Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un incapace

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allenamento di oggi andato bene (ho aumentato leggermente in panca perché mi sembrava di lavorare poco...--> 60 kg ma potevo mettere un po di più, settimana scorsaho avuto parecchie difficolta a fare 8 ripetizioni ma abbassando il numero a 5-6 posso mettere su un po di più).
    Calorie 2500 (165 p, 329 c, 51 g) più qualche caloria da verdura non calcolata.

    Commenta


      #17
      Questa mattina leggera corsa/camminata prima di pranzo. Oggi 2200 kcal(165 p, 211 c, 70 g).
      ho capito che è meglio evitare troppi carbo post wo senza grassi.. Da ora mi sa che tra post wo (30 Whey + 40 destrosio) aspetto 1.30 ore e faccio pranzo con grassi e tutto.
      Se no mi viene sonnolenza e mi sembra più "ciccia" o gonfiore... Per quanto riguarda le calorie sono quasi giuste magari devo scendere di poco ma proprio poco.

      per quanto riguarda l'allenamento boh mi sento sotto allenato.. Magari passo a una scheda del genere

      #5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
      al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
      A
      Squat 4/5x6/8
      Panca piana 4/5x6/8
      Rematore bilanciere 3/4x8/10
      Curl bilanciere 3x10
      abs

      B
      ...

      unico problema è che non capisco come svolgere le varie serie (tipo squat..)
      se qualcuno avesse voglia di spiegarmi ne sarei grato

      Commenta


        #18
        Alla fine ho cambiato scheda, ora seguirò questa per un paio di mesi.

        #6 - "Super" Mezza full per piani - fondamentali e complementari

        A
        Squat 4/5x6/8
        Affondi 3x8 ---> con cosa posso sostituirlo?
        Panca piana 4/5x6/8
        Panca manubri 3x8
        Rematore bilanciere 3/4x8/10
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

        B
        Stacco 4/5x4/6
        Leg curl 3x10
        Trazioni 4/5x6/8
        Lento avanti 3/4x8/10
        Dip 4/5x6/8
        French press 3x10
        abs.

        Giovedi e venerdì ho seguito la scheda, al posto degli affondi ho messo il leg extension.
        Carichi ancora bassi, piano piano voglio portarli su.

        Commenta


          #19
          Al posto degli affondi puoi mettere la leg press credo, però aspetta qualcuno di più esperto.

          Commenta


            #20
            Squat 5x6 70 kg
            Leg press 3x8 15 kg
            Panca piana 5x6 70 kg
            Panca stretta 3x8 45 kg (fatta non benissimo)
            Rematore bilanciere 4x8 45 kg
            Curl bilanciere 3x10 25 tot
            abs.

            Più o meno contento del wo di lunedì, almeno son riuscito a completare squat e panca con 70 kg...
            calorie un po più altine (2600) causa stanchezza per traslocco.

            Settimana prossima mi sposto definitivamente per l'uni, la scuola ha una palestra ma purtroppo non ha il rack...
            Pensavo di cambiare totalmente scheda per passare a una upper-law (ABA).

            qualcosa del genere può andare bene?

            A
            panca
            push up con peso
            stacco
            trazioni bw
            pulley orizzontale
            lento avanti
            (sono un po carente con la schiena)

            B
            Prendo un normale allenameto di gambe senza squat?

            Commenta


              #21
              Puoi mettere il front squat al posto dello squat normale..

              Secondo me rischi di fare "poco" (che detto da me ) per l'upper.
              Per mesi ho usato uno split del tipo
              A: stacchi - lento - trazioni
              B: squat - dips (panca) - rematore

              Commenta


                #22
                Ho proprio paura di fare troppo poco (visto l'anno di non allenamento passato)..
                Quindi dici di tenere così la scheda e di cambiare solo con il front squat?

                Commenta


                  #23
                  Secondo me mettendo l'upper in una sessione unica o non alleni abbastanza o l'allenamento dura una marea di tempo.
                  Potresti optare per una mono

                  Commenta


                    #24
                    il "poco" non è dato dalla quantità di esercizi o dal volume.
                    Non ci sono regole universali, devi sperimentare su di te e procedere passo dopo passo

                    Commenta


                      #25
                      Ciao Ibratas, mi ha incuriosito il titolo del tuo diario (sentendomi incapace pure io) e l'ho aperto. Beh mi sento nella stessa situazione con i fianchi, l'università, siamo coetanei e le gambe che non ti soddisfano (io problema opposto: secche di natura). Magari prendo spunto ogni tanto, ti leggo molto più informato di me sulla dieta. Come allenamentl io faccio i 4 wo in monofrequenza invece. In bocca al lupo!!

                      Commenta


                        #26
                        Ciao Michele se riesci a trovare qualcosa di utile son contento :-).
                        Wo stanno andando bene calorie così come le calorie.
                        A settembre pensavo di cambiare scheda facendo una specie di ABCD (sempre multi ma con esercizi diversi per allenare gli stessi muscoli Lunedì-giovedì e martedì-sabato), cercando di diminuire Un po il tempo delle sessioni (attualmente ogni wo mi dura circa 1.30-20, vorrei portarli a 50-60 min al max facendo solo multiarticolari).
                        allenandomi 4 volte a settimana starei sulle 2500 on e 2100 off così da fare circa 16'300 kcal settimanali... Penso che quelle sono le calorie giuste per una leggera ipercalorica.

                        Commenta


                          #27
                          Riprendo il diario

                          attualmente sto a circa 2400 on e 2100-2200 off circa (penso più su 2100 da questa settimana).

                          Per l' allenamento ho cambiato un po approccio pur restando in multi

                          panca/squat
                          military/stacco
                          squat/panca
                          stacco/military

                          cercando di applicare l'idea presa da questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/22351...hlight=Quattro
                          Più o meno l'allenamento mi dura 1 ora a seduta.

                          Commenta


                            #28
                            allenamento di ieri andato bene, sentivo la stanchezza/fame nello squat.
                            Macro di oggi troppo alti tra poco cardio blando per 1 oretta

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
                              Riprendo il diario

                              attualmente sto a circa 2400 on e 2100-2200 off circa (penso più su 2100 da questa settimana).

                              Pa.
                              On off, giorni on giorni sto gazzo, giorni fica!
                              Io a dieta sto minimo a 4000 kcal, a dieta ipo.
                              A iper, non lo so quantificare, ma e tanta robba.
                              Occorre scgliere delle cose nella vita di un uomo.
                              Le vie di mezzo funzionano forse all'asilo nido!
                              Se e' massa che sia massa, se e' ipo che sia ipo, l'importante e non essere frogi!
                              Ciclizzare, senza integratoroidi, e' natura, la natura impone tanta panza e tanto sudore!
                              Wiva la panza!!!
                              Che fra l'altro con la mia pannza, spacco il gullo a quasi tutti, senza se e senza ma!
                              Dico quasi, perhe a tutto ce limite naturale

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da cicciopallino Visualizza Messaggio
                                On off, giorni on giorni sto gazzo, giorni fica!
                                Io a dieta sto minimo a 4000 kcal, a dieta ipo.
                                A iper, non lo so quantificare, ma e tanta robba.
                                Occorre scgliere delle cose nella vita di un uomo.
                                Le vie di mezzo funzionano forse all'asilo nido!
                                Se e' massa che sia massa, se e' ipo che sia ipo, l'importante e non essere frogi!
                                Ciclizzare, senza integratoroidi, e' natura, la natura impone tanta panza e tanto sudore!
                                Wiva la panza!!!
                                Che fra l'altro con la mia pannza, spacco il gullo a quasi tutti, senza se e senza ma!
                                Dico quasi, perhe a tutto ce limite naturale
                                Ciao!
                                L'anno scorso ho fatto massa spinta (3000 e passa calorie) e il mio unico risultato é stato diventare una palla di lardo. Poi in dopo la ipo sono arrivato a una condizione quasi peggiore/uguale a quella di partenza. Quest'anno voglio provare un approccio più soft su entrami i lati.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎