danze,

Kcal totali 3148 256 g di CHO 162 g di FAT 165 g di PRO

Commenta

• MatteBB
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2015
                                • 116
                                • 0
                                • 1
                                • Torino
                                • Send PM

Bene bene, tornato dalla palestra, distrutto.
                                Sconfiggero questa fottuta pancetta.

Totali Kcal 1558 CHO 120 Fat 35 Pro 191
                                Integratori non contati!!!

Ultima settimana, cosi poi nuova scheda!!

Dai ca********

Commenta

Working...
                                X