If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Siiiiiiiii, l'ho letto in passato, ma ritornerò a leggerlo presto.
Grazie per la chiarezza, in effetti ne avevo bisogno di una frase del genere. Almeno non mi prendo male .
Ah, bhe meglio a sapersi, prendo nota, perche' e' il mio primo cut della vita.
Bene bene, ma come funziona, cioè fisiologicamente parlando , si mette in allerta per qualche settimana il corpo?
Oppure e' la ricomposizione corporea che avviene?
Allenamento e dieta ipocalorica sono visti come un fattore di stress dal corpo, il quale reagisce alzando [cronicamente] il livello di cortisolo (se hai soldi e tempo puoi fare anche delle analisi del sangue e verificare). Il cortisolo interferisce con l'aldosterone, un ormone che regola il bilancio dei fluidi corporei, causando una ritenzione più o meno lieve. Più stress c'è, più la ritenzione diventa marcata.
Dopo un refeed solitamente si assiste all'effetto "woosh", cioè buona parte dell'acqua extracellulare viene espulsa (o stoccata come glicogeno, migliorando l'effetto visivo).
Allenamento e dieta ipocalorica sono visti come un fattore di stress dal corpo, il quale reagisce alzando [cronicamente] il livello di cortisolo (se hai soldi e tempo puoi fare anche delle analisi del sangue e verificare). Il cortisolo interferisce con l'aldosterone, un ormone che regola il bilancio dei fluidi corporei, causando una ritenzione più o meno lieve. Più stress c'è, più la ritenzione diventa marcata.
Dopo un refeed solitamente si assiste all'effetto "woosh", cioè buona parte dell'acqua extracellulare viene espulsa (o stoccata come glicogeno, migliorando l'effetto visivo).
L effetto woosh, ho capito, l ho subito quando ho sgarrato qualche mese fa.
Risultavo gonfissimo e vascolare.
Ma quindi c'e' ritenzione anche senza refeed a quanto ho capito.
Vuol dire che lo stallo ha a che fare soprattutto coi liquidi trattenuti dal corpo.
MMMMMMM, tisane a nastro allora e acqua come un cammello.
Il refeed allora non lo faccio ancora, dopo questa affermazione provo a vedere se perdo.
Ho letto articoli, dove ci sia la possibilita' di riprendere peso in ipo..Ti risulta questo fenomeno??
Ho letto articoli, dove ci sia la possibilita' di riprendere peso in ipo..Ti risulta questo fenomeno??
Se intendi peso fittizio (liquidi) allora sì. L'ultima volta ho preso 1kg e dopo due settimane ne ho persi 3, per dire.
Se intendi grasso allora credo sia molto difficile. Dovresti mangiare davvero male e allenarti a caso
Nono non credo, assolutamente clean food XD...
Sta sera petto...
Questa settimana faccio una splitt a 5, ci sono tutte le palestre chiuse, e siamo tutti in questa.
Un disastro provare a fare super serie.
Mi concentro sull'intensità' e il TUT.
Mi faccio subito una tisana intanto
Sia verso il positivo che verso il negativo (parlo sia di mero peso corporeo che di massa muscolare e grassa) i cambiamenti non sono repentini...ci vuole il tempo suo affinchè il nostro corpo "metabolizzi" sia il "buono" che il "cattivo". Quando scendo giù dai miei riesco anche ad inanellare 3 giorni consecutivi di CHEAT DAY (per fortuna sgarro solo di birra...pane/pizza/dolci ne ho sempre mangiati pochi fin da piccolo...) bè appena poi rientro a casa mia i "danni" li inizio a visualizzare dopo 2/3 giorni diventando molto "puffy" e con la panzetta tipica da "alcolizzato". Si parla che faccio "fisso" le 4/5 di notte ed entro al disco pub alle 22.30 /23.00...ogni tanto ci vuole te la godi di più (sempre se sto lontano da incontri). 1 settimana fa ho festeggiato la mia vittoria x ko al 1° round per leva al collo in back mounth con circa 5.000 kcal la sera al pub (2 panini maxi+ 1 pizza+ 2 gelati+ 8 birre da 0.5 weiss in circa 6 ore). Don't follow me . In compenso mi sto continuando ad allenare in cardio, pesi e striking di sole gambe con un dito fratturato...
PS: Nell'immediato, post "sgarro" o assunzione smodata di calorie si può notare solo della ritenzione di liquidi soprattutto nel basso addome (parlo x me).
Matte secondo me la tua ritenzione è frutto di stress / cortisolo ti stai facendo troppe pi.ppe sembra che fra 1 settimana devi salire su un palco...take it easy...questo nn significa che ti devi "sfondare" o fare le cose alla ca.zzo di cane ma se fai una ricarica di cho diminuendo le pro e azzerando i fat che problema ci sta anche a livello meramente calorico? Mangiali ogni tanto sti carbo, non ti cascherà l'ucce.llo se lo farai stai tranquillo
Ma infatti simba è proprio quello che voglio dire. Se non si hanno scadenze è inutile ricorrere a stratagemmi vari (manipolazione dei fluidi ecc): dopo un po' si arriva comunque a destinazione
Ma infatti simba è proprio quello che voglio dire. Se non si hanno scadenze è inutile ricorrere a stratagemmi vari (manipolazione dei fluidi ecc): dopo un po' si arriva comunque a destinazione
MMMMMMMMMMM la ritenzione diceeeeeee..... un attimo e sono subito da lei.
Ahahah si comunque sono piantato, 65 kg anche oggi XD
Ok allora per domani strutturo una ricarica!!!!!!!!
Inizio a utilizzare la tecnica della ricarica.
Sai cosa mi scervella, il fatto che essendo alto di bf non mi sembra il caso di fare una ricarica, volevo scendere di peso ( come e' successo), e poi allo stallo farla.
Quindi e' ora.
Domani la faccio, oramai la giornata di oggi l'ho iniziata e la concludo come giorno on.
Matte come puoi vedere dal mio diario ero ero cicciotello, 18 % di bf....con il mio preparatore abbiamo impostato un alimentazione semplice: bassi carbo, ciclizzati ( niente super ricariche ma tutto molto regolare) ...su di me ha avuto risultati molto rilevanti, ora son al 7/8% dopo 4 mesi.
Imposta la dieta, aumenta il cardio, sgarra poco ( io faccio un cheat meal ogni due settimane, e un cheat molto contenuto, spesso manco si può chiamare cheat).
I risultati arrivano per forza se fai le cose a modo, basta avere pazienza.
Lo stallo ci può stare non ti fare paranoie
PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST personaltraineralessio@hotmail.com Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/
Ma io non mi sto facendo paranoie!!!!!
Anzi sono molto tranquillo, sisi comunque le ricariche non le faccio fino a quando non sara' opportuno.
Non sto dicendo che non le faro', le faro' bene, pulite,magari appunto come dicevo,domani o nel fine settimana faro' la prima.
Ho molta pazienza
ahahahah
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta