If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
considerando che ho una bf discretamente alta, ho deciso di inserire gennaio e febbraio in definizione, così poi da avere meno lavoro prima dell'estate.
intanto cercherò di alzare la quota di cho il più possibile senza sporcarmi per lavorare poi per più step
"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
considerando che ho una bf discretamente alta, ho deciso di inserire gennaio e febbraio in definizione, così poi da avere meno lavoro prima dell'estate.
intanto cercherò di alzare la quota di cho il più possibile senza sporcarmi per lavorare poi per più step
oppure potresti andare qualche mese prima in definizione
avevo letto un interessante articolo in cui si affermava che l'ideale sarebbe alternare durante l'anno massa e definizione anche ad esempio 2 mesi massa 1 definizione e così via, per una questione di metabolismo. però anche iniziare qualche mese prima potrebbe essere una eventuale strada, ipotizzando che ora sono al 15% e finito il ciclo di lieve iper starò sui 16 17%.
l'ideale sarebbe arrivare l'estate prossima al 12 13%
anche Hunterboy mi aveva consigliato di staccare la definizione attuale e riprenderla dopo qualche mese, forse l'ideale sarebbe pulirsi il più possibile anche perchè con una bf più bassa il fisico viene sempre visto meglio anche se più piccoli di volumi rispetto ad una bf maggiore
"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
potrebbe essere un'idea, come ce ne possono essere altre valide..il difficile è capire qual'è quella che meglio si adatta al nostro fisico/metabolismo ecc.
Potresti anche provare a ciclizzare i carboidrati in massa.. alto,medio e basso per dire.. oppure inserire dei giorni di scarica a 0 cho.. cmq per tirarsi bisogna fare la fame..purtroppo.. Ora non so fino a che punto vuoi tirarti..
potrebbe essere un'idea, come ce ne possono essere altre valide..il difficile è capire qual'è quella che meglio si adatta al nostro fisico/metabolismo ecc.
Potresti anche provare a ciclizzare i carboidrati in massa.. alto,medio e basso per dire.. oppure inserire dei giorni di scarica a 0 cho.. cmq per tirarsi bisogna fare la fame..purtroppo.. Ora non so fino a che punto vuoi tirarti..
cosa intendi ciclizzazione dei carbo?
ad esempio giorni ON:
1 settimana Alti a 300
2 settimana medi a 200
3 settimana bassi a 100
o ciclizzarli nei giorni On nella stessa settimana quindi nei 3 wo settimanali alto medio e bassi?
e poi che fine avrebbe questo in massa? oltre a portare i cho a 0?
come bf ideale ambisco al 11 12%
Per andare sotto al 10 forse, prima non si patisce più di tanto..
Se parti col 10% di bf e e fai massa pulita, puoi andare avanti molto tempo prima di arrivare al 15-16.
Riguardo l'impostazione della dieta, secondo me una carb cycling on/off è la scelta migliore tenendo conto di praticità e risultati.
Poi se fai un giorno di sole braccia lì il discorso cambia..
mi sto leggendo l'articolo di Thibaudeau, alludevi a quello giusto?
Per andare sotto al 10 forse, prima non si patisce più di tanto..
Se parti col 10% di bf e e fai massa pulita, puoi andare avanti molto tempo prima di arrivare al 15-16.
Riguardo l'impostazione della dieta, secondo me una carb cycling on/off è la scelta migliore tenendo conto di praticità e risultati.
Poi se fai un giorno di sole braccia lì il discorso cambia..
si mi sto leggendo l'articolo di Thibaudeau riguardo il carb cycling. appena finisco scrivo ciò che non mi è chiaro e se mi puoi gentilmente dare delle spiegazione
per quanto riguarda l'allenamento, faccio tutte e 3 le sessioni con fondamentali quindi niente allenamenti di solo curl e french
allora avevo pensato di seguire un programma del genere
BME 1736
TDEE 2430 + 10% = 2673
ON IPER LEGGERA
OFF NORMO
divisione giorni settimana
Lun Cho Medi ON in cui ripeto il carico della settimana precedente
Mar Cho Bassi OFF
Mer Cho Alti ON in cui aumento il carico della volta precedente
Gio Cho Bassi OFF
Ven Cho Alti Alti ON in cui aumento il carico della volta precedente
Sab Cho Bassi OFF
Dom Cho Bassi OFF
GIORNI On cho alti (ipercalorica)
cho 415g - pro 134 (2gxkg) - fat 53 (0,8xkg)
GIORNI On cho medi (ipercalorica)
cho 370g - pro 147 (2,2gxkg) - fat 67 (1xkg)
GIORNI Off cho bassi (normocalorica)
cho 276g - pro 167 (2,5gxkg) - fat 73 (1,1xkg)
In pratica hai tenuto i carbo medi solo il giorno in cui "fai meno". Come impostazione va bene.
Che split stai usando?
ok grazie gendarius, il tuo parere è molto apprezzato che mi segui e mi consigli da tanto
come split 3 fullbody a buffer, bill starr a carico costante
Lunedì: panca, rematore, tricipiti e 3x12 in pump di croci ai cavi per il petto, abs
Mercoledì: trazioni prone con sovraccarico, military, un complementare per il petto (distensioni con manubri) 4x8/10 e un pò di pump per le spalle con alzate laterali
Venerdì: panca, rematore, due serie di trazioni supine da 8/10 leggere senza sovraccarico, bicipiti, abs
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta